non uso quelle
ruote ne cerchi hookless ma uso gli stessi
copertoni e misura (su cerchi con canale interno 21 esterno 27 mm escono fuori copertoni effettivi 31 mm...) e ho pure il tuo peso! Gonfio a 5 bar (l'anteriore un po' meno) ma sento che è addirittura troppo
ovviamente stiamo parlando di tubeless....per via delle strade sconnesse della mia zona mi trovo meglio (e pure i rilevamenti cronometrici lo confermano!) dopo 1-2 settimane quando senza più gonfiare la pressione è scesa a 4 bar....
da quello che so' sui cerchi hookless
1) il rischio è solo lo stallonamento per pressione eccessiva (
immagina di prendere una buca e già stai al limite...) quindi più stai basso meglio è e non succede niente, fondamentalmente sono "nati" per la MTB e poi portati su strada per via che il freno a disco "suggerisce" l'uso di pneumatici più larghi--> quindi cerchi più larghi--> pressioni più basse
1)il volume "cuscinetto" d'aria è ancora maggiore cioè si può gonfiare ancora meno e ottenere le stesse sensazioni (del tipo che il tuo 4.5 equivale al mio 5 bar)
io direi che non ti devi preoccupare del limite inferiore indicato sul copertone, ma assolutamente si di tutto quello indicato nel cerchio
edit:
immagino hai questo dilemma perchè vuoi aumentare la pressione (altrimenti con 5 bar "accontenti" cerchio e copertone) e alzare a 6 perchè magari eri abituato con le camere d'aria, copertoncini più stretti ecc. ti ho riportato la mia esperienza dei 4 bar per suggerirti di "convertirti" (quanto meno provare) alle basse pressioni. Se non ne sarai convinto allora purtroppo i cerchi hookless non fanno per te e non ci sarà niente di meglio del copertoncino + camera d'aria su cerchi tradizionali