I globuli rossi rimangono, ma basta bere molta acqua e rendere più fluido il sangue (con un'aspirina ?) per avere un valore di ematocrito inferiore a 50.Mah! A me la storia dello xenon non convince molto. Dice che fa aumentare l'ematocrito in 24 ore; e ci potrebbe anche stare (anche se uno dovrebbe comunque avere un super midollo spinale...). Però i globuli rossi hanno una vita media di 120 giorni quindi come fa poi a farlo diminuire due giorni dopo? Li uccide e li smaltisce? Cos'è Superman?
Il passaporto biologico, ch'io sappia, è in uso solo ai ciclisti professionisti.
I globuli rossi rimangono, ma basta bere molta acqua e rendere più fluido il sangue (con un'aspirina ?) per avere un valore di ematocrito inferiore a 50.
Se parliamo di "oggi", hai ragione. Da Settembre verrà introdotto anche nel tennis.
http://www.ubitennis.com/sport/tenn...e_ufficiale_passaporto_biologico_tennis.shtml
Siam tranquilli. Son pronto a scommettere che a Sochi nessun ciclista risulterà positivo nelle prossime due settimane :asd:
E' quel che ho pensato io. In teoria sto passaporto biologico dovrebbe essere uno strumento più che efficace almeno in questo tipo di prodotti che dovrbebero dare sbalzi di valori.....ma il passaporto biologico c'è in tutti gli sport?
Si. Per questo scommettevo che non avrebbero beccato nessun ciclista.ma a Sochi non ci sono solo sport invernali?
Grazie dell'info.Se parliamo di "oggi", hai ragione. Da Settembre verrà introdotto anche nel tennis.
http://www.ubitennis.com/sport/tenn...e_ufficiale_passaporto_biologico_tennis.shtml
...che poi resta da vedere se lo xenon funzioni veramente così oppure no...Però in quel caso sei tu che ti abbassi l'ematocrito con tecniche "tradizionali". Non è lo xenon che ti da effetto sul breve termine. A meno che lo xenon non ti faccia salire l'ematocrito nelle prime 24 ore e poi ti fa venire una sete bestia per i tre giorni successivi...