• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

nuovi favoriti...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
a questo punto, fuori i 3 favoriti alla vittoria finale, oltre al piazzato sicuro mancebo, chi vedete come favoriti per il podio??

La discovery ha in savoldelli un ottimo corridore, resta da vedere chi designeranno come capitano perchè anche popovych e azevedo posson fare bene, oltre a hincapie.
La CSC non ha più corridori in grado di vincere il tour, se escludiamo quel julich che una volta è arrivato sul podio (dietro a gentaglia come ulle e pantani) e se pensiamo che sastre in 100km di crono accuserà un ritardo pesante.
La t-mobile, la squadra + decimata dalle sospensioni, ha ancora gente in grado di fare bene, quell'andreas kloden meteora sul podio 2004, il talentuoso Rogers, da troppi definito come il nuovo armstrong, il fenomeno sinkewitz, che pare sul punto di scoppiare da una gara all'altra, i redivivi honchar e mazzoleni, che alla fine saranno i migliori dell'armata tedesca.
La Gerolsteiner e la Rabobank, con Leipheimer, menchov e rasmussen puntano di diritto a entrare tra i primi 5, anche se di più è difficile pensare.
Fuori i primi 5 dello scorso anno, Leipheimer dovrebbe essere il favorito d'obbligo, anche se mi lascia un po' perplesso.
Da seguire con interesse invece la gara di Cadel Evans, per la davitamon lotto. Ottimo lo scosso anno, 8° sui campi elisi e attaccante nato, senza favoriti potrebbe correre con sagacia e salire sul podio finale, a cronometro va forte e in salita è un osso duro per tutti.
Quello che potrebbe essere a questo punto il favorito, floyd Landis della phonak si trova però senza una squadra costruita per comandare, con perdiguero, merckx (all'ultima corsa?) in cerca di vittorie e il solo hugo pena a far da scudiero nelle tappe difficili.
In casa italia alla lampre-fondital seguiremo con interesse il nuovo campione italiano della cronometro marzio bruseghin, questo tour è forse più adatto a lui che a golden boy damiano cunego. Per le vittorie di tappa, ballan, bennati e il redivivo commesso potranno dir qualcosa. Stiamo a vedere se la visione tattica sarà quella della ex-saeco oppure quella triste della lampre di quest'anno...
Il secondo favorito d'obbligo, dopo Landys, è senza dubbio quell'alejandro valverde di cui si parla un gran bene, che corre per la Caisse d'Epargne-Illes Balears. A cronometro è migliorato molto, saprà tenere e recuperare terreno agli specialisti del tic-tac sulle salite? Correrà con la maglia bianca di leader del pro-tour, facile da riconoscere un suo eventuale attacco.
In casa quick step ci si aspettano faville e vittorie a palate dai fenomeni delle classiche, boonen e pozzato, per la generale invece rideremo probabilmente di fronte agli attacchi di josè rujano, mentre il solito garate ci dimostrerà che con impegno e costanza, senza far baccano, si ottengono buoni risultati.
La squadra tuttarancio Euskaltel-Euskadi schiera come unico capitano quell'iban mayo già vincitore dell'alpe d'huez, che pare proprio essersi perso nelle ultime stagioni. Speriamo di ritrovare un talento in questo tour povero di padroni.
Sempre dalla spagna, ma con un tocco d'italiano, la Saunier duval presenta al via due atleti particolari. Se da una parte gilberto simoni non fa mistero di non puntare alla generale ma di sperare di combinare qualcosa di buono sull'alpe d'huez, dall'altra è da seguire il ritorno di david millar, che due anni e qualche mese fa confessò di aver assunto epo per vincere i mondiali a cronometro e ora torna, pulito e ripulito, professandosi esempio per i giovani. Gli diamo una seconda possibilità? io direi di si.
Sempre più italia nella liquigas bianchi con la strana coppia di leader per la generale, di luca e garzelli. In me suscitano perplessità, stiamo a vedere. Di certo, li vedo meglio nelle classiche da un giorno o in brevi corse a tappe.
Citazione infine per un grandissimo della bicicletta, mister Erik Zabel. Senza petacchi è lui il faro della milram e farò senz'altro il tifo per lui, affinchè vinca almeno un'altra tappa nella sua strepitosa carriera. Se lo merita, si è rimesso in gioco, accettando anche di fare il gregario. Chapeau!


e giunti alla fine, tralasciando le squadre prive di grossi calibri per la vittoria finale, il mio pronostico:

1-Evans
2-Landis
3-Savoldelli
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
55
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
1)Simoni
2)Di Luca
3)Savoldelli
saro' nazionalista,ma per un podio cosi' in terra francese sono anche disposto a vincere la finale di coppa del mondo contro la Francia "solo" ai rigori
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Viste le forze ora in campo, a questo punto se Armstrong decidesse di partecipare alla corsa avrebbe serie possibilità di aggiuducarsela, anche senza allenamento.

A parte gli scherzi, Simoni dovrebbe puntare alla generale con buone chances di successo finale dato che i cosiddetti grandi sono spariti tutti.
 

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
Non so, quest'anno è dura senza tutti quei Big..!! Tralasciando l'aspetto puramente tecnico dei corridori, bisogna vedere anche come correranno la corsa...nel senso che, un conto è sfruttare il lavoro di Armstrong o Basso o Ullrich, decisamente "portati e capaci" a gestire la gara e, un conto è fare la gara da soli!!
Mancebo, sempre piazzato è in grado di comandare la squadra? capire quando attaccare gli avversari in difficoltà? Il discorso, lo estendo a tutti i corridori...forse, effettivamente quello meglio "piazzato" su questo discorso è proprio Savoldelli(ma, haimè temo il suo sia solo gregariato)!!
Per gli altri italiani (intesi come Cunego e Simoni) non vedo possibilità di classifica, ma solo lotta per vittoria di tappa...qualche speranza in +, la do a Garzelli(sono un pazzo?)...
Le ultime gare, ci han restituito un Mayo finalmente competitivo in salita, ma non so quanto nel resto!!
Comunque, la butto li..sapendo che i fattori da tenere in considerazione sono enormi:
1)Leipheimer/Savoldelli (se quest'ultimo non dovesse essere un gregario)
2)Valverde
3)Evans
 

the.ocean

Novellino
2 Luglio 2004
90
0
Visita sito
Non ho ben capito se la WÜRTH TEAM
e' stata riammessa.
Se fosse cosi' VINOKOUROV sarebbe uno dei favoriti.
Non azzardo a dire il possibile vincitore
ma i 3 che si spartiranno il podio potrebbero essere:

Valverde
VINOKOUROV
Popovich/Savoldelli
(dipende da chi sara' il capitano...ma mi ho paura che non sara' l'italiano ...)


senza Vinokourov metterei Leipheimer al suo posto.

PS. da Italiano spererei in una vittoria di Savoldelli, in un ottimo piazzamento di Garzelli e l'halpe d'huez in un testa a testa tra Simoni e Cunego.
 

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
No...praticamente, il team Astana(ex Wurth) è stato si riammesso al tour dalle autorità competenti..ma, che han fatto?? essendo una grossa parte dei suoi corridori, impelagata nel dossier spagnolo, il team ha dovuto escludere i suddetti(secondo il famoso patto che ha estromesso Basso) e, non potendo essere sostituiti(decisione presa ieri..che strano vero?), il povero Vino si trova a non poter partecipare al Tour anche se pulito, poichè la sua squadra non è composta da un numero sufficiente di atleti!!
Byez
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
New ha scritto:
Hincapie (popovich no perchè sta troppo simpatico al diretur). Savoldelli al Giro l'ho visto troppo male.

aveva l'allergia e visto che non è il tipo da lamentarsi, io gli credo. Infatti girava spesso, anche nel dopo gara e alla sera, col cerotto sul naso per cercare di respirare meglio
 

Puffo Mobile

Novellino
30 Giugno 2006
20
0
Visita sito
secondo me se la giocano un americano (Landis) o uno dei discovery..
Valverde lo vedo troppo poco esperto, ma potrei sbagliarmi..
Di sicuro non verrà fuori un dominatore dei prossimi tour. L'unico che poteva rivestire questa figura non c'è. Ma cmq non avrebbe vinto di certo Vinokourov.
E, secondo me, se s'è preparato bene, anche Kloeden potrebbe far bene
Sono curioso di vedere cosa faranno gli italiani (con una corsa meno "a tutta" magari le salite saranno a portata di Gibo per una vittoria di tappa e un buon piazzamento generale) e cosa si inventerà ora Riis.. secondo me uno dei suoi finirà nei 10
Ciao!
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Puffo Mobile ha scritto:
cosa si inventerà ora Riis.. secondo me uno dei suoi finirà nei 10
Ciao!

finire nei primi 10 al tour non è cosa impossibile, basta non attaccare mai e andar bene a cronometro, uno come julich ce la potrebbe benissimo fare. Ma anche daveZ se tiene duro, con 100km di crono, potrebbe entrare nei 10
 

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
Puffo Mobile ha scritto:
Valverde lo vedo troppo poco esperto, ma potrei sbagliarmi..
lo scorso anno, prima di star male..stava compiendo un ottimo Tour, e quest'anno è migliorato molto in tutti i settori.
Ma cmq non avrebbe vinto di certo Vinokourov.
su questo non c'eran dubbi, ma col suo modo di correre, avrebbe movimentato non poco la corsa e avrebbe fatto saltare il banco..
E, secondo me, se s'è preparato bene, anche Kloeden potrebbe far bene
Quello, va forte solo quando bisogna rinnovare il contratto...per quest'anno mi pare sia apposto....
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.020
149
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo


Infatti, motivo in più per credere che la decisione di estromettere i corridori inquisiti sia stata pilotata negli ultimi giorni .
Se mi ricordo bene al campionato spagnolo i corridori si sono fermati per protestare ( lascio da parte questo comportamento ) ma già allora si sapevano i nomi.
Perchè il management del Tour ha dovuto aspettare di comunicarlo alle squadre il penultimo giorno ? che situazione è cambiata in questi giorni ?
Alle squadre bisogna dargli il tempo x riorganizzare al meglio la partecipazione al Tour.
 

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
Oggi, primo giorno di test "serio" al Tour...crono di 52 Km!!
Vedremo chi starà meglio alla discovery (Hincapie, Savo, Popo), vedremo se Evans ha fatto ulteriori progressi a crono e via via tutti gli altri..
Quanto prenderan oggi Simoni, Cunego e Garzelli??
 

Classifica generale Winter Cup 2024