Finita la crono, vinta da uno strepitoso(rispetto agli altri) Honchar!!
2° Landis e 3° il campione nazionale tedesco Lang!!
Lasciando da parte la prova di Honchar, gli altri big si son "marcati" da vicino!!
2°Landis a 1'01"
4°Rogers a 1'24"
8°Kloden a 1'43"
9°Menchov a 1'44"
11°Evans a 1'49"
16°Mazzoleni a 2'05"
18°Sastre a 2'11"
19°Savoldelli a 2'12"
23°Pereiro Sio 2'41"
24°Hincapie a 2'42"
32°Popovich a 3'17"
Considerando che Honchar in salita non è fermo(sopratutto in quelle del Tour), potrebbe essere un ottimo papabile per la vittoria finale del Tour...Landis si dimostra uno dei maggiori favoriti ed è l'unico che ha resistito alla strapotenza di Honchar(consideriamo che Landis si è fermato e ha cambiato bici)..Kloden è li coi primi, ma non lo vedo troppo bene per la fine..ottimo Evans che come previsto ha fatto passi da gigante a crono e considerando come va in salita, il podio è alla sua portata!!
Ottimo Mazzoleni e il falco Savoldelli si è difeso considerando che era inattivo da oltre un mese(a questo punto penso sia lui il capitano).notevole anche la prova di Pereiro Sio(2 vittorie di tappa lo scorso anno, e finito nei 10)..
Disastrosa la prova di Leipheimer(anche al prologo sembrava fermo)..che ha accusato un distacco di 6'; a meno di una rinascita sulle montagne, il podio per lui è out!!
Come previsto, Cunego prende 6'23" (stavolta a cosa si attacca??..io un idea c'è l'ho..ma non la posso dire
)..mentre Simoni prende poco più di 5'..!!
Non è facile fare previsioni dopo quanto successo, ma se non salta, Honchar vince il tour...