Nuovi Garmin 510 e 810

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ciao a tutti mi spiegate come caricare le mappe ho acquistato edge 810 ma senza cartografia
...ti mando al forum parallelo...o-o...
...prima http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...poi http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...per la serie edge non creare le cartelle suggerite...funzionano solo per gli autdoor...o-o...
...per uso stradale consiglio le Lambertus comunque il procedimento è uguale....o-o..
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
652
67
Visita sito
Bici
cannondale

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Grazie ma io intendevo caricare le mappe garmin
...se le hai su dvd devi installarle sul pc eseguendo l'eseguibile....tramite codice le abiliti per vederle in basecamp....apri basecamp < mappe < gestisci prodotti mappe < selezioni la mappa < sblocca on line e qua devi collegare anche il garmin per leggere il seriale che ti verra chiesto...poi le invii al garmin come ho descritto sotto...se le hai su msd non puoi spostarle...funzionano solo su quella msd...o-o...ritengo migliori le mappe osm che ti ho linkato...o-o...
..se intendi mappe garmin craccate non è il luogo per parlarne...:rosik:
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
652
67
Visita sito
Bici
cannondale
...se le hai su dvd devi installarle sul pc eseguendo l'eseguibile....tramite codice le abiliti per vederle in basecamp....apri basecamp < mappe < gestisci prodotti mappe < selezioni la mappa < sblocca on line e qua devi collegare anche il garmin per leggere il seriale che ti verra chiesto...poi le invii al garmin come ho descritto sotto...se le hai su msd non puoi spostarle...funzionano solo su quella msd...o-o...ritengo migliori le mappe osm che ti ho linkato...o-o...
..se intendi mappe garmin craccate non è il luogo per parlarne...:rosik:

Grazie mille io infatti intendevo quelle su dvd :specc:
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
da un po di mesi a sta parte il garmin non mi carica più i segmenti che percorro durante il tragitto in bici?, eppure le mie attività sono pubbliche.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?

. EDIT STO LEGGENDO LE DISCUSSIONI IN MATERIA
 

The Fox 1973

Pignone
16 Ottobre 2015
107
0
Visita sito
Bici
Battaglin
Ciao a tutti gli amici del pedale.
Avrei una domanda.
Se inserisco sul device, tramite Basecamp, un percorso, c'è modo di vedere in real time il countdown dei km per finie il giro? E se fosse possibile, come?
Grazie
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
...se le hai su dvd devi installarle sul pc eseguendo l'eseguibile....tramite codice le abiliti per vederle in basecamp....apri basecamp < mappe < gestisci prodotti mappe < selezioni la mappa < sblocca on line e qua devi collegare anche il garmin per leggere il seriale che ti verra chiesto...poi le invii al garmin come ho descritto sotto...se le hai su msd non puoi spostarle...funzionano solo su quella msd...o-o...ritengo migliori le mappe osm che ti ho linkato...o-o...
..se intendi mappe garmin craccate non è il luogo per parlarne...:rosik:

ma se si sposta la msd con su le mappe su un altro garmin le legge?
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ragazzi... :pc:

Fate finta per un attimo che quello che avete in mano non sia un assurdamente costoso ciclocomputer, ma un'assurdamente costosa penna USB.

Quando la collegate al PC tramite il suo cavetto, dopo un poco il computer la riconosce come unità di massa esterna.

Aprendo Risorse del computer dovreste vederla indicata con una lettera, C: è il vostro disco fisso, il 510 sarà D: oppure E: eccetera.

Facendo doppio click sopra la la lettera che rappresenta il 510 vedrete la cartella principale che si chiama /Garmin.

Facendo doppio click sopra la cartella /Garmin vedrete le cartelle secondarie che saranno: Courses, Workouts, Activities eccetera eccetera. più alcuni files: GarminDevices.xml - gmaptz.img eccetera eccetera.

Ci siamo fin qui?

Ora voi andate nei sito, scaricate come vi ho indicato il file italian.gtt e lo salvate dove volete, sul desktop, su una cartella a vostra scelta, non ha importanza. Dopo di che copiate il file italian.gtt dalla cartella dove lo avete salvato dentro la cartella /Text dell' Edge 510.

Adesso potete scollegare il 510 dal PC, accenderlo, e lui leggerà il nuovo file e vi permetterà si scegliere l'italiano fra le lingue disponibili.

Nel caso di downhill che vuole anche aggiornare il firmware, dovrà PRIMA di fare quanto sopra, scaricare il file Edge510_230.gcd dalla rete, salvarlo dove vuole, finito il download cliccarci sopra col tasto destro e scegliere "rinomina", digitare gupdate.gcd come nuovo nome e dare Invio. Copiare il file gupdate.gcd dalla cartella dove lo ha salvato dentro la cartella Garmin del 510, scollegare, andare all'aperto, accendere e aspettare che l'aggiornamento finisca. Dopo di che potrà spegnere, ri-collegare al PC e aggiornare il file italian.gtt.

Sono stato chiaro? se no...:razz::razz:

carlo

Riprendo la discussione sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Ho dovuto resettare il 510 perchè si era bloccato. :bua:
Ora funziona, solo che mi da solo la lingua inglese.
Ho provato la procedura sopra indicata ma non mi appare la cartella TEXT.
Magari vista che la discussione è vecchia sono cambiati i file.
la versione che ho è la 5.10 (mi sembra).
Non posso fare gli aggiornamenti in quanto il mio pc non mi fa installare Garmin Express.
Qualcuno mi da qualche info?
Grazie.