Più semplice, ma costosa sostituire i due pedali.come hai eliminato il gioco?
Più complicato e economico, sostituire i due cuscinetti. Uno a sfere e l'altro a rulli.
Più semplice, ma costosa sostituire i due pedali.come hai eliminato il gioco?
Purtroppo sono pedali validi, ma a qualcuno danno problemi come nel tuo caso.
Il valore di precisione non dipende dal wattaggio, il pedale a pochi o tanti Watt deve offrire un valore con un margine di errore all'interno del valore dichiarato.
Al 99% i pedali che hai sono fallati e lo dimostra lo scompenso D/S e il conseguente valore di Watt sballato che te consideri attendibile.
Se con poco sforzo non sono precisi e all'aumentare diventano precisi, i pedali al 101% hanno problemi e i valori non sono attendibili.
Avere più forza in una gamba, cosa naturale, non significa vedere valori sballati, già uno scompenso di 20-25 Watt su 200 Watt dovrebbe farti pedalare a stantuffo.
Durante la rotazione le gambe tendono a ruotre alla stessa velocità e i Watt sono pressoché identici, se così non fosse i pedali sono fallati.
A conferma i numerosi confronti con sistemi di rilevazione di potenza con SRM o Dura Ace.
Le gambe non hanno la stessa potenza, solamente durante la pedalata la potenza si eguaglia, forse in qualche caso dove abbassi la frequenza e spingi molto e arrivi al massimale della singola gamba puoi vedere differenze. Altrimenti andresti a stantuffo.Non so chi ti ha detto che le gambe tendono ad avere sempre la stessa potenza, a quanto ne so è una condizione ben difficile.
Ora anche i miei hanno questo problema. In sostanza sono passato da un bilanciamento quasi perfetto 49/51 a valori di 45/55 o peggio.
Lo vedo dalle dinamiche di ciclismo ma anche dal bilanciamento che in quel momento passa a valori tipo 30/70 o robe simili.
La cosa strana è che cadenza e potenza non crollano, noto la cosa solo dal bilanciamento di pedalata e da angoli di power phase assurdi quando riparte o si disconnette.
Allora qualcuno si è connesso con il tuo account e ha scritto quanto sopra...Cambia passoword.A me non danno problemi.
Il bello che hai tutti i sintomi di un problema di gioco sull'asse del pedale, ancora agli inizi.Quello che ho notato, ma che ho visto anche in altri possessori dei Garmin, è che sotto un determinato wattaggio non trasmettono le dinamiche di ciclismo e il valore di bilanciamento non è attendibile. Anzi, se le rpm sono bassissime e senza forza (discesa) il bilanciamento non viene proprio mostrato.
Da come mi hanno spiegato altri comunque il valore non è sbagliato, semplicemente quando pedali davvero piano (es. quando aspetti qualcuno) o sei in discesa in realtà ci può stare che davvero che le mezze pedalate che dai hanno valori davvero diversi tra loro. In particolare nel mio caso a parto sempre con il gesto della pedalata a destra, quindi se dai un mezzo colpo di pedale giusto per tenere la velocità sarà sempre più alta la potenza a destra, anche di tanto (30-70).
stai ipotizzando che il corpo sia simmetrico, ma di solito non lo è, la storia dello stantuffo non capisco cosa voglia dire, la pedalata è tonda anche se la potenza è diversa sui due lati, piccole differenze di potenza possono dare diverse % d/s ma non alterare in modo visibile la velocita’ di rotazione quando pedali sotto caricoLe gambe non hanno la stessa potenza, solamente durante la pedalata la potenza si eguaglia, forse in qualche caso dove abbassi la frequenza e spingi molto e arrivi al massimale della singola gamba puoi vedere differenze. Altrimenti andresti a stantuffo.
Il bello che hai tutti i sintomi di un problema di gioco sull'asse del pedale, ancora agli inizi.
Considera che i pedali non li ho mai stretti, ho sempre cambiato batteria senza pulisci contatti, calibrazioni o altri espedienti.
Hanno funzionato sempre bene.
Con il temo vedevo valori di potenza non convincenti, che stranamente quando spingevo molto e in salita tornavano regolari.
Sui rulli Taxc andavano bene, poi ho capito il motivo...Maledetti.
Ho iniziato a leggere i forum per capire come risolvere, ma nonostante qualche miglioramento c'e' stato, non erano più quelli di una volta.
Con l'utilizzo era sempre peggio, la manutenzione era diventata esagerata e insostenibile.
Poi mi sono messo a ragionare, perché imputano il problema al pedale non ben serrato se poi il corpo del pedale ha un gioco sull'asse?
Da li è partita la ricerca della soluzione, cambio cuscinetti e o'ring interni. Adesso 17 Watt, 50/50, 50 Watt 50/50.
Smetto di pedalare e riprendo, 52/48 e dopo un secondo 50/50 e non dipende dalla potenza.
Prima dell'eliminazione del gioco non vedevo più questi valori.
Comunque un 2-3-5% di sbilanciamento non è che sia necessariamente un problema di PM anzi è abbastanza normale non essere perfettamente bilanciati, capita a molti
Normale e impossibile da correggere.Ogni tanto esco con un amico che corre nel world tour. Vero che ha tirato varie botte in carriera ma ha un bilanciamento ben peggiore del mio. Purtroppo non siamo simmetrici. Peraltro lui ci lavora pure molto su questo facendo esercizi specifici ma ne è consapevole e mi dice che è abbastanza normale anche nei suoi colleghi.
Senza offesa per il tuo meccanico, ma se non ha idea di quali cuscinetti sostituire, lascia perdere e inviali a Garmin. Probabilmente non ha idea di come rimuoverli dal pedale.Toglimi però una curiosità, ieri ero dal mio meccanico e gli ho chiesto se mi dava una revisionata ai pedali quest’inverno. Abbiamo guardato le istruzioni Garmin e pur non avendo ancora smontato i pedali, sarebbe interessante capire da te quali sono i cuscinetti da cambiare nel caso.
Pensiero errato, più imprimi forza e minore è il gioco. Aumenti la pressione sul pedale diminuendo la cadenza, lo puoi confermare in da dinamiche ciclismo nel campo "Power Phase".Trovo curiosa anche la tua teoria perché imputi il tutto ad un problema meccanico, il che dovrebbe semplificarsi con più forza, non con meno forza come succede a me e ad altri. Se hai gioco questo sarà maggiore più forza imprimi sul pedale.
Le dinamiche ci sono solo con collegamento ant+ mi sembra, forse il hai collegati con BT?salve a tutti
ma quindi avendo sia rullo tacx flux 2 che pedaly rally non ce la possibilita di avviare una corsa con abbonameto tacx premium ed avere anche le dinamiche di corsa dei pedali?
Leggendo questo tread c'è chi collega il rullo a una cosa e il pedali a un altra ma richiedo perche dalla app tacx desktop installata sul pc son riuscito a collegare sui i rulli tacx che i pedali rally ma poi a fine corsa le dimaniche dei pendali non le vedo
grazie
Ciao confermo ho collegato con BT, recupero chiavetta e riprovo.Le dinamiche ci sono solo con collegamento ant+ mi sembra, forse il hai collegati con BT?
Se non erro, credo che la app Tacx non registri le dinamiche per definizione. Dovresti registrare la sessione su un Edge (per esempio) e poi lo vedi su Connect.salve a tutti
ma quindi avendo sia rullo tacx flux 2 che pedaly rally non ce la possibilita di avviare una corsa con abbonameto tacx premium ed avere anche le dinamiche di corsa dei pedali?
Leggendo questo tread c'è chi collega il rullo a una cosa e il pedali a un altra ma richiedo perche dalla app tacx desktop installata sul pc son riuscito a collegare sui i rulli tacx che i pedali rally ma poi a fine corsa le dimaniche dei pendali non le vedo
grazie
Innazitutto grazie per le vostre risposte, il test con la ANT+ non sono ancora riuscito a farlo.Se non erro, credo che la app Tacx non registri le dinamiche per definizione. Dovresti registrare la sessione su un Edge (per esempio) e poi lo vedi su Connect.
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