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Guest
Quasi dimenticavo.. tieni in considerazione il Look 585, è un signor telaio, nel suo genere, sicuramente il migliore (piu di Leonardo, C50 e soci per intenderci)
E non dovresti trovarlo neanche a prezzi esagerati (senti Cicli Santoni che ci tratta bene!)
Ciao!
 

Ser pecora

Diretur
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16 Aprile 2004
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dove capita
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Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Quasi dimenticavo.. tieni in considerazione il Look 585, è un signor telaio, nel suo genere, sicuramente il migliore (piu di Leonardo, C50 e soci per intenderci)

Riporto una curiosità: con mio grande stupore nell'ultimo numero di Top Velo (rivista francese dedicata alla bdc) hanno fatto una comparativa tra telai in carbonio. Il peggiore è risultato il 585. Incredibile se si pensa che Look è francese e che 8 su 10 i francesi incensano quello che producono. Non mi ricordo tutti gli altri telai (mi sa che ho buttato la rivista) cmq il primo classificato era un telaio di marca a me sconosciuta francese che non ricordo.
Per Colnago non c'era il C50, ma l'EM1.
Tutti i telai erano montati durace.
Il 585 pare avesse delle flessioni molto pronunciate in frenata (cosa per altro riscontrata anche sull'Em1 anche se in misura non fastidiosa).
Di + nin zo.
 

Guest
sarebbe da approfondire questo aspetto Ser.. di sicuro stona un pò con quella che è la linea Look...
Non ho mai visto telaiacci prodotti dalla casa francese... mahl...... peccato non conoscere qualcuno che lo abbia. Altrimenti l'avrei già provato :mrgreen:
 

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
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Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
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Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
saga perchè ti faccio rabbia? Se ti va ti dico dov'è il negozio dove vado a vederla!! Al max riuscirò a farci una prova.. per ora mi tengo lontano da ulteriori tentazioni!!!!
Era chiaramente una battuta, se il negozio è in provincia di Bologna ( cosa che non credo possibile ) ci vado volentieri anzi colgo l'occasione per chiedere eventuali rivenditori prov. Bologna o-o
 
?

...

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
beh ,a 73° va più che bene...Che sia comodo, cmq, non è in dubbio. E' difficile trovare telai in carbonio scomodi.. al max ce ne sono di più reattivi (tipo lo Scott per farti un esempio)
Cmq sarei proprio curioso di provarlo..

Ok Camoscio! Grazie per la delucidazione! Se ho capito bene in qualche modo il cervelo proprio per i suoi 73° è un filino meno reattivo dello scott... :pc: giusto?!?
 

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
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SCOTT
Ser pecora ha scritto:
Riporto una curiosità: con mio grande stupore nell'ultimo numero di Top Velo (rivista francese dedicata alla bdc) hanno fatto una comparativa tra telai in carbonio. Il peggiore è risultato il 585. Incredibile se si pensa che Look è francese e che 8 su 10 i francesi incensano quello che producono. Non mi ricordo tutti gli altri telai (mi sa che ho buttato la rivista) cmq il primo classificato era un telaio di marca a me sconosciuta francese che non ricordo.
Per Colnago non c'era il C50, ma l'EM1.
Tutti i telai erano montati durace.
Il 585 pare avesse delle flessioni molto pronunciate in frenata (cosa per altro riscontrata anche sull'Em1 anche se in misura non fastidiosa).
Di + nin zo.

Ho consultato il forum Look per conoscere le impressioni dei francesi sul 585.
Sembra che qualcuno abbia avuto problemi di "sbacchettamento" all'avantreno.
Inoltre, sempre sul forum, ho letto che il 585 non è così pronto al rilancio in salita come si potrebbe supporre data la sua leggerezza.
 

Guest
IMAI ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
Riporto una curiosità: con mio grande stupore nell'ultimo numero di Top Velo (rivista francese dedicata alla bdc) hanno fatto una comparativa tra telai in carbonio. Il peggiore è risultato il 585. Incredibile se si pensa che Look è francese e che 8 su 10 i francesi incensano quello che producono. Non mi ricordo tutti gli altri telai (mi sa che ho buttato la rivista) cmq il primo classificato era un telaio di marca a me sconosciuta francese che non ricordo.
Per Colnago non c'era il C50, ma l'EM1.
Tutti i telai erano montati durace.
Il 585 pare avesse delle flessioni molto pronunciate in frenata (cosa per altro riscontrata anche sull'Em1 anche se in misura non fastidiosa).
Di + nin zo.


Ho consultato il forum Look per conoscere le impressioni dei francesi sul 585.
Sembra che qualcuno abbia avuto problemi di "sbacchettamento" all'avantreno.
Inoltre, sempre sul forum, ho letto che il 585 non è così pronto al rilancio in salita come si potrebbe supporre data la sua leggerezza.

Cmq c'è anche da dire una cosa.... non ho visto mezzo cicloamatore allenarsi facendo scatti e ripetute.
Tutti al max fanno progressioni, anche alle granfondo solo davanti vedi qualche cambio di ritmo, per il resto gli amatori hanno un concetto di cambio di ritmo che è un pò tutto loro, personale.
Sfido a notare la differenza tra un 585 e un Caad a certi livelli. Secondo me bisogna pedalarci in un certo modo per capire le caratteristiche e poterne usufruire al meglio, non per niente certi telai sono sconsigliati per chi vuole la max comodità e fa chilometraggi da randonneè
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
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Rovereto (TN)
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Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Ho guardato la Cervelo ma non mi piace molto. Dal punto di vista estetico propendo ancora per la DeRosa King o la Litespeed Tuscany (attendo fiducioso il giudizio di qualcuno che le ha provate o avute). Comunque per esperienza angoli e misure sulla carta sono poco attendibili (perlomeno tra marche diverse) per un giudizio sulla risposta di una bici sul campo, nonchè i materiali con cui sono costruite. Possono aiutare per una scelta iniziale. Ma senza dubbio la prova sul campo, e non di un quarto d'ora, svela ogni mistero.
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
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Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
IMAI ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
Riporto una curiosità: con mio grande stupore nell'ultimo numero di Top Velo (rivista francese dedicata alla bdc) hanno fatto una comparativa tra telai in carbonio. Il peggiore è risultato il 585. Incredibile se si pensa che Look è francese e che 8 su 10 i francesi incensano quello che producono. Non mi ricordo tutti gli altri telai (mi sa che ho buttato la rivista) cmq il primo classificato era un telaio di marca a me sconosciuta francese che non ricordo.
Per Colnago non c'era il C50, ma l'EM1.
Tutti i telai erano montati durace.
Il 585 pare avesse delle flessioni molto pronunciate in frenata (cosa per altro riscontrata anche sull'Em1 anche se in misura non fastidiosa).
Di + nin zo.


Ho consultato il forum Look per conoscere le impressioni dei francesi sul 585.
Sembra che qualcuno abbia avuto problemi di "sbacchettamento" all'avantreno.
Inoltre, sempre sul forum, ho letto che il 585 non è così pronto al rilancio in salita come si potrebbe supporre data la sua leggerezza.

Cmq c'è anche da dire una cosa.... non ho visto mezzo cicloamatore allenarsi facendo scatti e ripetute.
Tutti al max fanno progressioni, anche alle granfondo solo davanti vedi qualche cambio di ritmo, per il resto gli amatori hanno un concetto di cambio di ritmo che è un pò tutto loro, personale.
Sfido a notare la differenza tra un 585 e un Caad a certi livelli. Secondo me bisogna pedalarci in un certo modo per capire le caratteristiche e poterne usufruire al meglio, non per niente certi telai sono sconsigliati per chi vuole la max comodità e fa chilometraggi da randonneè

In parte sono daccordo ma se è vero che il telaio in questione aveva flessioni in frenata un cicloamatore "in carne" (io peso 80 kg) nello scatto si accorge che il problema sono le gambe ma in frenata e in discesa si accorge forse più di un professionista se il telaio flette.
 

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
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SCOTT
FabioL ha scritto:
In parte sono daccordo ma se è vero che il telaio in questione aveva flessioni in frenata un cicloamatore "in carne" (io peso 80 kg) nello scatto si accorge che il problema sono le gambe ma in frenata e in discesa si accorge forse più di un professionista se il telaio flette.

Se non ricordo male, sul forum si parlava di forcella eccessivamente leggera.
 

Guest
daccordo su tutta la linea con te. prova a vederti anche la prototype di de rosa... oggi l'ho rivista. E' bellissima
 

cianfe

Pedivella
23 Novembre 2004
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Ma allora egregio Camoscio è meglio (come rapporto qualità prezzo) la CR1 o la Cervelo 2.5 Team ? Cosa mi consigli?

Se ho ben capito mi sa che ci vedremo dopo la metà di Dicembre alla presentazione della Cervelo.....in provincia di Novara.

ciao
 

Guest
come rapporto qualità prezzo siam lì.. la cervelo sta 2300 con la forcella, la scott 100 euro in piu (in versione Team Issue)
Bisognerebbe conoscere piu a fondo questa Cervelo...

PS Mi sa che ci vedremo lì allora!!!
 

cianfe

Pedivella
23 Novembre 2004
301
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Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
come rapporto qualità prezzo siam lì..

Sei un mito.. hai sempre delle risposte tecniche e competenti; però , mi pare che tra la Cervelo 2.5 team Dura-ace e la Scott CR1 Team Issue ci siano piu' di 100 euro di differenza! Se non sbaglio 8 o 900 euro, che non mi dispiacerebbe tenermi in tasca.

La CR1 Team l'ho provata e mi ha soddisfatto, ma...se la Cervelo costa meno ed è bella come sembra e leggera.... :sbavon:

Grazie per eventuali nuovi consigli

Ciao
 

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