A me non sembra che i risultati più recenti di Ineos (quelli olimpici sai bene che sono ben poco collegati) siano paragonabili a quelli di Sky.E si, in effetti i risultati recenti non sono venuti meno in quanto venuto meno chi li otteneva al Tour, ossia Froome. Sono venuti meno perchè vinto il Tour con Thomas e poi quello con Bernal (che comunque ha vinto il Giro quest'anno), vistisi prossimi ad essere scoperti, hanno smesso di bombarsi come cavalli. Finalmente luce piena è fatta sul doping di stato in Inghilterra.
Che poi risultati venuti meno: solo due GT vinti degli ultimi 4, più tot ori olimpici (Pidcock, Carapaz, Ganna) e mondiali, (sempre Ganna) e altri 2 podi alla Vuelta 2020 e Tour 2021. Un vero disastro.
Detto questo il punto è che la Sky nasce negli anni e con alcune persone coinvolte nei fatti descritti nell'articolo e con una federazione nazionale il cui comportamento era a dir poco opaco.
Questo non basta per considerarli colpevoli ma per quanto mi riguarda getta sicuramente un'ombra quantomeno sulla condotta.
Sospettare di tutto e tutti è un male tanto quanto fingere che non esistano problemi