Le uso anche in giornate uggiose con nuvole e pioggerellina e non ho mai avuto il bisogno di sostituirle con le yellow, per dire.
Sarà anche un po' di effetto placebo o quell che volete, ma ormai le uso da un anno estate e inverno con soddisfazione.

Le uso anche in giornate uggiose con nuvole e pioggerellina e non ho mai avuto il bisogno di sostituirle con le yellow, per dire.
Sarà anche un po' di effetto placebo o quell che volete, ma ormai le uso da un anno estate e inverno con soddisfazione.

Ciao, non kinga pare che le Prizm siano solo rosse, almeno che sono prodotti nuovi ma io ne ho prenotato un paio ieri e dalla foto sono blu elettrico...
Ecco:
https://www.cingolanibikeshop.com/o...lucido-lenti-prizm-snow-sapphire-iridium.html
Buona Giornata.
io ho le road e mi trovo bene in tutte le condizioni di luce (mai provate nella nebbia).
Ho indossato le trail presso il negozio ma per me su asfalto sono portabili solo in ombra o con cielo molto, ma molto nuvoloso.

Da possessore di jawbreaker con entrambe le lenti posso dirti che preferisco le prizm road, utilizzo le fotocromatiche solo in inverno o con condizioni di luce o visibilità scarsa in quanto con luce forte le reputo troppo chiare.Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di fare un confronto tra lenti Prizm road e fotocromatiche? Quale tra queste due lenti preferireste avere su un paio di occhiali da utilizzare nel maggior numero di condizioni (meteo e di luce) possibili?
Grazie.
Quelle che hai preso non sono Prizm, bensì Iridium! Il nome del prodotto fa un bel mischione...
Le lenti Prizm per la bici sono "rosse" (Prizm Road) o arancioni scuro (Prizm Trail).
Poi ci sono le Iridium, che sono studiate per la luce intensa ma non mettono in risalto i colori e la segnaletica, peculiarità delle Prizm. Le Iridium hanno una gamma più ampia di colori (blu, nero, grigio, viola, verde, giallo).
Quotone. Ho gli occhi chiari e soffro un pò la luce forte. Ho comprato le Prizm Road sperando che non fossero troppo chiare nelle ore centrali del giorno con sole intenso, ed allo stesso tempo volevo subito prendere una finta lente trasparente per le giornate con cielo coperto e/o pioggia.
Alla fine ho i Radar Prizm Road da più di un anno... Non ho ancora sentito la necessità di comprare la finta lente ed il sole non mi ha mai dato fastidio.
E questa per me è l'ennesima conferma che con Oakley spendi un pò più degli altri marchi, ma non sbagli MAI un acquisto. Qualita' eccellente, materiali al top, desing fantastico (per me) e l'occhio non si affatica mai.![]()
io ho entrambe e ne faccio un uso diverso: le road per le uscite su strada quasi in tutte le condizioni.Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di fare un confronto tra lenti Prizm road e fotocromatiche? Quale tra queste due lenti preferireste avere su un paio di occhiali da utilizzare nel maggior numero di condizioni (meteo e di luce) possibili?
Grazie.
Io ho le road e sono contento e da un paio di giorni uso le snow quelle celesti x intenderci e sono ottime anche quelle bel contrasto e accentua i colori...tanto che le ha fregate mio figlio
Ciao, mah guarda non credo. Se vedi nelle caratteristiche dice chiaramente che sono Prizm e sono indicate ANCHE per il ciclismo, sempre leggendo le caratteristiche. Sapphire( sta per zaffiro )che di colore dovrebbe essere azzurro....uso il condizionale....grazie.
N.B. in foto erano azzurre ma quando le ho aperte le lenti erano marroni con vari effetti da come colpisce il sole.

Chiedo qui: ho comprato degli EvZero con lente Sapphire Iridium perche' mi piacevano molto come estetica/colore abbinamento...ma sono ok per il ciclismo??..o era meglio altra tipologia??
Si infatti,il modello mi piace molto,minimale,leggero..ma era sulle lenti che volevo un opinione..ho le sapphire iridium blu..ho pero letto che le piu indicate per ciclismo erano le prizm,che pero sono solo rosse e non mi piacevano...non vorrei che per seguire il solo abbinamento/estetica abbia poi cannato destinazione d'uso/sport...tu le hai prese per snow quindi quelle piu indicate per lo sci...Presi anche quelli con lente primz snow ottimi le aste sono meno massicce dei radar x me sono belli.
si ho le snow ma anche le road. Le sapphire non le ho mai avute ma le snow le ho anche su altri occhiali per quello le ho scelte anche x gli ev ottima definizione e risaltano i colori .con poca visibilita non li ho testatiSi infatti,il modello mi piace molto,minimale,leggero..ma era sulle lenti che volevo un opinione..ho le sapphire iridium blu..ho pero letto che le piu indicate per ciclismo erano le prizm,che pero sono solo rosse e non mi piacevano...non vorrei che per seguire il solo abbinamento/estetica abbia poi cannato destinazione d'uso/sport...tu le hai prese per snow quindi quelle piu indicate per lo sci...
Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
Chiedo qui: ho comprato degli EvZero con lente Sapphire Iridium perche' mi piacevano molto come estetica/colore abbinamento...ma sono ok per il ciclismo??..o era meglio altra tipologia??
La polarizzazione di fatto toglie i riflessi aumentando il contrasto e quindi la visibilità...sembrano più scure perché togliendo i vari riflessi del sole rimanda meno luce nell'occhio ...quale lente consigliate?
con la polarizzata ci sono problemi nella lettura del ciclocomputer, nel senso che ci sono riflessi strani?
Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di fare un confronto tra lenti Prizm road e fotocromatiche? Quale tra queste due lenti preferireste avere su un paio di occhiali da utilizzare nel maggior numero di condizioni (meteo e di luce) possibili?
Grazie.