fabiopon
Maglia Gialla
- 19 Novembre 2009
- 10.458
- 9.435
- 60
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri manco farlo apposta un suo video sui carboidrati durante lo sport.
se devo andare in bici e contare i grammi resto a casa sul divano
Ieri manco farlo apposta un suo video sui carboidrati durante lo sport.
Non ho capito...Senza contare che le mele, come la frutta in generale, sono molto più basicizzanti della pasta, a tutto vantaggio della muscolatura.
che se mangi le mele vai come un cavallo!!! hiiiiiiii!!! parlava del PHNon ho capito...
Ha detto che Pogacar & compagnia bella si sfondano di mele, pesche, fragole e prugne (no, aspetta, le prugne meglio di no ) così migliorano la muscolaturaNon ho capito...
Ieri manco farlo apposta un suo video sui carboidrati durante lo sport.
però si devono mettere d'accordo...l'altro giorno alla radio una nutrizionista diceva di non mangiare la frutta da sola, negli spuntini, ma di accompagnarla ad esempio, con uno yogurt, per evitare di far alzare la glicemia...Fabbri punta tutto il suo discorso tenendo conto del'indice glicemico, difficilmente sarai in surplus se tieni d'occhio la glicemia, QUALITA’ VS QUANTITA’.
@cbr70 Fabbri ha scritto un libro, io non l'ho letto, ma parla proprio dell'indice glicemico
visto anch'io, molto interessante, fa vedere la stessa quantita di carbo ingerite da pasta e dalle mele per far vedere che con le mele la glicemia non si muove, mentre con la pasta da sola schizza su.
molti nutrizionisti/nutrizioniste, manco ti fanno mangiare la frutta dopo i pasti... ma lo fanno a scopo precauzionale, tanto sanno che il 99% dei pazienti ha già ingurgitato zuccheri a sufficenza durante il pasto.però si devono mettere d'accordo...l'altro giorno alla radio una nutrizionista diceva di non mangiare la frutta da sola, negli spuntini, ma di accompagnarla ad esempio, con uno yogurt, per evitare di far alzare la glicemia...
però si devono mettere d'accordo...l'altro giorno alla radio una nutrizionista diceva di non mangiare la frutta da sola, negli spuntini, ma di accompagnarla ad esempio, con uno yogurt, per evitare di far alzare la glicemia...
poi che si possa fare è anche giusto...controllo del CARICO glicemico, ma in senso assoluto anche no, viste le fibre della frutta..
poi magarilo yogurt è anche magro e l'insulina schizza su....
quella diceva appunto di mangiarla dopo i pasti, appunto se il pasto era prettamente proto-lipidico...e ci sta...molti nutrizionisti/nutrizioniste, manco ti fanno mangiare la frutta dopo i pasti... ma lo fanno a scopo precauzionale, tanto sanno che il 99% dei pazienti ha già ingurgitato zuccheri a sufficenza durante il pasto.
io la frutta dopo pranzo/cena la mangio sempre, però pasta e pane non so cosa siano
Più che l' indice io terrei sotto controllo il carico glicemico.quella diceva appunto di mangiarla dopo i pasti, appunto se il pasto era prettamente proto-lipidico...e ci sta...
ma poi, come sempre, andrebbe visto caso per caso, stile di vita, obbiettivi, ecc...
Beato te che hai queste certezze assolute. StopPiù che l' indice io terrei sotto controllo il carico glicemico.
E comunque va bene tutto, glicemia insulino resistenza.. etc. etc. ma alla fine della fiera, la differenza tra ingrassare e dimagrire, la fa il "deficit calorico" e non nell' acuto, ovvero giornaliero, ma nel cronico, cioè almeno settimanale! stop.
Se vogliamo stare a discutere dell'importanza degli ormoni e dell'impatto su di essi dell'alimentazione servirebbe come minimo un biochimico. Ce n'è uno in sala?Beato te che hai queste certezze assolute. Stop
Bravo la penso come te, posterei nomi e cognomi di persone che conosco che sono state attente all' "indice glicemico" che professa qualcuno...ne fosse dimagrito uno, se non calando il rapporto "entrate uscite" ma è più facile credere alla dieta di turno che mangiare di meno!Se vogliamo stare a discutere dell'importanza degli ormoni e dell'impatto su di essi dell'alimentazione servirebbe come minimo un biochimico. Ce n'è uno in sala?
Tolto questo, se ne è già parlato altre volte. Tutti quelli che sono passati di qua a dire che non riuscivano a dimagrire, accadeva che scrivessero la loro alimentazione e si scopriva magicamente che il deficit calorico lo vedevano col binocolo, a prescindere dalla qualità degli alimenti.
Ribadisco, ho perso 6 kg in poco meno di 3 mesi fregandomene di ogni combinazione alimentare possibile (e chi mi conosce, realmente o virtualmente (anche per la frequentazione "dell'altro thread") sa che non sono particolarmente ortoressico, per usare un'eufemismo, e i post-wo a base di pizza, gelato, latte/biscotti, ecc... non li ho nemmeno contati in quel periodo). Magia? Esoterismo? No, mangiavo meno di quello che consumavo.
Ora che ho tagliato di un 20% il volume settimanale rispetto all'estate e sto più attento a mangiare pulito non tolgo un etto. Perché? Perché conti alla mano deficit non ne sto facendo.
quindi se sostituisco le mele alla pasta dovrei avere qualche tipo di giovamento? Di che tipo?Senza contare che le mele, come la frutta in generale, sono molto più basicizzanti della pasta, a tutto vantaggio della muscolatura.
Pure io o tagliato l'allenamento "aerobico", solo che non ho a sua volta diminuito le calorie introdotte... Risultato: + 4/5 kg rispetto a luglio.Ora che ho tagliato di un 20% il volume settimanale rispetto all'estate e sto più attento a mangiare pulito non tolgo un etto. Perché? Perché conti alla mano deficit non ne sto facendo.
Io su questo ho forti dubbi...quindi se sostituisco le mele alla pasta dovrei avere qualche tipo di giovamento? Di che tipo?
mmm ma non è una dieta per perdere peso, ma un consiglio alimentare per migliorare la composizione corporea, ecc eccposterei nomi e cognomi di persone che conosco che sono state attente all' "indice glicemico" che professa qualcuno...ne fosse dimagrito uno