Una camminata veloce (non a guardare le vetrine = 500 metri in un'oraGià
Correndo tranquillo e non a tutta per un’ora arrivi a poco più di 500 kcal, figurati a camminare...
100?
Che deficit si fa così?
Una camminata veloce (non a guardare le vetrine = 500 metri in un'oraGià
Correndo tranquillo e non a tutta per un’ora arrivi a poco più di 500 kcal, figurati a camminare...
100?
Che deficit si fa così?
Scusate se insisto. Togliamo le parole "lento"/"veloce" quando si parla di corsa.Una camminata veloce (non a guardare le vetrine = 500 metri in un'ora), consuma +/- a spanne la metà di una corsa lenta, ovvero ~250/300 kcal...
- OT -No, le calorie nella corsa non dipendono dall'intensità.
Kipchoge che corre la maratona in 2h03' e l'amatore che pesa quanto lui ma la corre in 4h a fine gara avranno consumato più o meno (*) le stesse calorie.
(*) = al netto dell'efficienza della meccanica di corsa.
Io ti stimo, perchè a parte la pasta, il riso e molto raramente il pane sennò non so regolarmi, non ho MAI pesato nulla, psicologicamente per me sarebbe davvero devastante e sicuramente non sostenibile nel tempo... ma questo probabilmente è un problema mio
Si hai ragionissima..... lo so, ma ho l'abitudine di scrivere camminata veloce e non so perchèScusate se insisto. Togliamo le parole "lento"/"veloce" quando si parla di corsa.
Se esci a correre e fai 5 km di corsa blanda oppure fai 5 km a ritmo infarto, alla fine hai consumato le stesse calorie (vedi il link precedente al sito di Albanesi dove si spiega tutto).
Quindi per riformulare la tua frase: una camminata consuma la metà di una corsa a pari chilometraggio
No, no... Ferma tutto... Ho detto che il Garmin mi segna quello, non che ne tenga conto... Conto solo quelle dell’attività, che poi non avendo un PM, come abbiamo già detto, non so quanto siano corrette... Ho impostato si FitnessPal un basale di 1400 kcal e su quelle mi regolo, se pedalo sto un po’ più su, se no cerco di stare su quelle.... Esempio ieri con giretto tranquillo di un paio di ore kcal ingerite 1548, martedì con un’ora di rulli 1537, lunedì che ero reduce dal problema di domenica 1722 giusto perchè mia moglie mi ha stressato che dovevo mangiare di più...7/800 kcal dai passi vuol dire che come minimo fai 3 ore di camminata al giorno.
Forse questo spiega tante cose...
Grazie delle precisazioni... In linea di massima quello che faccio pure io, soprattutto nel conteggio del peso dei cibi cerco sempre di arrotondare per eccesso e non per difetto... Per quel che riguarda in dati dei passi o quant’altro come detto non ne tengo conto...io ho un cellulare con un sistema operativo dell'ante guerra e Myfitnesspal non gira
no, io, a parte le uscite "lunghe" in bici o a piedi, non conteggio mai le calorie che brucio durante la giornata
1 perché devo/vorrei dimagrire ancora un po' e quindi preferisco essere prudenziale nel conteggio
2 perché il consumo è appunto una stima, e magari in realtà consumo molto meno
3 ho problemi alla tiroide (praticamente è in sciopero da 10 anni) e pertanto sicuramente consumo meno dei 2.300 che mi dà (e forse pure meno dei 2.100 su cui io mi baso)
4 credo che qualsiasi strumento ( io ho il mybrand del Decatlon al polso) sovrastimi. ieri, per esempio, tra attività al mattino + i passi fatti mi dava circa 8 km fatti e 350 calorie consumate
5 cerco di stare "abbondante" anche nel segnare i pesi (se di parmigiano ne metto 42 gr segno 50) perché tutto tutto credo sia impossibile segnare, e molte cose, magari inconsciamente, si lasciano passare via (la cipolla nel macinato di manzo di ieri non l'ho contata per esempio)
Io già sbaglio così pur pesando tutto e mia moglie già non mi sopporta più...mah è più che altro un mio limite, ovvero, ho provato a non pesare le cose e ad andare "ad occhio", ma ancora non sono in grado di mantenere un discreto livello di alimentazione (sia come calorie che come macro da assumere)
Quotavo te, ma ne facevo un discorso generale visto che questa cosa di pensare di consumare chissà quanto è un'abitudine spesso diffusaNo, no... Ferma tutto... Ho detto che il Garmin mi segna quello, non che ne tenga conto... Conto solo quelle dell’attività, che poi non avendo un PM, come abbiamo già detto, non so quanto siano corrette... Ho impostato si FitnessPal un basale di 1400 kcal e su quelle mi regolo, se pedalo sto un po’ più su, se no cerco di stare su quelle.... Esempio ieri con giretto tranquillo di un paio di ore kcal ingerite 1548, martedì con un’ora di rulli 1537, lunedì che ero reduce dal problema di domenica 1722 giusto perchè mia moglie mi ha stressato che dovevo mangiare di più...
Io già sbaglio così pur pesando tutto e mia moglie già non mi sopporta più...
meglio che non dica i commenti di mia moglie
ma d'altronde, vedendo dalla sua parte, un filo può anche aver ragione
Metà settembre quando ho iniziato un po’ seriamente intorno a 81,5, questa mattina 77,8... Conoscendomi e avendo visto in tutti questi anni di vari tentativi so di non riuscire a calare più di 1,5 kg al mese... Per ora sono in media...Quotavo te, ma ne facevo un discorso generale visto che questa cosa di pensare di consumare chissà quanto è un'abitudine spesso diffusa
Ma piuttosto: il peso di quanto si è mosso finora?
Perché se mangi sistematicamente così dovrebbero vedersi progressi evidenti secondo me...
Metà settembre quando ho iniziato un po’ seriamente intorno a 81,5, questa mattina 77,8... Conoscendomi e avendo visto in tutti questi anni di vari tentativi so di non riuscire a calare più di 1, kg al mese... Per ora sono in media...
Che è comunque tanto.so di non riuscire a calare più di 1,5 kg al mese...
vai, continua così, non mollare!
Certo, 1,5 al mese in dieci mesi sarebbero 15 kg, che sarebbe l’obiettivo principale.... Vedremo...Che è comunque tanto.
(Ragiona in grande: sono 18 kg in un anno)
Vedi la ”dieta” (in senso esteso, non come una restrizione alimentare) come l’allenamento, occorre disciplina e fare gli esercizi giusti nel momento opportuno.Certo, 1,5 al mese in dieci mesi sarebbero 15 kg, che sarebbe l’obiettivo principale.... Vedremo...
E’ esattamente quello che cerco di fare, senza impormi troppe ristrettezze che poi mi “fanno passare la voglia”....Vedi la ”dieta” (in senso esteso, non come una restrizione alimentare) come l’allenamento, occorre disciplina e fare gli esercizi giusti nel momento opportuno.
Quindi mangia sano e nel modo corretto piano piano i risultati arrivano.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?