Come Icaro mise le ali per diventare un uccello, io mangio panettoni per diventare un panettoneAddirittura?! ma se sei dimagrito!
Come Icaro mise le ali per diventare un uccello, io mangio panettoni per diventare un panettoneAddirittura?! ma se sei dimagrito!
Bentornato come stai?Salve ragazzi sono davvero felice di poter riscrivere su questo forum specialmente per salutare tutti dopo un 2020 che è stato devastante. Un salutone a tutti. Piano piano si ritorna a pedalare anche se tocca riniziare da 0 .
Per km percorsi può darsi, per forma fisica stendiamo un velo pietoso
Salve ragazzi sono davvero felice di poter riscrivere su questo forum specialmente per salutare tutti dopo un 2020 che è stato devastante. Un salutone a tutti. Piano piano si ritorna a pedalare anche se tocca riniziare da 0 .
Ciao, considerando la tua giovane età proverei a pormi un obiettivo più raggiungibile,Ciao a tutti, avevo già scritto qui qualche mese fa con tantissima motivazione, voglia di fare e tantissimo ottimismo e invece per una serie di cose mi sono ritrovato a dicembre con due kg in più. ho iniziato da una settimana nuovamente la "dieta" e ad andare in bici costantemente.
spero di riuscire a perdere 15 kg per la prossima estate. Secondo voi è fattibile?
Apertissimo a consigli sia per l'alimentazione che per l'allenamento. sono 1,58 m per 70 kg.
Il punto secondo me è questo: qui, come troppo spesso nella vita "reale" ci si focalizza SOLO sul peso che invece può essere a volte un pochino fuorviante...Va beh, relativizza tutto allora "non avendoti mai visto". 158 di altezza e 65kg... complimenti per il fisico in forma.
Se uno viene e mi dice: sono 180cm e peso 250 kg, gli possiamo dire che è gravemente obeso, oppure devo prima vederlo?
"Non è solo perfetto per friggere, Airfryer di Philips con tecnologia Rapid Air
Sei stato chiaro, il ragionamento fila, il mio messaggio è solo per evitare che il ragazzo si ossessioni per arrivare a 50 kg cosa che magari non serve perchè magari il suo peso forma è 55 e noi non possiamo saperlo TUTTO QUA, non sto dicento che è palestrato o chessò io, infatti il mio suggerimento è di iniziare con un regime alimentare corretto ed ipocalorico ma non troppo aggressivo e difficile da sostenere senza per forza fissarsi sul numerino da raggiungere con ossessione, così facendo comincerà un dimagrimento magari lento ma costante. Tra sei/sette mesi si metterà danati allo specchio e tirerà le prime somme per sapere come proseguire, non saprei onestamente cosa altro dire.Palestrato a 16 anni? La costruzione di grandi masse muscolari non può essere già stata fatta a quell'età.
Forma discreta/sportivo? Fa 20km in bici e chiede se deve mangiare durante... sportivo non lo è, neanche di altri sport di squadra/calcio... altrimenti 20km di bici li considerebbe neanche allenamento (nulla di male in questo), lo dico solo per dimostrare che basta far lavorare un po' il cervello per capire anche senza vederlo, che un ragazzo che scrive quello che ci ha scritto, ossia: appena uscito dalla pubertà, che è alto 158cm e pesa 70kg, che fa 20km in bici e lo considera un allenamento... non è sportivo, è un ragazzo che non ha il fisico atletico nè muscoli, quindi dei 70kg probabilmente 20 sono di grasso.
Senza vederlo allora non possiamo dare consigli?
Guardate che i consigli li state dando anche voi senza vederlo...
Voi date consigli "ipotizzando" che sia palestrato e quindi abbia da perdere solo 5 o 7 kg di grasso, come dice Arwen.
Che secondo me sta prendendo una cantonata atomica.
Io do consigli "ipotizzando" che sia sedentario, e quindi abbia da perdere 20kg di grasso, visto che vuole fare ciclismo, e costruire MUSCOLI da palestrato non serve per il nostro sport. Cosa gli devo consigliare: prima di tutto fai tonnellate di palestra e arriva a sostituire il grasso con muscoli arrivando a 70kg tirato come un vio-lino? E solo dopo vai in bici? Gli consiglierò invece bene di partire solo con la bici, visto che siamo in un forum di bici, e lui dimostra di appassionarsi alla bici, quindi dato che per la bici una grande massa muscolare distribuita sul corpo non serve, gli consiglio direttamente l'obiettivo finale, ossia il peso forma atletico che dovrebbe avere ORA, per la sua altezza, 50kg. Se poi cresce ancora di statura (possibilissimo) si adatterà il peso di conseguenza, chiaramente.
a parte gli scherzi , trovo che sia eccezionale a prescindere ma per chi volesse dimagrire ancora di piu' . mangiare ad. es.patatine che sembrano fritte o quasi senza friggerle e' incredibile. e come giustamente hai riportato si puo' cucinare di tutto o quasi.Io la uso tantissimo, è ottima per cuocere tutti i tipi di verdure in modo rapido e gustoso. Le patatine sembrano quasi fritte davvero e anche il pollo esce ottimo.
Sono riuscito a farci anche degli anelli di cipolla panati niente male
a parte gli scherzi , trovo che sia eccezionale a prescindere ma per chi volesse dimagrire ancora di piu' . mangiare ad. es.patatine che sembrano fritte o quasi senza friggerle e' incredibile. e come giustamente hai riportato si puo' cucinare di tutto o quasi.
onestamente io il post di @arwen l'ho inteso in modo molto diverso... non è che ha da perdere poco peso, solo che 20kg come obbiettivo sono un esagerazione, meglio partire con i piedi per terra e fissare obbiettivi realistici e facilmente raggiungibili, poi sarà la gratificazione dei successi a spingerti ad andare avanti.Voi date consigli "ipotizzando" che sia palestrato e quindi abbia da perdere solo 5 o 7 kg di grasso, come dice Arwen.
Che secondo me sta prendendo una cantonata atomica.
che debba perdere molto peso è fuori discussione secondo me però nessuno può sapere quale sarà il mio vero peso forma perchè ognuno è diverso e comunque purtroppo sono sia uno sportivo che uno sedentario, fosse per me passerei tutto il mio tempo a fare sport però ci sono periodi anche brevi in cui la scuola e impegni vari mi lasciano senza un secondo di pausa. Infine io faccio 20/30 km per mancanza di tempo che cerco di compensare allenandomi ogni giorno infatti appena ho tempo faccio giri anche molto più lunghiVisto che siamo in un forum di bici: andate a vedere gli Allievi correre, e prendetene uno qualsiasi che finisce senza problemi le gare, a 16 anni. Alto 158cm come il nostro amico. Pesatelo. Pesa 65kg secondo voi? Pesa 50kg...
ps.: che poi a rileggere bene il post iniziale lo ha capito già subito lui meglio di voi, che deve perderne almeno 15 di kg... il suo obiettivo infatti è 55kg, e secondo me non è affatto esagerato... altro che "inizia a 65kg e poi vediamo cerchiamo di capire quale è il tuo peso forma..."
Dire la cruda verità non fa male, anzi, è il più delle volte necessario!
Se vostro figlio porta a casa sempre voto 3 nei compiti in classe, cosa gli dite??? RAGAZZO SE NON ARRIVI ALLA SUFFICIENZA (6) SONO GUAI!!! Oppure: beh, senza vedere il compito, intanto diciamo che la prossima volta mi porti a casa almeno un 4, poi vediamo...
io ho scritto tutt'altro, ma probabilmente ognuno capisce quello che vuole.Visto che siamo in un forum di bici: andate a vedere gli Allievi correre, e prendetene uno qualsiasi che finisce senza problemi le gare, a 16 anni. Alto 158cm come il nostro amico. Pesatelo. Pesa 65kg secondo voi? Pesa 50kg...
ps.: che poi a rileggere bene il post iniziale lo ha capito già subito lui meglio di voi, che deve perderne almeno 15 di kg... il suo obiettivo infatti è 55kg, e secondo me non è affatto esagerato... altro che "inizia a 65kg e poi vediamo cerchiamo di capire quale è il tuo peso forma..."
Dire la cruda verità non fa male, anzi, è il più delle volte necessario!
Se vostro figlio porta a casa sempre voto 3 nei compiti in classe, cosa gli dite??? RAGAZZO SE NON ARRIVI ALLA SUFFICIENZA (6) SONO GUAI!!! Oppure: beh, senza vedere il compito, intanto diciamo che la prossima volta mi porti a casa almeno un 4, poi vediamo...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?