Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
Sovrappeso e poco allenamento: per 100 km non si mangia niente durante. Tanto mangiare durante in quei casi non ti toglie la fame dopo perché se sei sovrappeso significa che di coscienza alimentare ne hai zero, quindi sicuramente penseresti “sono uscito in bici, mangio quanto mi pare”, allora tanto vale fare più deficit possibile quando si può. Anzi, partirei anche a digiuno così sarei sicuro di mandare il corpo in riserva.

Il dimagrimento deve essere SOFFERENZA .
Come Gesu Cristo con il cilicio
 

Vitofrancesco

Novellino
3 Agosto 2020
68
12
20
bari
Visita sito
Bici
rockrider 340
ok grazie
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.388
4.512
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ai fini del dimagrimento, allenamenti hit VS allenamenti lunghi e blandi, ultimamente mi pare si prediligano i primi...

Esercizi 20" 40" possono considerarsi allenamenti hit??
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
Ai fini del dimagrimento, allenamenti hit VS allenamenti lunghi e blandi, ultimamente mi pare si prediligano i primi...

Esercizi 20" 40" possono considerarsi allenamenti hit??
Direi di sì, con tutte le varianti (10"/20", 20"/40", 30"/30", 40"/20", dove chiaramente il primo numero è la fase intensa e il secondo il recupero), direi di partire le prime volte con 3 serie da 6', recupero di 5' tra le serie. Poi si passa a 3x8', fino a 3x10'. Importante: se l'allenamento sembra facile significa che la fase intensa non è intensa (in questi casi, per chi ha un powermeter, l'indicazione per capire se la fase intensa è sufficientemente intensa è: a fine serie W'bal deve essere arrivato a zero).
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.388
4.512
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Grazie... Più o meno quello che mi è riuscito oggi ( 3 serie da 6' di 20" 40") più che altro per movimentare le due orette fatte...

Il PM dovrebbe arrivare a breve, sono curioso di vedere la differenza di calcolo delle kcal...
 

Vitofrancesco

Novellino
3 Agosto 2020
68
12
20
bari
Visita sito
Bici
rockrider 340
scusate ma questa tipologia d'allenamento è meglio aggiungerla in un giro normale o dedicare x giorni a settimana ad un allenamento così e poi fare giri normali? ovviamente per normale intendo un giro con intensità più o meno uniforme
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.969
8.538
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
non sto capendo ahah
Beccati questa
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
Beccati questa
Guarda che ero assolutamente serio
Se si parla di perdere qualche kg meglio andarci graduali, ma quando i kg da perdere sono tanti opterei per metodi drastici altrimenti si inizia con gli sgarri (“Eh cosa vuoi che sia un cioccolatino” e altre cose similari). Le uscite in bici devono TORTURARE e portare a SFINIMENTO fisico e mentale così a casa sei talmente distrutto che non hai nemmeno la forza di alzarti dal divano per andare a mangiare
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.856
23.383
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
dopo questa dichiarazione, penso che le certezze di chi ti ha nominato suo nutrizionista personale, @ninconanco (corretto?), inizino a vacillare

 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
...Le cosidette "mezze-misure"...
 
Reactions: bagga

VenerabileVeda

Novellino
22 Settembre 2020
84
62
Padova
Visita sito
Bici
Rose Xeon
Il modo migliore per sfanculare dieta e allenamento e tornare a mangiare patatine sul divano. Est modus in rebus.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.