Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.997
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
è questo il punto... cercavo di far capire che per mantenere meglio la massa muscolare, il momento migliore in cui avere la max ricarica di proteine è dopo l'attività fisica, che sia leggera o intensa, vedo tutti più o meno "fissati" a non oltrepassare i 30gr, ma non ne capisco il motivo, tutto qua.
la risposta è solo una che ora mi sfugge....verificare l'assorbimento delle proteine andando a verificare il grado di ??? (non ricordo ) ne sangue....ma poesse mai??? a spanne uno ti puo dire che che in un giro di 2h la necessita di recuepro proteico è minimo, fermo restando la buona alimentazione proteica durante tutta la giornata. Se parliamo di lunghi giri...non creedo che se uno si faccia di 40gr di proteine invece che di 30...esplonda 2 secondi dopo e non credo che il fegato/reni vadano cosi in sofferenza.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Se parliamo di lunghi giri...non creedo che se uno si faccia di 40gr di proteine invece che di 30...esplonda 2 secondi dopo e non credo che il fegato/reni vadano cosi in sofferenza.
dipende tutto da che tipo di proteine butti giù... se usi le whey liquide, è bene non andare oltre i 30gr, perchè arrivano subito... ma se usi cibo questo va digerito e lo assimili lentamente, quindi 70/80gr non sono nulla, anzi va più che bene...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.997
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
le proteine nel post servono solo per favorire il ripristino del glicogeno....per la funzione plastica vanno bene quelle che si assumono in tutto l'arco della giornata...non vai in catabolismo, sembre che ci si vada, se assumi poche proteine nel immediato PW....

p.s. un po' di polemica la faccio...sono cose dette e ridette però...non sei un novellino del forum e di questa sezione in particolare...a volte le tue domande mi rendono molto perplesso...
infatti io circoscrivevo il punto nel capire PW esulle sue qta , come detto il tutto si rifà alla giusta integrazione giornaliera di proteine e non nel singolo steo del PW.

• Mi piace
Reactions: never give up!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.997
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dipende tutto da che tipo di proteine butti giù... se usi le whey liquide, è bene non andare oltre i 30gr, perchè arrivano subito... ma se usi cibo questo va digerito e lo assimili lentamente, quindi 70/80gr non sono nulla, anzi va più che bene...
ma tu pensi davvero che se uno prende 34Gr di whey o 40 ...succeda qualcosa di irreparabile ?

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ditemi se sbaglio, non ricordo dove lessi questa cosa e quando sia affidabile, lessi che oltre una certa quantità (40g) a pasto il corpo non riesce ad assimilare e comunque quelle in eccesso (nell'arco della giornata) vengono comunque convertite in grasso come d'altronde i carbo in eccesso.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.213
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ditemi se sbaglio, non ricordo dove lessi questa cosa e quando sia affidabile, lessi che oltre una certa quantità (40g) a pasto il corpo non riesce ad assimilare e comunque quelle in eccesso (nell'arco della giornata) vengono comunque convertite in grasso come d'altronde i carbo in eccesso.
eccesso significa surplus calorico...se sei in normocalorica e prendi 50g di proteine in un pasto i 20g che non usi per la sintesi muscolare non vanno in grasso

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
eccesso significa surplus calorico...se sei in normocalorica e prendi 50g di proteine in un pasto i 20g che non usi per la sintesi muscolare non vanno in grasso
copio - incollo

1w.png

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
breve annotazione di sabato (anche se credo sia una "cosa normale" quanto accaduto, ma vista la mia "paura" di tornare ad ingrassare in tempo zero.....)

sabato mattino sapevo già che mi sarebbe toccata una "gita/fuga" in montagna con famiglia ed coppia di amici
per curiosità, pesato alla mattina 83 tondi
colazione "classica" verso le 8, con yogurt fage 0 + 15 gr di whey + fiocchi di avena
alle 10 caffè d'orzo e cornetto alla marmellata ad un bar
a pranzo crostoni coi porcini, assaggio di tortelloni ai porcini, tagliata ai porcini, patata al forno e sorbetto
solo acqua
al pomeriggio gelato al limone

ok che i bimbo (il mio e quello della coppia di amici) non son stati fermi un secondo, tra correre nel parco, calciare il pallone, camminare nel bosco...... ma arrivato a casa, pesato....83 tondi
e non ho "perso peso in bagno"
pensavo un qualche aumento

alle volte, e lo dico io per primo, magari ci si fissa e ci si fa prendere troppo dall'ansia
Beh certo, "ingrassare" in un giorno solo e`impossibile. 1kg di grasso sono 7mila calorie. Dopo pranzi importanti puo`essere gonfiore o ritenzione idrica.
Importante e`non farsi troppe paranoie. I giorni successivi tornare alla solita dieta e allenamenti, senza impazzire perche` la domenica si e`andati fuori a pranzo

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Eppure non è difficile leggere/comprendere tutto l'articolo...

Schermata 2020-08-03 alle 15.12.11.png
Uno che sta in bici 4/5 ore, non sta mangiando da un bel pezzo (proteine intendo) quindi diciamo che il post workout è fondamentale per non inficiare massa muscolare

Schermata 2020-08-03 alle 15.12.36.png

Con questo trafiletto dovrebbe essere chiaro che le whey si possono assumere 1 volta al dì, non di più, quindi è logico fare un pasto solido con più proteine dopo allenamento.
Schermata 2020-08-03 alle 15.14.50.png
e ancora un rafforzino, se mangi di più di 30g non butti nulla, anzi alzi la spinta anabolica perchè dura più a lungo.

Prima di postare solo il trafiletto che ci interessa l'articolo andrebbe letto per intero e capito.

p.s. ma soprattutto, vista anche la scheda di alimentazione di sky che avete postato, qual'è a vostro avviso il motivo di usare 70gr di proteine nel post workout se non porta nessun vantaggio? Proteine solide eh! niente liquidi...

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
:roll::roll:
che pazienza
ma secondo te uno che ha praticamente mangiato solo carboidrati fino alle quattro del pomeriggio , che minkia dovrebbe fare una volta sceso di sella se non prendere quello di cui necessita tra cui le proteine ?
ti e' stato detto in tutte le salse che in nostro apporto di proteine medio settimanale , mensile , annuo, decennale ecc e' di 2 gr x kg a di,
che le proteine restano in circolo anche per 14 ore
ora cosa c'e' di cosi' difficile da capire che continui ad insinuare chissa' cosa lo sai solo tu

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Eppure non è difficile leggere/comprendere tutto l'articolo...

Vedi l'allegato 221988
Uno che sta in bici 4/5 ore, non sta mangiando da un bel pezzo (proteine intendo) quindi diciamo che il post workout è fondamentale per non inficiare massa muscolare

Vedi l'allegato 221990

Con questo trafiletto dovrebbe essere chiaro che le whey si possono assumere 1 volta al dì, non di più, quindi è logico fare un pasto solido con più proteine dopo allenamento.
Vedi l'allegato 221992
e ancora un rafforzino, se mangi di più di 30g non butti nulla, anzi alzi la spinta anabolica perchè dura più a lungo.

Prima di postare solo il trafiletto che ci interessa l'articolo andrebbe letto per intero e capito.

p.s. ma soprattutto, vista anche la scheda di alimentazione di sky che avete postato, qual'è a vostro avviso il motivo di usare 70gr di proteine nel post workout se non porta nessun vantaggio? Proteine solide eh! niente liquidi...

due brevissime domande
da dove è stato preso spunto quello che hai postato?
due, siamo, credo, ampiamente o.t.

• Mi piace
Reactions: arwen

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.213
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io devo ancora capire la polemica....
io ho "contestato" la pochezza dei carboidrati ed è diventata una discussione sulla quantità di proteine...boh...

Froome aveva ben ragione ad assumete un certo quantitavo di proteine in quel momento... visti i tempi di una gara a tappe aveva a disposizione quel pasto ed un altro, più qualcosina nella colazione, per raggiungere la quota proteica giornaliera (che per lui, per il suo peso, ammesso i 2g/kg, sono 140/150g)

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
io ho "contestato" la pochezza dei carboidrati ed è diventata una discussione sulla quantità di proteine...boh...
perchè dovrei subito reintegrare i cho? potrei essere già partito con la "dose" di CHO giornaliera che mi ero prefissato, reintegrarla nella colazione della mattina, anche i carbo si assumono nell'arco della giornata, non vedo il motivo di fare pasti così sbilanciati di CHO, sono delle belle botte di zucchero tutte assieme... non che fanno ingrassare, ma perchè quantità così elevate rispetto ai carbo?
visti i tempi di una gara a tappe aveva a disposizione quel pasto ed un altro, più qualcosina nella colazione
poteva dividere la quota con il pasto serale se nel post workout non fa differenza

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
Froome aveva ben ragione ad assumete un certo quantitavo di proteine in quel momento... visti i tempi di una gara a tappe aveva a disposizione quel pasto ed un altro, più qualcosina nella colazione, per raggiungere la quota proteica giornaliera (che per lui, per il suo peso, ammesso i 2g/kg, sono 140/150g)
se ci pensi anche noi stessi nel nostro piccolo , prima e durante una gara ci concentriamo sull'assunzione di cho e poi recuperiamo dopo.almeno io faccio cosi'
al contrario durante gli altri giorni mi sforzo di prenderne un po' al mattino perche' vengo da un digiuno notturno e poi le distribuisco tra pranzo e cena , non mi faccio paranoie su un catabolismo muscolare post work

ho anche notato che nell'alimentazione ipocalorica che come dici giustamente tu dovrebbe essere minima e perseverante , sky ha limato sui grassi ed i cho , lasciando l'apporto proteico invariato. forse era la via piu' veloce

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.997
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io devo ancora capire la polemica....

stavolta ti do ragione, io ancora non ho capito perche vi state appiccicando....ce la fate a resettarvi e ripartire piu traunquilli?

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
non parla affatto di prendere le whey in polvere al massimo 1 volta al giorno

tu preferisci da fonti "solide"? ok, però. con tutto il rispetto, anche basta demonizzare le proteine in polvere
ne parla, leggi bene... dice di non assumere più del 20/25% di proteine in polvere, se ti fai due conti sono in media 30gr su un individuo che prende 150gr di proteine al giorno, semplificando 1 dose al dì

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024