News Obbligo di estintore per le bici elettriche

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.730
18.967
.
Visita sito
Bici
mia
il decalogo deriva dal fatto che abbiamo un 81enne in gruppo, che saltuariamente si sciroppa i nostri giri, e un divanaro 50 enne che esce con noi per evitarsi il sabato mattina all'esselunga con la moglie.
L'81enne vive il priveligio con religiosa discrezione. Il divanaro è odiatissimo, contravviene a molte delle regole enunciate. insultato a più non posso da pressoche tutti a seconda delle dinamiche che si creano. Ci fosse un estintore in gruppo sarebbe scarico a fine di ogni giro,
E comunque fare l'e-biker in un gruppo di bdc (specie se toscano) si è condannati, come fai, fai male. ad esempio ho trascurato un altra regola ch aiuta a capire la condanna:
Obbligo di chiudere il buco quando si crea, pena insulti, ma senza strappare, pena insulti, e resta inteso che la fuga ha diritto di insultare a piacimento l'e-biker che riporta sotto i bolliti.
Un condannato, per me farebbe meglio ad andare all'esselunga :)
Quando si dice: prenderla con filosofia :-P
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
il decalogo deriva dal fatto che abbiamo un 81enne in gruppo, che saltuariamente si sciroppa i nostri giri, e un divanaro 50 enne che esce con noi per evitarsi il sabato mattina all'esselunga con la moglie.
L'81enne vive il priveligio con religiosa discrezione. Il divanaro è odiatissimo, contravviene a molte delle regole enunciate. insultato a più non posso da pressoche tutti a seconda delle dinamiche che si creano. Ci fosse un estintore in gruppo sarebbe scarico a fine di ogni giro,
E comunque fare l'e-biker in un gruppo di bdc (specie se toscano) si è condannati, come fai, fai male. ad esempio ho trascurato un altra regola ch aiuta a capire la condanna:
Obbligo di chiudere il buco quando si crea, pena insulti, ma senza strappare, pena insulti, e resta inteso che la fuga ha diritto di insultare a piacimento l'e-biker che riporta sotto i bolliti.
Un condannato, per me farebbe meglio ad andare all'esselunga :)

 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.681
3.027
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Lo stesso ministero ha emanato una simile norma che coinvolgerebbe anche le muscolari. Il comunicato è uscito nella forma di una lunga lista da leggersi con voce greve e contando con le dita
"
-le ebike
-le mtb con i rapidfire
-le bici con cambio elettronico
-batterie
-batteriucole
-ciclisti che hanno mangiaro troppi fagioli
[... omissis...]
visto l'elevato rischio di autocombustione, devono essere provvisti di estintore"

per gli interessati, vendo un mini-estintore che entra nella finta borraccia. 300 euro la versione Ultegra. 600 euro per il Dura Ace.

Scrivetemi in pm se interessati.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.915
1.345
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
C è un signore anziano dalle mie parti, che gira su una ebike, e che ogni volta che supera in salita qualche ciclista, chiede scusa.. giustificando la bici elettrica.
HO saputo poi che fin quando ha potuto per via della sua età, ha sempre pedalato su bici da corsa.
Mi fa tenerezza.
Non so se era lui ma è capitato anche a me... gli ho risposto che non c'era nulla di cui scusarsi
 

AvalonPlus

Novellino
24 Giugno 2021
4
3
49
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint Disc Ultegra 2020
Forse non è tanto un pesce d'aprile...
 
  • Wow
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.648
12.136
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Forse non è tanto un pesce d'aprile...
È la bici dell'Isis
 
  • Haha
Reactions: 4x16