Obiettivo dimagrimento 2021

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
sicuramente, ma al gusto ci si abitua...se si vuole...
poi non so se dipende da i miei trascorsi...ma, ad esempio, a me la carbonara non piace perchè il profumo/odore (a seconda dei gusti) del guanciale/pancetta rosolato fa :cac:...però la mia piace molto comunque anche se non la mangio...:mrgreen:
Anche alla moglie ci si abitua... ma se uno potesse secondo te non esplorerebbe altre vie?
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
è questo che non reputo del tutto corretto...le tue prestazioni non cambierebbero comunque...per il mangiare, sul bere e fumare è un po' differente...
dovresti avere un alimentazione orientata principalmente allo stare bene, ma dovrebbe essere di tuo gusto, se scrivi così mi sembra che la stai vivendo "male" nonostante scrivi il contrario...
ma è solo una mia considerazione sicuramente sbagliata...

Ho modificato il mio stile di vita rispetto a quello di qualche anno fà rinunciando ad alcuni piaceri non proprio salutari... la bici mi ha aiutato in questo. Ripeto, se potessi mangerei, berrei e fumerei anche, ma siccome sò che fà male alla salute ci rinuncio.
 
  • Mi piace
Reactions: bio and Joe_T

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
io ho preso dell'asociale sul forum perché l'anno scorso, durante una pizzata con amici, io mi son presentato con il tupperware con il pesce :shock:

per non parlare di quando, estate 2019, a 3 giorni dalla Otzy, ad un compleanno in casa di un amico, non ho mangiato gnocco fritto e tigelle ma del tonno, ed invece che ubriacarmi di vino mi son bevuto 1 bicchiere di birra (tra l'altro con un grado alcolico, a memoria, 3-4%)

oddio, a vedere da quanto ho fatto pena in quella gara………..:doh:
se ricapita quest'anno, mi sconfano il mondo :-x

Diciamo che farei questa analisi:
- se gli amici con cui sei andato a cena sono "amici Veri" allora capiranno le tue rinunce:
- se gli amici invece sono amici non proprio stretti più che asociale io mi sarei sentito maleducato, insomma, andare a cena a casa di altre persone e portarsi il cibo da casa non è che sia un bel gesto....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.558
22.546
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho modificato il mio stile di vita rispetto a quello di qualche anno fà rinunciando ad alcuni piaceri non proprio salutari... la bici mi ha aiutato in questo. Ripeto, se potessi mangerei, berrei e fumerei anche, ma siccome sò che fà male alla salute ci rinuncio.
bene, ma hai tanto da lavorare. IMHO, quando eliminerai quel "se potessi"...
p.s. io ci lavoro (inteso su di me) da circa 35 anni...e non sono del tutto arrivato...anzi...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.432
17.672
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Diciamo che farei questa analisi:
- se gli amici con cui sei andato a cena sono "amici Veri" allora capiranno le tue rinunce:
- se gli amici invece sono amici non proprio stretti più che asociale io mi sarei sentito maleducato, insomma, andare a cena a casa di altre persone e portarsi il cibo da casa non è che sia un bel gesto....


amici di lunga data
ora hanno messo su la moda di mandare le foto del sabato sera e di cosa mangiano/bevono. ed io, per "dispetto" posto sempre la foto della mia bella bottiglia d'acqua…..e via di battute

poi però, l'altro giorno, uno di loro mi ha chiesto se gli do una mano a "tornare in forma"

ah, leggero, ma neanche tanto o.t.
ieri è uscita la notizia che chi ha un BMI oltre il 35 :azz ha priorità al vaccino, ed allora via tutti a misurarsi quel valore
ecco, poi tutti a stupirsi se io sto' a 22,8*** ed altri mooolto mooolto sopra

*** ed è un valore tutt'altro che incredibile, anzi
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
bene, ma hai tanto da lavorare. IMHO, quando eliminerai quel "se potessi"...
p.s. io ci lavoro (inteso su di me) da circa 35 anni...e non sono del tutto arrivato...anzi...

Si, vero, nella vita non si smette mai di lavorare su se stessi per cercare di migliorarsi.
Sicuramente adesso mi pesa, fare delle rinunce, molto ma molto meno rispetto a qualche anno fà.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
amici di lunga data
ora hanno messo su la moda di mandare le foto del sabato sera e di cosa mangiano/bevono. ed io, per "dispetto" posto sempre la foto della mia bella bottiglia d'acqua…..e via di battute


poi però, l'altro giorno, uno di loro mi ha chiesto se gli do una mano a "tornare in forma"

ah, leggero, ma neanche tanto o.t.
ieri è uscita la notizia che chi ha un BMI oltre il 35 :azz ha priorità al vaccino, ed allora via tutti a misurarsi quel valore
ecco, poi tutti a stupirsi se io sto' a 22,8*** ed altri mooolto mooolto sopra

*** ed è un valore tutt'altro che incredibile, anzi

Mbè allora sei giustificato... Se la posta in palio era alta hai fatto bene... poi come hai detto tu potendo tornare indietro non l'avresti rifatto, forse perhcè è stato un atteggiamento abbastanza estremo.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
bene, ma hai tanto da lavorare. IMHO, quando eliminerai quel "se potessi"...
p.s. io ci lavoro (inteso su di me) da circa 35 anni...e non sono del tutto arrivato...anzi...
VEro... ovviamente il se potessi ci sarà sempre un pochino, però quando si arriva ad una situazione in cui il se potessi è più un modo di dire che altro si è arrivati.
12 anni fa fumavo... Per i primi anni il se potessi era davvero una rinuncia importante, attualmente ed ormai da un pò, si se potessi due o tre me le fumerei al giorno, ma è un modo di dire più che altro perchè ci penso 3/4 volte all'anno, magari dopo il pranzone di natale etc...
Se potessi non lavorerei per esempio :-)xxxx
Ma in realtà il lavoro mi piace quindi è un modo di dire ma mi spiacerebbe rinunciarci anche se si, vorrei lavorare meno e con meno stress... :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.027
Visita sito
Bici
con due ruote
amici di lunga data
ora hanno messo su la moda di mandare le foto del sabato sera e di cosa mangiano/bevono. ed io, per "dispetto" posto sempre la foto della mia bella bottiglia d'acqua…..e via di battute

poi però, l'altro giorno, uno di loro mi ha chiesto se gli do una mano a "tornare in forma"

ah, leggero, ma neanche tanto o.t.
ieri è uscita la notizia che chi ha un BMI oltre il 35 :azz ha priorità al vaccino, ed allora via tutti a misurarsi quel valore
ecco, poi tutti a stupirsi se io sto' a 22,8*** ed altri mooolto mooolto sopra

*** ed è un valore tutt'altro che incredibile, anzi
OT (ma non troppo visto l'argomento del topic)
In un mondo normale chi ha un BMI >35 dovrebbe pagarsi tutte le spese mediche dovute a malattie croniche oppure ad eventi cardiaci improvvisi. Altro che priorità al vaccino.
Fine OT
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.432
17.672
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mbè allora sei giustificato... Se la posta in palio era alta hai fatto bene... poi come hai detto tu potendo tornare indietro non l'avresti rifatto, forse perhcè è stato un atteggiamento abbastanza estremo.

in realtà ho messo "la faccina", perché tornando indietro lo rifarei (non farei certi errori nella g.f.)
quest'anno, se tutto và come deve andrà, avrò 2 settimane di ferie prima della Otzy (partirò dal mare il venerdì per andare direttamente a Solden)
e di certo, "calibrerò" bene quello che devo/voglio mangiare

o.t.
come, in quasi tutto, si và di priorità. e un under 11h a Solden, per me, adesso, è più importante di mangiarmi delle fritture o dolci "senza pensieri"
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
in realtà ho messo "la faccina", perché tornando indietro lo rifarei (non farei certi errori nella g.f.)
quest'anno, se tutto và come deve andrà, avrò 2 settimane di ferie prima della Otzy (partirò dal mare il venerdì per andare direttamente a Solden)
e di certo, "calibrerò" bene quello che devo/voglio mangiare

o.t.
come, in quasi tutto, si và di priorità. e un under 11h a Solden, per me, adesso, è più importante di mangiarmi delle fritture o dolci "senza pensieri"

Ok...
Ma per preparare una gara così dura quanto tempo ti alleni a settimana? Quanti lunghi con dislivello devi fare?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.558
22.546
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in realtà ho messo "la faccina", perché tornando indietro lo rifarei (non farei certi errori nella g.f.)
quest'anno, se tutto và come deve andrà, avrò 2 settimane di ferie prima della Otzy (partirò dal mare il venerdì per andare direttamente a Solden)
e di certo, "calibrerò" bene quello che devo/voglio mangiare

o.t.
come, in quasi tutto, si và di priorità. e un under 11h a Solden, per me, adesso, è più importante di mangiarmi delle fritture o dolci "senza pensieri"
ricorda...cena all'arena :pork:


:yoga:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.059
6.737
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Devo dire che è stato un piacere leggere le ultime due pagine di interventi, ci sono degli spunti molto interessanti su ciò che dovrebbro essere un'alimentazione consapevole e di uno stare bene con se stessi (che probabilmente dovrebbero essere due cose consequenziali, in un verso e nell'altro) , il tutto IMHO perfettamente in-topic o-o
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.432
17.672
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ok...
Ma per preparare una gara così dura quanto tempo ti alleni a settimana? Quanti lunghi con dislivello devi fare?


o.t.
poco tempo e pochi km, ahimè. ma si fa con quel (poco tempo) che si ha a disposizione
per me, sbagliato sicuro, il tutto è finalizzato per Solden. qualsiasi uscita, ogni allenamento in palestra, sui rulli (basta vedere le foto appese nel mio garage :mrgreen: ), le altre G.F...……….
nel 2019 ci arrivai con circa 5.000 km fatti, dislivello…..a sensazione :mrgreen:

come lunghi, a grandissimi linee, quest'anno da maggio in poi, il lungo dovrebbe essere, sempre almeno, sui 120 x 2.000
nel 2019 "sfruttai" anche le rando che feci
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.432
17.672
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ricorda...cena all'arena :pork:


:yoga:

uno dei momenti + belli in assoluto
io "timido", che mi limito nel piatto di pasta e guardo con "ammirazione" i dolci……..
poi passi tu……..e spazzoli via qualunque cosa :mrgreen:

ah, ed il giorno della gara arrivi 3 ore prima di me al traguardo :hail:
 
  • Love
Reactions: never give up!

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
o.t.
poco tempo e pochi km, ahimè. ma si fa con quel (poco tempo) che si ha a disposizione
per me, sbagliato sicuro, il tutto è finalizzato per Solden. qualsiasi uscita, ogni allenamento in palestra, sui rulli (basta vedere le foto appese nel mio garage :mrgreen: ), le altre G.F...……….
nel 2019 ci arrivai con circa 5.000 km fatti, dislivello…..a sensazione :mrgreen:

come lunghi, a grandissimi linee, quest'anno da maggio in poi, il lungo dovrebbe essere, sempre almeno, sui 120 x 2.000
nel 2019 "sfruttai" anche le rando che feci

Giusto, mi trovi pienamente d'accordo... quando si preparano gare così l'importante è fare km e dislivello nelle uscite domenicali, certo, hai ancora molto tempo e quindi qualche gf, se hai tempo e voglia, puoi mettercela in mezzo.
Fino ot
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
OT (ma non troppo visto l'argomento del topic)
In un mondo normale chi ha un BMI >35 dovrebbe pagarsi tutte le spese mediche dovute a malattie croniche oppure ad eventi cardiaci improvvisi. Altro che priorità al vaccino.
Fine OT
35? E che sei una petroliera? :-)xxxx
Concordo comunque.
Io sto a 22 +/- e sono magro ma mica froome anzi. Per andare oltre al 30 c'è da impegnarsi abbastanza :-)xxxx
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
amici di lunga data
ora hanno messo su la moda di mandare le foto del sabato sera e di cosa mangiano/bevono. ed io, per "dispetto" posto sempre la foto della mia bella bottiglia d'acqua…..e via di battute

poi però, l'altro giorno, uno di loro mi ha chiesto se gli do una mano a "tornare in forma"

ah, leggero, ma neanche tanto o.t.
ieri è uscita la notizia che chi ha un BMI oltre il 35 :azz ha priorità al vaccino, ed allora via tutti a misurarsi quel valore
ecco, poi tutti a stupirsi se io sto' a 22,8*** ed altri mooolto mooolto sopra

*** ed è un valore tutt'altro che incredibile, anzi
Beh, l'abbondanza, social o meno che sia, del sabato sera poco conta con stato di forma... è sempre la routine a fare la differenza...
(Cioè sabato ho fatto schifo anche io ma sono magro lo stesso :-)xxxx )
 
Ultima modifica:

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Giusto, mi trovi pienamente d'accordo... quando si preparano gare così l'importante è fare km e dislivello nelle uscite domenicali, certo, hai ancora molto tempo e quindi qualche gf, se hai tempo e voglia, puoi mettercela in mezzo.
Fino ot
Ni, o meglio, si ma dipende....
Se come pedalone sei uno da 5/6 k km annui e magari dentro fai anche altri sport significa che fare tanti lunghi di allena ma anche stanca, forse più stanca che allena.
Se sei come Marko/never/il trattore che hanno moli di km ben maggiori il discorso cambia.
Io sono di quello che fa 5/6k l'anno perché mi piace fare altri sport, ho fatto dei lunghi, chiusi anche degnamente, e nei prepararli in inverno ho fatto molta intensità e poco volume (90%rulli)
Poi con la bella stagione alternavo uscite domenicali di lungo da 5/6 ore come dici tu, ad altre con max 3 ore molto intense...
Fare solo lunghi ti stende se non hai una grossa mole di km alle spalle perché fatichi troppo a recuperarli...
Imho e chiudo ot