Obiettivo dimagrimento 2021

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Prima che il colestorelo intacchi le arterie ce ne passa di tempo... comunque un ecodoppler l'anno per chi ha questi valori è d'obbligo... La cosa buona è che hai i trigliceridi bassissimi... Certo, avere un colesterolo alto e dei trig molto bassi è strano, di solito i due dati vanno di pari passo almeno quando è di natura alimentare/stile di vita

Io analisi inizio 2021 trigliceridi 44 totale 202 HDL 69... Colesterolo nei limiti di salute sicuramente ma non certo basso nel complesso MA trigliceridi bassi...

Forma buona, 1.73, 66kg, giro vita 80...

In effetti si, posso migliorare abbastanza a tavola volendo ma sicuramente mangio meglio dell'80% degli italiani (stile di vita complessivo intendo...)
:-)xxxx


Magari anche determinati periodi di allenamenti intensivi potrebbero aumentare un pochino la produzione endogena chi lo sa, non ho letto ancora nulla di approfondito a riguardo...
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Infatti, dubito che sia una questione di stile di vita, più probabile una predisposizione genetica...

Sarebbe da fare una ricerca per capire se qualche tuo familiare ha lo stesso "problema", questo ti farebbe capire se ci fosse una certa predisposizione. comunque essendo molto basso potresti controllarlo facilmente, nel momento in cui solo con lo stile di vita non riusciresti ad avere risultati, con farmaci molto leggeri tipo ezetrol... Ormai mi sono fatto una certa cultura.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Io analisi inizio 2021 trigliceridi 44 totale 202 HDL 69... Colesterolo nei limiti di salute sicuramente ma non certo basso nel complesso MA trigliceridi bassi...

Forma buona, 1.73, 66kg, giro vita 80...

In effetti si, posso migliorare abbastanza a tavola volendo ma sicuramente mangio meglio dell'80% degli italiani (stile di vita complessivo intendo...)
:-)xxxx


Magari anche determinati periodi di allenamenti intensivi potrebbero aumentare un pochino la produzione endogena chi lo sa, non ho letto ancora nulla di approfondito a riguardo...

Hdl è il colesterolo buono, devi vedere l'LDl... Comunque ci sono diversi dati da recuperare prima di capire se c'è rischio o meno,... di per se solo il colesterolo a 210 non è un dato allarmante... lo diventa se casomai il soggetto in questione è fumatore, sedentario e casomai ha avuto in famiglia casi di morti improvvise legate a problemi cardiaci.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and ValeXX

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.651
970
Bassa Comasca
Visita sito
Io analisi inizio 2021 trigliceridi 44 totale 202 HDL 69... Colesterolo nei limiti di salute sicuramente ma non certo basso nel complesso MA trigliceridi bassi...

Forma buona, 1.73, 66kg, giro vita 80...

In effetti si, posso migliorare abbastanza a tavola volendo ma sicuramente mangio meglio dell'80% degli italiani (stile di vita complessivo intendo...)
:-)xxxx


Magari anche determinati periodi di allenamenti intensivi potrebbero aumentare un pochino la produzione endogena chi lo sa, non ho letto ancora nulla di approfondito a riguardo...
Da quello che ho letto io, bisognerebbe non stimolare la produzione notturna cioè mangiando poco la sera e fare un ultimo pasto almeno 3 ore prima di andare a letto.
Riguardo ai trigliceridi bassi é un buon segno ma é anche un'indice di stanchezza e di impegno fisico ai limiti.
Una volta li ho rilevati sotto i 35 e il medico voleva mandarmi a fare altri esami in quanto possono essere presenti in diverse malattie non proprio simpatiche. Chiaro che quando gli ho detto che facevo ciclismo, ha ridimensionato la cosa ma mi ha fatto capire che i grassi non sono poi il demonio soprattutto per chi fa endurance.
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Ciao,

avete dei suggerimenti per la fornitura dei fiocchi d'avena? Vorrei acquistarne confezione di 2-5Kg... dei sacchettini dei negozi bio da 300g mi sono stufato, mi durano poco.
Segnalo anche lo yogurt greco Ø grassi, ha un ottimo sapore e la consistenza è molto cremoso senza l'aggiunta di panna (a dirla tutta c'è anche il secchiello da 1kg proprio di "yogurt alla greca" che è un falso-magro ma buonissimo :-D )