Occhiali protettivi dall'aria

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.432
14.722
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ragazzi se entra un po’ di aria non fa nulla. La maschera in carbonio è stupenda comunque a parte gli scherzi, qualcuno di voi ha i radar o gli encoder ? o Dovrei spostarmi sui 100% speedcraft Xs ? Oppure i poc devour che sono molto grandi e molto costosi
Guarda anche i Neon...a seconda dei modelli costano anche meno degli altri.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.055
2.263
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Il problema degli occhiali è proprio il fatto che per proteggere devono "chiudere" la zona occhi con conseguente minor circolazione di aria e conseguente facile appannamento.

I caschi con visiera integrata hanno la lente molto distante dagli occhi ma la zona è totalmente riparata. Si ha un ottimo ricircolo ma senza mai aria diretta.

L' unica ragione per cui sono poco diffusi è solo perché l' UCI ne vieta l' utilizzo nelle gare in linea. Sulla carta sarebbero ragioni di sicurezza, in pratica è perché le aziende produttrici di occhiali chiuderebbero quasi tutte.
Sono certo che chi li prova vive un'esperienza di comfort e visione superiore a qualsiasi occhiale
Io ho un casco con visiera integrata e sono d'accordo con te per l'inverno. In estate invece ci vuole qualcosa di più ventilato

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.304
984
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io ho un casco con visiera integrata e sono d'accordo con te per l'inverno. In estate invece ci vuole qualcosa di più ventilato
Quello che uso io è in tutto e per tutto ventilato come un casco normale tanto è vero che lo usava una squadra world tour fino a qualche anno fa (senza visiera perché come detto vietata dall' UCI).

Nessun problema anche in estate, io lo uso con qualsiasi temperatura

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.055
2.263
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Quello che uso io è in tutto e per tutto ventilato come un casco normale tanto è vero che lo usava una squadra world tour fino a qualche anno fa (senza visiera perché come detto vietata dall' UCI).

Nessun problema anche in estate, io lo uso con qualsiasi temperatura
Mi dici marca/modello?
È interessante

Classifica generale Winter Cup 2024