Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.737
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sölden è un'esperienza incredibile ma non la vedo come una gara. Nell'unica partecipazione sono partito come ad una granfondo ma ad inizio Giovo ero già finito e sicuramente quest'anno la prenderò con altro spirito. O almeno spero :-x
Per chi è ben allenato e mi sembra il tuo caso.
Tatticamente questa manifestazione è un po' il segreto di Pulcinella.
La Prima salita serve risparmiarsi andare al 70-80%, quando invece forze e andrenalina ti dicono altro..
Poi c'è la Gita Insbruck-Brennero, si tratta del tratto piu' facile ma piu' complesso.. Ma non è poi così semplice gestirsi bene in questo tratto.. Che poi tra farlo forte e piano per chi trotterella sono 5 minuti di differenza... Su economia della Gara nulla...
Poi Gara vera inizia con il primo cambio Pendenza sul Giovo...
Sapersi alimentare, fa il resto....

Se sul Giovo eri cotto... vuol dire che lo spoiler prima della gara era totalmente errato... :roll:

Si lo so scrivere è facile..:==
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Per chi è ben allenato e mi sembra il tuo caso.
Tatticamente questa manifestazione è un po' il segreto di Pulcinella.
La Prima salita serve risparmiarsi andare al 70-80%, quando invece forze e andrenalina ti dicono altro..
Poi c'è la Gita Insbruck-Brennero, si tratta del tratto piu' facile ma piu' complesso.. Ma non è poi così semplice gestirsi bene in questo tratto.. Che poi tra farlo forte e piano per chi trotterella sono 5 minuti di differenza... Su economia della Gara nulla...
Poi Gara vera inizia con il primo cambio Pendenza sul Giovo...
Sapersi alimentare, fa il resto....

Se sul Giovo eri cotto... vuol dire che lo spoiler prima della gara era totalmente errato... :roll:

Si lo so scrivere è facile..:==
E lo dici tu che ha sempre sottoperformato in austria :mrgreen:

Scherzi a parte, @AXA ha un risultato non in linea con il suo valore atletico. Conosco persone con meno talento di lui che hanno chiuso sotto le 7h30.. ma essendo abituato a fare corsa di testa in gare più brevi credo non sia facile per lui modificare il modo di correre e credo abbia compreso benissimo il suo errore.
AXA l'hai corsa solo nel 22 o hai provato altre edizioni?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
...credo non sia facile per lui modificare il modo di correre e credo abbia compreso benissimo il suo errore.
AXA l'hai corsa solo nel 22 o hai provato altre edizioni?

Non è difficile gestirsi ma non mi diverto e quindi nell'unica edizione fatta (2022) dopo aver scollinato il Kuthai con i primi sono partito ad inizio Brennero facendolo praticamente tutto da solo (ripreso gli ultimi 2 km da un gruppetto di 4).
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.737
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
E lo dici tu che ha sempre sottoperformato in austria :mrgreen:

Scherzi a parte, @AXA ha un risultato non in linea con il suo valore atletico. Conosco persone con meno talento di lui che hanno chiuso sotto le 7h30.. ma essendo abituato a fare corsa di testa in gare più brevi credo non sia facile per lui modificare il modo di correre e credo abbia compreso benissimo il suo errore.
AXA l'hai corsa solo nel 22 o hai provato altre edizioni?
:clown:

E' compito dei cattivi Maestri dare buoni consigli:roll:
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Minchiata del 2024 appena fatta: confermata l'iscrizione!
Ma sò già che al 70-80% non potrò partecipare a causa di problemi di salute (non ancora del tutto risolti) che mi hanno costretto a fermarmi a giugno scorso.
Devo ancora effettuare degli esami prima di sapere se potrò riprendere ad allenarmi seriamente, ma nel frattempo non volevo ancora spegnere del tutto la speranza di tornare a respirare l'aria di Solden di quel magico week end...
La lettura d'un fiato di tutto il thread compreso il toccante incipit ha poi fatto il resto... (A proposito di cattivi Maestri...:==)
Un saluto a tutti!
 

ste75%

Novellino
10 Gennaio 2024
13
6
48
Spino d'Adda
Visita sito
Bici
Giant TCR
Minchiata del 2024 appena fatta: confermata l'iscrizione!
Ma sò già che al 70-80% non potrò partecipare a causa di problemi di salute (non ancora del tutto risolti) che mi hanno costretto a fermarmi a giugno scorso.
Devo ancora effettuare degli esami prima di sapere se potrò riprendere ad allenarmi seriamente, ma nel frattempo non volevo ancora spegnere del tutto la speranza di tornare a respirare l'aria di Solden di quel magico week end...
La lettura d'un fiato di tutto il thread compreso il toccante incipit ha poi fatto il resto... (A proposito di cattivi Maestri...:==)
Un saluto a tutti!
Abbi fede; ti aspettiamo a Solden :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82