Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

21 Settembre 2022
15
15
48
Belluno
Visita sito
Bici
Carrer
I primi anni son quasi sicuro del corto, ma forse è una mia errata percezione per il fatto che ricordo di averlo passato abbastanza presto in almeno 2 occasioni
Edit: nel 2017, la mia penultima mdd infatti ha fatto il corto, non sono totalmente rinco ancora
Non mi piace parlare senza cognizione di causa, quindi mi sono preso la briga di esaminare le partecipazioni di Mölgg alla Maratona, anno per anno. Ha partecipato 19 volte: 5 nel percorso corto e il resto delle volte sempre percorso medio.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
746
961
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, sarò presente anche io alla otzy il 01/09/2024. Vorrei un consiglio perchè veramente non so che fare.... premetto che è la prima volta che partecipo a questa gara, il mio livello di allenamento lo definirei alto: ex dilettante, 15000 km ad oggi e mi sono classificato sempre nei primi 5 nelle gf di zona. Ora vorrei chiedervi se per questa gara mi conviene montare un 52-36 con un pacco pignoni 11-30 o lasciare il mio 53-39. Voi che ne pensate? Diciamo che con il 53-39 non ho molti problemi in salita, ma in caso di bambola il 36 potrebbe salvarmi. Che ne pensate?
Secondo me 39/30 è un po' tirato per la Otz..fossi in te sostituirei semplicemente la corona 39 con una 36..io l ultima Otz avevo la configurazione 53/36 e secondo me è perfetta, anche perché il 53 ti viene comodo in discesa..
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.553
14.829
Nordest
Visita sito
Bici
2
anche perchè quante volte si deraglia alla otzy?
Giovo tutto di 34
Rombo rimetti il 52 per la spianata :mrgreen:
kuthai è regolare?
Brennero di corona grande? :pork:
Beh se li fai in quest'ordine mi sa che ti sei perso e dovrai deragliare qualche volta in più :mrgreen:
Cmq:
Una deragliata a metà Kuhtai c'è
Sul Brennero più di una, il primissimo pezzo e l'ultimo prima del valico sono salita vera
Sul Giovo a meno che non siano già scappati i buoi dal recinto, una deragliata a Racines ci può stare
Sul Rombo ne conto almeno 1/2 prima di Moso, 1/2 a Shonau, 1/2 dal Tunnel al valico

Visto che è la tua prima di ricordo il casello del pedaggio, va nominato ogni volta altrimenti si offende e ta la fa pagare con gli interessi :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.784
18.421
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
anche perchè quante volte si deraglia alla otzy?
Giovo tutto di 34
Rombo rimetti il 52 per la spianata :mrgreen:
kuthai è regolare?
Brennero di corona grande? :pork:

Kuhtai.......regolare come l'umore di una donna :shock:
Parte con una rampa, poi spiana, poi và regolare, poi tratto da padellone, poi la galleria al 17%......
Brennero ha solo l'ultimo tratto al 10-12% dove alleggerire
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: golias and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.380
23.906
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh se li fai in quest'ordine mi sa che ti sei perso e dovrai deragliare qualche volta in più :mrgreen:
Devo ricordarmi che stavolta non si parte da vipiteno ;pirlùn^
Cmq:
Una deragliata a metà Kuhtai c'è
Sul Brennero più di una, il primissimo pezzo e l'ultimo prima del valico sono salita vera
Ecco o-o
Sul Giovo a meno che non siano già scappati i buoi dal recinto, una deragliata a Racines ci può stare
Credo sia Calice il paese :°°(
Si spera che ci siano ancora i buoi, e in ottica di non.farli scappare ho sempre evitato la deragliata :-P
Sul Rombo ne conto almeno 1/2 prima di Moso, 1/2 a Shonau, 1/2 dal Tunnel al valico
Sicuramente 1/2 prima di moso, poi di solito una attorno a schonau e più su i ricordi iniziano a sbiadirsi :-P
Visto che è la tua prima di ricordo il casello del pedaggio, va nominato ogni volta altrimenti si offende e ta la fa pagare con gli interessi :mrgreen:
Ecco il casello del pedaggio non lo.ho ancora visto :-P
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.784
18.421
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Beh se li fai in quest'ordine mi sa che ti sei perso e dovrai deragliare qualche volta in più :mrgreen:
Cmq:
Una deragliata a metà Kuhtai c'è
Sul Brennero più di una, il primissimo pezzo e l'ultimo prima del valico sono salita vera
Sul Giovo a meno che non siano già scappati i buoi dal recinto, una deragliata a Racines ci può stare
Sul Rombo ne conto almeno 1/2 prima di Moso, 1/2 a Shonau, 1/2 dal Tunnel al valico

Visto che è la tua prima di ricordo il casello del pedaggio, va nominato ogni volta altrimenti si offende e ta la fa pagare con gli interessi :mrgreen:


Quella, mucche permettendo, si fà tutta d'inerzia :sborone::mrgreen:
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
908
1.562
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
conferma arrivata, bib 2434.


Dato che l'importante è arrivare.... avendo fatto sporful '24 in sole 8h35, posso puntare a un fantastico sub-10h all'oetzy?
Per i cancelli posso star tranquillo, o devo preoccuparmi?

Si tempi da fermo, ma questo è :yoga:

ps. avrei una mezza idea di provare il rombo questa settimana, è che non vorrei rovinarmi la "sorpresa" :mrgreen:
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
230
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
conferma arrivata, bib 2434.


Dato che l'importante è arrivare.... avendo fatto sporful '24 in sole 8h35, posso puntare a un fantastico sub-10h all'oetzy?
Per i cancelli posso star tranquillo, o devo preoccuparmi?

Si tempi da fermo, ma questo è :yoga:

ps. avrei una mezza idea di provare il rombo questa settimana, è che non vorrei rovinarmi la "sorpresa" :mrgreen:

Il Rombo fatto da solo sarebbe anche una bella salita. E' farlo dopo 180Km e avendo già scalato gli altri 3 "dentini" che risulta un po' indigesto...