Brutta notizia oh, ormai ero abituato alla sofferenza del Rombo a fine agosto.
Problema è che in quel periodo non c'è una fava in giro di simile.sto cercando il lato positivo, se mi estraggono son contento.
Se non mi estraggono ho circa 1000 euro di extra budget per qualche altra GF in giro per l'Italia, non sarà la stessa cosa ma provo a godermeli lo stesso
6 settembre 2025Problema è che in quel periodo non c'è una fava in giro di simile.
Problema è che in quel periodo non c'è una fava in giro di simile.
Aggiungerei inoltre che biciclub avrebbe dovuto fare un comunicato appena saputo del mancato rinnovo dato che quelle tessere che vendono lo fanno principalmente per la convenzione che non c'è stata...il loro silenzio da molto fastidio.
Tour des stationsProblema è che in quel periodo non c'è una fava in giro di simile.
Aggiungerei inoltre che biciclub avrebbe dovuto fare un comunicato appena saputo del mancato rinnovo dato che quelle tessere che vendono lo fanno principalmente per la convenzione che non c'è stata...il loro silenzio da molto fastidio.
Ciao, confermo!Ciao a tutti, mi confermate che per la Oetztaler non è necessario tesseramento FCI? Ho letto il regolamento e non c'è alcun cenno:
Magari fosse....Se non ricordo male anche gli anni scorsi le risposte del Biciclub erano di questo tipo, salvo poi smentirsi successivamente...
Per cui...
Consiglio da (quasi) "lokal"... evita :-) Se con il treno capiti a Innsbruck ci sono svariati altri giri in Tirol che meritano molto più del tracciato della Ötztaler. L'anello della Ötzi IMHO ha senso solo il giorno della gara, con il traffico chiuso e l'organizzazione superlativa della ÖRM. A meno che uno non voglia togliersi sfizi particolari, tipo farlo in senso inverso, oppure partecipare al Brevetto permanente dall'ARI Monaco (che include nei 600 km anche il tracciato della Ötzi).Non dovessero prendermi me la faccio da solo, con partenza e arrivo a Innsbruck, la prossima volta che rientro in Italia in treno a trovare mia mamma. Non sara' cosi figo ma ha alcuni vantaggi, meno stress x l'alloggio, e costo ridotto.
Grazie, terrò presente.Consiglio da (quasi) "lokal"... evita :-) Se con il treno capiti a Innsbruck ci sono svariati altri giri in Tirol che meritano molto più del tracciato della Ötztaler. L'anello della Ötzi IMHO ha senso solo il giorno della gara, con il traffico chiuso e l'organizzazione superlativa della ÖRM. A meno che uno non voglia togliersi sfizi particolari, tipo farlo in senso inverso, oppure partecipare al Brevetto permanente dall'ARI Monaco (che include nei 600 km anche il tracciato della Ötzi).
Grazie, terrò presente.
In aggiunta: permettimi di abusare della tua gentilezza, e delle tue conoscenze lokal. Da Innsbruck in treno ci passo obbligato ogni volta che rientro in Italia a trovare mia mamma.
Che giri suggerisci (con numeri simili)?
L'anno scorso feci Vipiteno Giovo Rombo Obergurgl e ritorno. Mi era piaciuto, nonostante il tantissimo traffico motorizzato.
Ok, grazie, terrò presente.Classico anello Pennes, Bolzano e Giovo.
Visto che però scendi per forza in treno partirei da Bolzano anziché Vipiteno in modo da fare la Val Passiria di mattina. Se poi vuoi aggiungere dislivello puoi salire a Meltina da Terlano.
Figurati, e' un piacereGrazie, terrò presente.
In aggiunta: permettimi di abusare della tua gentilezza, e delle tue conoscenze lokal.
Un altro "tradotto" del Brennero... siamo in tantiDa Innsbruck in treno ci passo obbligato ogni volta che rientro in Italia a trovare mia mamma.
Per il versante Italiano ti hanno gia' risposto. Per quello Austriaco, siamo un filo OT, ma, sperando di fare cosa gradita agli Ötztalici che dovessero avere più giorni del semplice weekend di gara per scoprire il Tirolo, rispondo volentieriChe giri suggerisci (con numeri simili)?
L'anno scorso feci Vipiteno Giovo Rombo Obergurgl e ritorno. Mi era piaciuto, nonostante il tantissimo traffico motorizzato.
Fatto in entrambe le direzioni. Da Sud e' una salita lunghissima e regolare. La Val Sarentina e' incantevole, soprattuto il tratto da Sarentino in poi. Da evitare, tuttavia, come la peste la serie di gallerie, alcune molto lunghe, da Bolzano (variante per Auna consigliata). Da Nord e' sul tipo del Giovo, suo vicino (si prendono entrambi da Vipiteno): prima parte nel bosco poi si apre. A me piace un sacco e preferisco il verso da Nord a Sud con la Val Sarentina in discesa. Due anni fa io l'ho concatenato con il Giovo (Vipiteno - Pennes - Bolzano - Merano - Val Passiria - Giovo): la discesa dal Pennes aveva dei crateri e ci ho beccato una gara rievocativa di auto storiche... ti puoi immaginare come carburavano bene a 2200 m. Insomma, traffico e condizioni molto simili a quelle del Giovo: potendo, da evitare i week-end estivi. Veramente tante, troppe, moto & macchine.Ok, grazie, terrò presente.
Questo passo Pennes non lo conosco.
È molto bello?
Traffico?
Fondo stradale?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?