Oetztaler Radmarathon 2025

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
439
330
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Si può fare il reso della (inutilissima) tessera? sapevo di dover attendere...

Aggiungo tra l'altro che qualche mese fa sulla rivista davano il rinnovo quasi per scontato, cosa che mi ha spinto a registrarmi al biciclub.

Ultima modifica:

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.242
5.452
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
sto cercando il lato positivo, se mi estraggono son contento.
Se non mi estraggono ho circa 1000 euro di extra budget per qualche altra GF in giro per l'Italia, non sarà la stessa cosa ma provo a godermeli lo stesso

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
439
330
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
sto cercando il lato positivo, se mi estraggono son contento.
Se non mi estraggono ho circa 1000 euro di extra budget per qualche altra GF in giro per l'Italia, non sarà la stessa cosa ma provo a godermeli lo stesso
Problema è che in quel periodo non c'è una fava in giro di simile.

Aggiungerei inoltre che biciclub avrebbe dovuto fare un comunicato appena saputo del mancato rinnovo dato che quelle tessere che vendono lo fanno principalmente per la convenzione che non c'è stata...il loro silenzio da molto fastidio.

Reactions: ita_2806

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.337
24.559
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Problema è che in quel periodo non c'è una fava in giro di simile.
6 settembre 2025

edit: sold out pure quella

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.242
5.452
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Il mio budget ha valenza annuale ....

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
648
367
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Tour des stations

Reactions: Jz91

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.169
5.029
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Non dovessero prendermi me la faccio da solo, con partenza e arrivo a Innsbruck, la prossima volta che rientro in Italia in treno a trovare mia mamma. Non sara' cosi figo ma ha alcuni vantaggi, meno stress x l'alloggio, e costo ridotto.
Consiglio da (quasi) "lokal"... evita :-) Se con il treno capiti a Innsbruck ci sono svariati altri giri in Tirol che meritano molto più del tracciato della Ötztaler. L'anello della Ötzi IMHO ha senso solo il giorno della gara, con il traffico chiuso e l'organizzazione superlativa della ÖRM. A meno che uno non voglia togliersi sfizi particolari, tipo farlo in senso inverso, oppure partecipare al Brevetto permanente dall'ARI Monaco (che include nei 600 km anche il tracciato della Ötzi).

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
783
641
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Grazie, terrò presente.

In aggiunta: permettimi di abusare della tua gentilezza, e delle tue conoscenze lokal. Da Innsbruck in treno ci passo obbligato ogni volta che rientro in Italia a trovare mia mamma.
Che giri suggerisci (con numeri simili)?
L'anno scorso feci Vipiteno Giovo Rombo Obergurgl e ritorno. Mi era piaciuto, nonostante il tantissimo traffico motorizzato.

Reactions: toni77

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.145
4.988
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Classico anello Pennes, Bolzano e Giovo.
Visto che però scendi per forza in treno partirei da Bolzano anziché Vipiteno in modo da fare la Val Passiria di mattina. Se poi vuoi aggiungere dislivello puoi salire a Meltina da Terlano.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.169
5.029
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Grazie, terrò presente.

In aggiunta: permettimi di abusare della tua gentilezza, e delle tue conoscenze lokal.
Figurati, e' un piacere

Da Innsbruck in treno ci passo obbligato ogni volta che rientro in Italia a trovare mia mamma.
Un altro "tradotto" del Brennero... siamo in tanti

Che giri suggerisci (con numeri simili)?
L'anno scorso feci Vipiteno Giovo Rombo Obergurgl e ritorno. Mi era piaciuto, nonostante il tantissimo traffico motorizzato.
Per il versante Italiano ti hanno gia' risposto. Per quello Austriaco, siamo un filo OT, ma, sperando di fare cosa gradita agli Ötztalici che dovessero avere più giorni del semplice weekend di gara per scoprire il Tirolo, rispondo volentieri

Da mettere in conto che le salite piu' belle in Tirolo sono spesso lungo valli a fondo chiuso, dunque non sempre e' possibile fare anelli.
  • Con base a Innsbruck:
    • Giro del Karwendel (la mia "montagna dietro casa" preferita): 200 km, 2000m D+.
    • "Su e' giu' da Kühtai": 120 km, 3200m D+
    • Percorso dei Mondiali 2018: 85 km, 1100m D+ . Nota: le distanze si riferiscono, a un passaggio singolo del circuito, più la salita iniziale, a Gnadenwald, e il "terribile" Höttinger Hölle (28% max).
    • Wipptal (la valle Innsbruck - Brennero) e valli laterali. Sono 6 in totale, tutte a fondo chiuso, una piu' bella dell'altra per ambiente e traffico (scarsissimo). Molto bella anche la vecchia strada del Brennero (a Est della Wipptal), alternativa panoramica alla classica statale che si fa durante la Ötzi. 210 km e 4000m D+.

• Se ti spingi un po' più a Ovest in direzione Bregenz (regionali da Innsbruck ogni 20 minuti), ci sono due giri "epici":
    • Con partenza da Ötztal Bahnhof: tutta la Ötztal con salite a Vent/Rofen, Hochsölden e ghiacciai Tiefenbach + Rettenbach: 150 km, 3600m D+
    • La doppia Pitztal + Kaunertal. Tantissima roba, la salita al ghiacciaio della Kaunertal e' da antologia (siamo a livelli del Großglockner): 170 km, 4300m D+

• Se ti fermi con l'Eurocity prima di Innsbruck, a Jenbach, puoi andare alla scoperta della Zillertal, che in quanto a difficolta' e salite si fa dare del lei. Consiglio spostamento a Mayrhofen (sempre in treno), per evitare di sciropparti il fondovalle, bello, ma piuttosto lungo.
    • "Zillertaler Poker": Hintertux, Schlegeisspeicher, Stillupspeicher, Zillergründlspeicher: 140 km, 3700m D+
    • Zillertaler Höhenstraße: durissima, piu' Zoncolan che Mortirolo come pendenze: 60 km, 1900m D+
Distanze e dislivelli presi al volo su Komoot, giusto per dare un'idea della varietà per qualità e quantità. Per maggiori dettagli, meglio aprire una discussione apposita tipo "Giri in Tirolo" Sempre disponibile per ulteriori chiarimenti in privato. Tschüß

Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.169
5.029
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Ok, grazie, terrò presente.
Questo passo Pennes non lo conosco.
È molto bello?
Traffico?
Fondo stradale?
Fatto in entrambe le direzioni. Da Sud e' una salita lunghissima e regolare. La Val Sarentina e' incantevole, soprattuto il tratto da Sarentino in poi. Da evitare, tuttavia, come la peste la serie di gallerie, alcune molto lunghe, da Bolzano (variante per Auna consigliata). Da Nord e' sul tipo del Giovo, suo vicino (si prendono entrambi da Vipiteno): prima parte nel bosco poi si apre. A me piace un sacco e preferisco il verso da Nord a Sud con la Val Sarentina in discesa. Due anni fa io l'ho concatenato con il Giovo (Vipiteno - Pennes - Bolzano - Merano - Val Passiria - Giovo): la discesa dal Pennes aveva dei crateri e ci ho beccato una gara rievocativa di auto storiche... ti puoi immaginare come carburavano bene a 2200 m. Insomma, traffico e condizioni molto simili a quelle del Giovo: potendo, da evitare i week-end estivi. Veramente tante, troppe, moto & macchine.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024