Oggi e' successo che:

Giuseppe61

Novellino
10 Novembre 2011
19
0
bisceglie
Visita sito
Bici
corratec cct pro giant advancer salsa sphearfisch carbon
buongiorno a tutti,come da titolo vi comunico cosa mi e' successo:
comprate delle ruote da stefano e' regolarmente pagate il prezzo richiesto (356 euro), a cui sono stati aggiunti 80 euro x la spedizione e 42 euro di tasse,oggi mi arriva a casa una raccomandata di dhl richiedendomi un ulteriore addebito di euro 107,93... ma e' normale?
un grazie a tutti coloro che mi vogliono dare un consiglio...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao, fornisci qualche altra informazione utile tipo......chi è Stefano, modalità di pagamento, modalità di spedizione ecc. ecc. Ciao.
 

Giuseppe61

Novellino
10 Novembre 2011
19
0
bisceglie
Visita sito
Bici
corratec cct pro giant advancer salsa sphearfisch carbon
Ciao, fornisci qualche altra informazione utile tipo......chi è Stefano, modalità di pagamento, modalità di spedizione ecc. ecc. Ciao.

ciao, stefano e il contatto italiano in cina, pagamento poste pay,spedizioniere dhl,tutti regolarmente pagati prima di spedire la merce,ed in piu al momento del ritiro del pacco altri 42 euro richiesti da dhl
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.600
22.203
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se arrivano dalla Cina c'è anche la dogana da pagare (IVA + diritti doganali, come per qualsiasi acquisto da un paese al di fuori dalla Comunità Europea)
 

Giuseppe61

Novellino
10 Novembre 2011
19
0
bisceglie
Visita sito
Bici
corratec cct pro giant advancer salsa sphearfisch carbon
se arrivano dalla Cina c'è anche la dogana da pagare (IVA + diritti doganali, come per qualsiasi acquisto da un paese al di fuori dalla Comunità Europea)

esatto,e sono stati tutti pagati,quanto da loro richiesto,ora non vedo il motivo che dopo 22 giorni dalla consegna del pacco e firmato relativa fattura dhl reclami altri 107 euro
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.600
22.203
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
esatto,e sono stati tutti pagati,quanto da loro richiesto,ora non vedo il motivo che dopo 22 giorni dalla consegna del pacco e firmato relativa fattura dhl reclami altri 107 euro

quando ti hanno consegnato il pacco hai pagato qualcosa? da quello che dici non sembrerebbe.

l'IVA si paga alla consegna del pacco, e su un imponibile di 356 euro dovrebbero essere circa 75 euro di iva più circa 20 di diritti doganali più altri 10 / 15 euro circa di trasporto (che quadra con la cifra richiesta).

occhio che ultimamente le maglie della dogana sono sempre più strette...
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
capisco che il momento non è dei migliori, anzi forse comprare ora dai cinesi è assolutamente momento migliore...ma cerchiamo comunque di dare una mano nel nostro piccolo all'economia italiana. COMPRATE ITALIANO!!!
o almeno "europeo". Sicuramente anke da noi succedono questi casini,
forse anke peggio, ma almeno i casini rimangono in casa.
Spero cmq tu possa risolvere le tue questioni, cosa volevo dire con questo?? (fra l'altro my frame is not ita) nulla solo: preferiamo ita! a tutti!
..me compreso :pork:
 

Giuseppe61

Novellino
10 Novembre 2011
19
0
bisceglie
Visita sito
Bici
corratec cct pro giant advancer salsa sphearfisch carbon
quando ti hanno consegnato il pacco hai pagato qualcosa? da quello che dici non sembrerebbe.

l'IVA si paga alla consegna del pacco, e su un imponibile di 356 euro dovrebbero essere circa 75 euro di iva più circa 20 di diritti doganali più altri 10 / 15 euro circa di trasporto (che quadra con la cifra richiesta).

occhio che ultimamente le maglie della dogana sono sempre più strette...

quando dhl mi ha consegnato il pacco ho pagato 42 euro
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
buongiorno a tutti,come da titolo vi comunico cosa mi e' successo:
comprate delle ruote da stefano e' regolarmente pagate il prezzo richiesto (356 euro), a cui sono stati aggiunti 80 euro x la spedizione e 42 euro di tasse,oggi mi arriva a casa una raccomandata di dhl richiedendomi un ulteriore addebito di euro 107,93... ma e' normale?
un grazie a tutti coloro che mi vogliono dare un consiglio...
Scusami, ma non faresti prima a contattare DHL e chiedere spiegazioni?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.600
22.203
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quando dhl mi ha consegnato il pacco ho pagato 42 euro

strano, si saranno sbagliati perchè l'importo tra iva, diritti doganali e trasporto è tra 25 e 30 %, mentre 42 euro sono il 12% scarso.

ti suggerirei di mandare a Dhl una raccomandata a.r. chiedendo il motivo per cui vogliono questi soldi, e facendo presente che hai già dato loro i 42 euro.
 

Giuseppe61

Novellino
10 Novembre 2011
19
0
bisceglie
Visita sito
Bici
corratec cct pro giant advancer salsa sphearfisch carbon
strano, si saranno sbagliati perchè l'importo tra iva, diritti doganali e trasporto è tra 25 e 30 %, mentre 42 euro sono il 12% scarso.

lo trovi strano perche non tieni conto dei 115 euro che ho pagato in anticipo,assieme al costo delle ruote 356+115=471 euro a cui devi aggiungere 42 euro dati al momento del ritiro,ora me ne chiedono altri 107,mi pare che se errore c'e' stato 107 euro di reintegro sono tantissimi.
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
strano, si saranno sbagliati perchè l'importo tra iva, diritti doganali e trasporto è tra 25 e 30 %, mentre 42 euro sono il 12% scarso.

lo trovi strano perche non tieni conto dei 115 euro che ho pagato in anticipo,assieme al costo delle ruote 356+115=471 euro a cui devi aggiungere 42 euro dati al momento del ritiro,ora me ne chiedono altri 107,mi pare che se errore c'e' stato 107 euro di reintegro sono tantissimi.
Secondo me c'è un errore ;nonzo%
Rispondi tramite raccomandata chiedendo il motivo della loro richiesta!