Ma sopratutto con quali vantaggi.. che vantaggi avrebbe rispetto a cambio "tradizionale" e catena ??E per ora mi sembra abbastanza complicato nella gestione, poi appunto tutto si può fare, tutto sta nel vedere in quanto e a che prezzo
Ma sopratutto con quali vantaggi.. che vantaggi avrebbe rispetto a cambio "tradizionale" e catena ??E per ora mi sembra abbastanza complicato nella gestione, poi appunto tutto si può fare, tutto sta nel vedere in quanto e a che prezzo
Questo era uno dei primi prototipi di presentazione, che ovviamente non cambia e non funziona e per.farlo funzionare su una full andrebbe modificato ulteriormente
Parlano di un rendimento superiore, anche di molto, però ne parlano sulla carta...Ma sopratutto con quali vantaggi.. che vantaggi avrebbe rispetto a cambio "tradizionale" e catena ??
sarebbe buona cosa avere idee che siano realizzabili, poi non vedo perché per realizzare la tua idea devi chiedere soldi al mondo intero, non sei un artigiano che ha avuto l'illuminazione in garage,Eh cosa? leggi e rifletti prima di quotare a vanvera.
Comunque avere un'idea in un mondo di persone fatte con lo stampino, è già una cosa buona.
Si per l'appunto.. intanto che mi presenti un prototipo funzionante solo sul cavalletto e non su strada voglio vedere come ci arrivi a quelli che presumi siano vantaggi.Parlano di un rendimento superiore, anche di molto, però ne parlano sulla carta...
Sarà da capire se fosse vero nel mondo reale con tutti i componenti dimensionati bene
Poi sarebbe da capirne il peso e il prezzo e la durata
Sempre se ci sarà una versione definitiva funzionante sul mercato
Avere idee non è un problema. Tanti hanno idee. Il problema è quando ti vengono idee con il puro scopo di prelevare dal portafoglio della gente facendo in modo di rendere obsoleto quello che tutti oggi usano, costringendo poi la gente ad acquistare perchè non si produce più una cosa perfezionata nel corso dei decenni e altamente performante.Comunque avere un'idea in un mondo di persone fatte con lo stampino, è già una cosa buona.
La cosa è in giro da molto tempo, i video li han visti in tanti non solo te, cio non toglie che la gente può avere opinioni diverse. Possa formarsi idee diverse dalle tue, dopotutto cosa ne sai delle competenze di chi scrive. Per altro so dovrebbe leggere meglio e non partire sempre dal presupposto che i membri del forum siano tutti dei fessi, delle capre da indirizzare. In particolare l'accostamento alla moto non parlava di vantaggi che citi ma di peso e agilitá di cambiata in un settore che ha già sperimentato e già bocciato. Quello della moto voleva essere una sorta di benchmark perché è l'unico elemento realistico. E perdonami se contraddico, sino a prova contraria si accosta e di molto: peso? fluiditá di cambiata, cost? specie in rapporto al costo del mezxo. . Mentre in questo caso si fanno congetture solo su base di video. L'hai provato? C'è un prototipo che ha subito cicli di vita e dati realistici che puoi mostrare? il comunicato da parte dell'azienda non fa trapelare nulla di quello che dici, sono ancora a livello di modello meccanico. A volte sembra che sul forum si debba per forza di cose accettare tutto per oro colato, accade spesso, è accaduto per altre *innovazioni". Ci si è soffermati su alcuni argomenti come reale utilità, costi, tipo di manutenzione, reale velocità di cambiata ecc. tutti dubbi legittimi. Perché ti da fastidio che la gente rimanga perplessa? devono per forza tutti essere allineati e coperti? niente opinioni? solo estasiata ammirazione? fare cose innovative è un bene ma come per tutti i prodotti innovativi l'unica legge e quella finale:l'uso da parte degli utenti. Senza provarlo realmente sul campo tutto è aria fritta, tutto incluso, anche presunti video che dicono tutto e nulla. Non prrovano ne tesi pro ne tesi contro. Perché sino a prova contraria siamo tutti nella terra delle pure opinioni.Ho letto di improbabili confronti con il motociclismo, nei quali non si tiene conto che questo sistema deve reggere potenze dell'ordine del kW, diciamo due ordini di grandezza inferiori a quelle di una moto da corsa.
beh Leonardo da Vinci le cose le provava da se. L'unica cosa che non aveva erano i video di marketing e il crowdfunding.fare cose innovative è un bene ma come per tutti i prodotti innovativi l'unica legge e quella finale:l'uso da parte degli utenti. Senza provarlo realmente sul campo tutto è aria fritta, tutto incluso, anche presunti video che dicono tutto e nulla. Non prrovano ne tesi pro ne tesi contro. Perché sino a prova contraria siamo tutti nella terra delle pure opinioni.
Ah , se Leonardo D.V. potesse leggere ....................
La cosa è in giro da molto tempo, i video li han visti in tanti non solo te, cio non toglie che la gente può avere opinioni diverse. Possa formarsi idee diverse dalle tue, dopotutto cosa ne sai delle competenze di chi scrive. Per altro so dovrebbe leggere meglio e non partire sempre dal presupposto che i membri del forum siano tutti dei fessi, delle capre da indirizzare. In particolare l'accostamento alla moto non parlava di vantaggi che citi ma di peso e agilitá di cambiata in un settore che ha già sperimentato e già bocciato. Quello della moto voleva essere una sorta di benchmark perché è l'unico elemento realistico. E perdonami se contraddico, sino a prova contraria si accosta e di molto: peso? fluiditá di cambiata, cost? specie in rapporto al costo del mezxo. . Mentre in questo caso si fanno congetture solo su base di video. L'hai provato? C'è un prototipo che ha subito cicli di vita e dati realistici che puoi mostrare? il comunicato da parte dell'azienda non fa trapelare nulla di quello che dici, sono ancora a livello di modello meccanico. A volte sembra che sul forum si debba per forza di cose accettare tutto per oro colato, accade spesso, è accaduto per altre *innovazioni". Ci si è soffermati su alcuni argomenti come reale utilità, costi, tipo di manutenzione, reale velocità di cambiata ecc. tutti dubbi legittimi. Perché ti da fastidio che la gente rimanga perplessa? devono per forza tutti essere allineati e coperti? niente opinioni? solo estasiata ammirazione? fare cose innovative è un bene ma come per tutti i prodotti innovativi l'unica legge e quella finale:l'uso da parte degli utenti. Senza provarlo realmente sul campo tutto è aria fritta, tutto incluso, anche presunti video che dicono tutto e nulla. Non prrovano ne tesi pro ne tesi contro. Perché sino a prova contraria siamo tutti nella terra delle pure opinioni.
MI fa specie che puntino sulla aerodinamicità:Via la catena. Cosa si stanno inventando Specialized e CeramicSpeed? - BiciDaStrada
Specialized e CeramicSpeed hanno effettuato alcuni test in galleria del vento con il sistema Driven, privo di catena, cambio e deragliatorewww.bicidastrada.it
Dai video si vede benissimo anche come il pignone si separi in due metà per effettuare la cambiata, alzi la mano chi ci aveva solo pensato ad una cosa del genere.
Ho letto di perplessità per uso con le full mentre in un video mostrano un albero che si allunga e si accorcia in maniera sincrona con il movimento del carro mantenendo l'allineamento con il "pacco pignoni", ma basterebbe anche solo usare dei carri URT con MC solidale al carro e non al telaio ed il problema non si presentetebbe affatto.
Come detto le opinioni sono legittime, ma se per esprimerle, e non mi rivolgo specificatamente a te, viene sistematicamente denigrato il lavoro di altri sono quanto meno antipatiche.
Ma il "paradigma" non è nuovo.
Il che non vuol dire "denigrare". È solo contestualizzare che certe soluzioni non arrivano dal nulla.
Ah quindi al crowfunding si pensa quando non sei convinto di riuscire? Che mentalità vecchia che abbiamo in Italia...
al crowdfounding si pensa quando non si vogliono rischiare i propri soldini, questa è la mentalità dei dirigenti di ceramic speed,
Diciamo che fa più comodo che chiedere un prestito in banca...
Io fossi una startup di un qualcosa di veramente innovativo non ricorrerei al crowdfounding, ma svilupperei l'idea in gran segreto.
Loro usano il "Win Tunnel", gli piace vincere facileMI fa specie che puntino sulla aerodinamicità:
La collaborazione tra Specialized e CeramicSpeed, infatti, è finalizzata soprattutto a valutare i miglioramenti aerodinamici che è possibile ottenere tramite l’uso della trasmissione Driven.ù
Quando ancora dovrebbero risolvere 1001 altri problemi legati a quel tipo di trasmissione.
Senza andare a scomodare Leonardo.. ci vuol poco a capire che quel sistema avrà, se funzionante, necessità di assistenza estrema a livello manutentivo.
Il progresso non solo deve migliorare e rendere più efficace quello che ha da sempre funzionato pur con i suoi limiti ma dovrebbe anche semplificarne l'uso e l'eventuale manutenzione.. superare catena e pignoni sarà ben difficile lo dice la storia.
Non sono molto informato sui loro prodotti, conosco solo la gabbia per il cambio con le pulegge oversize. Ci avevo anche pensato ad acquistarle ma poi mi son detto: "vuoi che Shimano, Campagnolo o Sram non progettino le pulegge con la giusta dimensione e che questi qui che non hanno mai progettato un cambio abbiano qualcosa da insegnare a loro?"Nel complesso tutte buone idee da parte loro. Io i prodotti CeramicSpeed li trovo inutili, ma che sappiano lavorare direi proprio di si.