OPEN CYCLES

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
404
261
italia
Visita sito
Bici
trek
ciao a tutti
non mi pare ci sia alcuna discussione sul forum. qualcuno ha esperienza con Open cycles? ho mezza intenzione di acquistare un telaio Min.D e montarlo con un gruppo Ekar e Bora. c' è chi ha esperienza? siccome non l'ho visto dal vivo ho qualche dubbio.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
ciao a tutti
non mi pare ci sia alcuna discussione sul forum. qualcuno ha esperienza con Open cycles? ho mezza intenzione di acquistare un telaio Min.D e montarlo con un gruppo Ekar e Bora. c' è chi ha esperienza? siccome non l'ho visto dal vivo ho qualche dubbio.
secondo me in italia non l'ha comprata nessuno perchè ha il passaggio dei cavi esterno e nel 2022 questa è una gran pecca perchè parliamo di bici che vanno montate al top e di conseguenza molto costose e quindi è inconcepibile che non siano integrate ed infine la open ha grande esperienza in bici gravel (secondo me numero uno) ma nessuna in bici da corsa e questo è anche un minus
 

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
404
261
italia
Visita sito
Bici
trek
secondo me in italia non l'ha comprata nessuno perchè ha il passaggio dei cavi esterno e nel 2022 questa è una gran pecca perchè parliamo di bici che vanno montate al top e di conseguenza molto costose e quindi è inconcepibile che non siano integrate ed infine la open ha grande esperienza in bici gravel (secondo me numero uno) ma nessuna in bici da corsa e questo è anche un minus
in realtà è un marchio di Vroomen che è lo stesso che ha fondato Cervelo e che ha rilevato 3T. vero che ha il pasaggio cavi esterno ma per me non è un grosso problema, perchè dal punto di vista estetico non mi pesa più di tanto, dal punto di vista della manutenzione la rende più semplice, dal punto di vista prestazionale pesa un po' meno
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.881
98
dove capita
Visita sito
in realtà è un marchio di Vroomen che è lo stesso che ha fondato Cervelo e che ha rilevato 3T. vero che ha il pasaggio cavi esterno ma per me non è un grosso problema, perchè dal punto di vista estetico non mi pesa più di tanto, dal punto di vista della manutenzione la rende più semplice, dal punto di vista prestazionale pesa un po' meno

Io ho usato per qualche giorno una Up da gravel. Bici ben realizzata, niente da dire.
La Min.d mi pare molto Cervelo-style (come prevedibile). Reggisella integrato a parte credo sia molto simile ad una R5.
 
  • Mi piace
Reactions: thornn

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
404
261
italia
Visita sito
Bici
trek
in realtà è un marchio di Vroomen che è lo stesso che ha fondato Cervelo e che ha rilevato 3T. vero che ha il pasaggio cavi esterno ma per me non è un grosso problema, perchè dal punto di vista estetico non mi pesa più di tanto, dal punto di vista della manutenzione la rende più semplice, dal punto di vista prestazionale pesa un po' meno
tra l'altro un'alta bici superleggera come la aethos ha il passaggio cavi esterno, idem giant tcr
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
la mind non la conosco, anche io ho provato la up sia con ruote gravel che da strada ed è un gran telaio

tra l’altro non conosco neanche nessuno che le ha fisicamente in negozio, avevo trovato uno nella bergamasca che le poteva procurare ma a scatola chiusa
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
l'ho ordinata oggi. vedremo... :cool:
La bici è di assoluta qualità, leggera e con delle forme poco invasive. Inoltre vedo che ha delle geometrie molto interessanti per un amatore.
Poi chiaro che i gusti estetici sono soggettivi.
Passaggio cavi interno è di moda, ma di moda è anche andare a mangiare Merda da McDonald...:roll:
Il marchio Open è un marchio di nicchia e orientato al Gravel, conosciuto nel Gravel...
Probabile che anche ad importatore importi relativamente proporlo..

Secondo me hai fatto una buona scelta..:-o
 

roger.brg

Novellino
19 Agosto 2012
68
18
Visita sito
Bici
per adesso solo mtb
Io ho usato per qualche giorno una Up da gravel. Bici ben realizzata, niente da dire.
La Min.d mi pare molto Cervelo-style (come prevedibile). Reggisella integrato a parte credo sia molto simile ad una R5.
@Ser pecora te che ne hai provate tante, posso chiederti un parere sincero.

La open up viene spacciata come una utility bike a seconda delle ruote che monta, cioè che può essere utilizzata al pari di una bdc se montata con copertoncini (tipo una 3t racemax).o come gravel vera con gomme più larghe.

Dal punto di vista della reattività ed efficacia della della pedalata può veramente essere paragonata ad una bdc?

grazie
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.881
98
dove capita
Visita sito
@Ser pecora te che ne hai provate tante, posso chiederti un parere sincero.

La open up viene spacciata come una utility bike a seconda delle ruote che monta, cioè che può essere utilizzata al pari di una bdc se montata con copertoncini (tipo una 3t racemax).o come gravel vera con gomme più larghe.

Dal punto di vista della reattività ed efficacia della della pedalata può veramente essere paragonata ad una bdc?

grazie

Direi di si, perlomeno le differenze non sono abissali. Poi dipende un po' cosa si paragona, nel senso se rispetto ad una bdc leggera da salita o una aero più pesante (e come sono montate).
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
@Ser pecora te che ne hai provate tante, posso chiederti un parere sincero.

La open up viene spacciata come una utility bike a seconda delle ruote che monta, cioè che può essere utilizzata al pari di una bdc se montata con copertoncini (tipo una 3t racemax).o come gravel vera con gomme più larghe.

Dal punto di vista della reattività ed efficacia della della pedalata può veramente essere paragonata ad una bdc?

grazie
Lasciando da Parte gusti personali e geometrie, sensazione ecc.. Che poi è quello che ci fa propendere per un modello od un altro..

A livello Prestazionale una Bici come questa in questione o per fare esempio che mi viene in mente la Giant Defy..
A Livello di numeri.. Con le ruote adeguate
La differenza tra questi modelli, Modelli Areo, Semi Areo, da Salita, da Pianura ecc...
Sono talmente minimi da poter essere considerati tranquillamente trascurabili....
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

roger.brg

Novellino
19 Agosto 2012
68
18
Visita sito
Bici
per adesso solo mtb
@Ser pecora @Fill

Ottimo, ho trovato un'occasione di un telaio seminuovo della mia taglia e sarei intenzionato ad acquistarlo.

Utilizzo prevalentemente asfalto (classica sparatina domenicale) con puntatine su strade montane con manto rovinato/battute bianche e cicloturismo veloce (2-3 giorni).

Quindi mi interessa prevalentemente che sia efficiente e reattiva come pedalata e con buona guidabilità. Utilizzo con copertoncini 28-32mm

Il mc vedo che è molto alto, come vi trovate?

Qualcuno che la usa da qualche anno, può evidenziarmi gli eventuali difetti?

grazie
 
Ultima modifica: