OPERA LEONARDO FP

checco

Novellino
27 Febbraio 2005
98
0
Visita sito
Chi sa dirmi caratteristiche peculiari e prezzi dei modelli Opera Leonardo FP. So che sono praticamente delle Pinarello, ma non ne vedo molte in giro e non ne sento parlare, eppure dovrebbero essere ottime bici oltre che belle.
In particolare mi piacerebbe sapere che tipo di carbonio è, morbido o reattivo?

Grazie
Francesco
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Ciao,
io ce l'ho e ne sono molto contento, la trovo molto confortevole oltre che bellissima, da quando la uso il mal di schiena non so piú cos'é, anche se mi dicono che non sia delle piú confortevoli.

Sinceramente é il mio primo telaio in Carbonio quindi dei raffronti non ne ho.

Montata Record e Neutron di listino sta sui 6000Eu, poco meno di un Dógma con montaggio analogo.

Nelle granfondo se ne vedono giá parecchie!!

Qualche foto:
http://wpop22.libero.it/ps4-2/ps/Ma...G8v &d=libero.it&cid=4ftets&owner=mcarmagnola

Ciao!
 

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
64
Piacenza
Visita sito
Karma ha scritto:
Ciao,
io ce l'ho e ne sono molto contento, la trovo molto confortevole oltre che bellissima, da quando la uso il mal di schiena non so piú cos'é, anche se mi dicono che non sia delle piú confortevoli.

Sinceramente é il mio primo telaio in Carbonio quindi dei raffronti non ne ho.

Montata Record e Neutron di listino sta sui 6000Eu, poco meno di un Dógma con montaggio analogo.

Nelle granfondo se ne vedono giá parecchie!!

Qualche foto:
http://wpop22.libero.it/ps4-2/ps/Ma...G8v &d=libero.it&cid=4ftets&owner=mcarmagnola

Ciao!

è un bel telaio, peccato per le forche ed il posteriore con quelle onde, sembra che l'abbia disegnata un progettista ubriaco.... :-) :-) :-)
max, è un parere personale, e come diceva Clint Eastwood a questo mondo di pareri ce nesono tanti come i buchi del :cù:
 

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
64
Piacenza
Visita sito
Karma ha scritto:
abraxas ha scritto:
max, è un parere personale, e come diceva Clint Eastwood a questo mondo di pareri ce nesono tanti come i buchi del :cù:

Ma guarda che ti capisco benissimo...

....per uno della tua etá é giá tanto che non giri ancora coi manettini al telaio e le gabbiette ai piedi... :))): :))):

beh, il manettino al telaio sai quanto peso leva in salita rispetto ai comandi al manubrio !!!! :))):
ah, le vecchie gabbiette :))): :))): :))):
peccato le trovi praticamente solo di plastica :))): :))): :))):
 

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
64
Piacenza
Visita sito
bikertop61 ha scritto:
E non solo i piedi dovrebbero mettergli in gabbia... :smile:

se ti riferisci a quella roba là che Del Piero che vuole rinchiudere
in gabbia... se lui è messo male e dalle mie parti siamo normodotati :-)
la colpa non è la mia :-)
comunque si al telaio Opera, no alla forcella Ciucca !!!! o-o
 

checco

Novellino
27 Febbraio 2005
98
0
Visita sito
Grazie Karma, e complimenti per il tuo gioiello!!!
In effetti immaginavo che il prezzo non fosse proprio a portata...sai per caso a quanto sta il solo telaio?

Pensavo magari di iniziare col cambiare il solo Gruppo alla mia Marvel (da Veloce a Chorus che credo sia più che sufficiente per qualità e prestazioni), poi le ruote e ......dulcis in fundo...proprio il telaio. Forse così la cosa diventa più abbordabile.

Quanto alla comodità del tuo mezzo hai pensato a quanto possa essere da attribuire alle Neutron piuttosto che al telaio? Oppure hai dei raffronti con Neutron e telai differenti?

Grazie ancora
Francesco
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
checco ha scritto:
Grazie Karma, e complimenti per il tuo gioiello!!!
In effetti immaginavo che il prezzo non fosse proprio a portata...sai per caso a quanto sta il solo telaio?

Pensavo magari di iniziare col cambiare il solo Gruppo alla mia Marvel (da Veloce a Chorus che credo sia più che sufficiente per qualità e prestazioni), poi le ruote e ......dulcis in fundo...proprio il telaio. Forse così la cosa diventa più abbordabile.

Quanto alla comodità del tuo mezzo hai pensato a quanto possa essere da attribuire alle Neutron piuttosto che al telaio? Oppure hai dei raffronti con Neutron e telai differenti?

Grazie ancora
Francesco

Il telaio mi pere sui 2800 Euro.

Le Neutron le uso pochissimo, di solito uso le mavic cosmos, eh ho le stesse sensazioni di comoditá.
Certo anche quelle mavic sono piuttosto confortevoli.

Prima avevo un Prince SL con Ksyrium e/o Eurus, e la differenza la sento parecchio, certo la comoditá é dovuta molto anche alla ruota confortevole.

Sinceramente non ci tengo a provarla con un paio di ZIPP
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
checco ha scritto:
Grazie Karma, e complimenti per il tuo gioiello!!!
In effetti immaginavo che il prezzo non fosse proprio a portata...sai per caso a quanto sta il solo telaio?

Pensavo magari di iniziare col cambiare il solo Gruppo alla mia Marvel (da Veloce a Chorus che credo sia più che sufficiente per qualità e prestazioni), poi le ruote e ......dulcis in fundo...proprio il telaio. Forse così la cosa diventa più abbordabile.

Quanto alla comodità del tuo mezzo hai pensato a quanto possa essere da attribuire alle Neutron piuttosto che al telaio? Oppure hai dei raffronti con Neutron e telai differenti?

Grazie ancora
Francesco
Ciao Checco,
Io ho fatto proprio il tuo percorso, infatti alla mia marvel ho già sostituito il gruppo (adesso ho il dura ace) e le ruote (Ksyryum). Per il telaio a gennaio scorso avevo pensato al leonardo, poi visti i lunghi tempi di attesa ho preferito attendere. Nel frattempo Pinarello ha introdotto nella sua gamma un nuovo telaio in carbonio, il primo marchiato pinarello, sempre con carro e forca onda e movimento centrale FP, ma con un prezzo piu' abbordabile. Il mio rivenditore comunque mi ha detto che per il 2006 Pinarello arricchirà la gamma con altri modelli in carbonio di vario livello. Quindi ti consiglio di aspettare fino alla fiera di Milano dove verranno presentati.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
gix ha scritto:
Il mio rivenditore comunque mi ha detto che per il 2006 Pinarello arricchirà la gamma con altri modelli in carbonio di vario livello. Quindi ti consiglio di aspettare fino alla fiera di Milano dove verranno presentati.

Giusta osservazione, occhio peró che secondo me i prezzi lievitano.
Poi é sempre la stessa storia per il modello nuovo ci vorrá sempre un lungo tempo di consegna.

Adesso i Leo arrivano con regolaritá direi...

NB. occhio che Leo e Dógma FP hanno una MC maggiorato (a me Andrea Pinarello ha detto che il F4.13 non ce l'ha, sinceramente non ci ho guardato bene)

Se ci vuoi portare il gruppo vecchio devi spendere un 100 Euro di adattatore.
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Karma ha scritto:
gix ha scritto:
Il mio rivenditore comunque mi ha detto che per il 2006 Pinarello arricchirà la gamma con altri modelli in carbonio di vario livello. Quindi ti consiglio di aspettare fino alla fiera di Milano dove verranno presentati.

Giusta osservazione, occhio peró che secondo me i prezzi lievitano.
Poi é sempre la stessa storia per il modello nuovo ci vorrá sempre un lungo tempo di consegna.

Adesso i Leo arrivano con regolaritá direi...

NB. occhio che Leo e Dógma FP hanno una MC maggiorato (il F4.13 no)

Se ci vuoi portare il grupo vecchi devi spendete un 100 Euro di adattatore.
A detta del mio rivenditore la gamma alta (leonardo-dogma) dovrebbe mantenere i prezzi invariati mentre per gli altri modelli in carbonio i prezzi dovrebbero essere competitivi (sembra che la gamma media in carbonio venga prodotta a Taiwan).
Comunque dai sui depliant di presentazione del F4.13 è riportato che il movimento centrale sia il most da 55 uguale a dogma e leonardo
 

checco

Novellino
27 Febbraio 2005
98
0
Visita sito
In realtà guardo con molta curiosità al modello F4:13, anche se non sono ancora riuscito a vederlo dal vero, e anche di questo non ho ancora sentito commenti su come va.

Quello che vorrei capire è sempre che tipo di caratteristiche hanno i telai in carbonio. Non sono affatto un intenditore (vado in MTB da poco più di un anno e in BDC praticamente da 4 mesi, anche se sto prendendoci gusto con entrambe) ma credo che i telai in alluminio grosso modo siano tutti identici per caratteristiche e comportamento, magari differiscono per le geometrie.

Invece i telai in carbonio oscillano da 500 a 3000 euro, e io mi chiedo che tipo di risposte differenti diano al ciclista....soprattutto quello che mi interessa è la performance in salita di un telaio carbonio rispetto ad un alu.

Grazie comunque per le preziose risposte che ho già ricevuto.
Francesco