Anche dal 2004 al 2008 ha fatto un bel balzo in avanti ( 30-47), nel 2012 giocava in casa . Poi ha mantenuto il trend.non proprio, UK passò dalle 47 medaglie di Pechino alle 65 di Londra.
Anche dal 2004 al 2008 ha fatto un bel balzo in avanti ( 30-47), nel 2012 giocava in casa . Poi ha mantenuto il trend.non proprio, UK passò dalle 47 medaglie di Pechino alle 65 di Londra.
La solita farsa. Gli unici pirla a pagare sono sempre gli italiani,gli altri hanno sempre delle federazioni forti alle spalle che li tutelano.
noi abbiamo "ampiamente dato" pero', in anni passati (Conconi era nell'atletica......)
Nel caso dell'operazione puerto non mi sembra che gli italiani abbiano pagato più di altri, anzi.
Caruso è stato sospeso 2 anni, ma poi scagionato proprio dalla FCI.
A farla breve gli unici che hanno pagato qualcosa sono Basso (2 anni dati dal CONI -non dalla federazione-), Scarponi (13 mesi effettivi per la retroattività) che sono peraltro gli unici che hanno confessato, Jaksche (1 anno), Ullrich (2 anni) e Valverde (2 anni).
Certo, la maggioranza degli implicati era ovviamente spagnola, e praticamente tutti l'hanno fatta franca, ma ci sono anche italiani a cui è andata bene, ed erano i protagonisti principali di quegli anni, non corridorini.
ps
e comunque non farei un applauso alla federazione spagnola per quanto "forte" è stata...
io non mi riferivo, in questo caso, all'Operation Puerto (e forse non mi son spiegato bene)
il discorso era deviato sulle Olimpiadi, e di come certe nazioni avessero avuto incrementi sensibili nel numero di medaglie vinte
tieni conto che, in alcuni sport, la nostra nazione sia stata parzialmente penalizzata dalla disintegrazione di alcune nazioni che hanno moltiplicato la concorrenza in sport in cui eravamo tradizionalmente forti.io non mi riferivo, in questo caso, all'Operation Puerto (e forse non mi son spiegato bene)
il discorso era deviato sulle Olimpiadi, e di come certe nazioni avessero avuto incrementi sensibili nel numero di medaglie vinte
Sicuro che Conconi fosse solo nell’atletica? Io credo che le mani le abbia messe in diversi sport incluso il ciclismo, il maestro dell’epo era lui e guardacaso per almeno un ventennio i ciclisti italiani sono stati i più fortinoi abbiamo "ampiamente dato" pero', in anni passati (Conconi era nell'atletica......)
Sicuro che Conconi fosse solo nell’atletica? Io credo che le mani le abbia messe in diversi sport incluso il ciclismo, il maestro dell’epo era lui è per almeno un ventennio i ciclisti italiani sono stati i più forti
Sicuro che Conconi fosse solo nell’atletica? Io credo che le mani le abbia messe in diversi sport incluso il ciclismo, il maestro dell’epo era lui e guardacaso per almeno un ventennio i ciclisti italiani sono stati i più forti
Conconi era pure nello staff medico che seguì il record dell'ora di Moser: https://st.ilsole24ore.com/art/noti...agina--102402.shtml?uuid=ABJIPbq&refresh_ce=1Sicuro che Conconi fosse solo nell’atletica? Io credo che le mani le abbia messe in diversi sport incluso il ciclismo, il maestro dell’epo era lui e guardacaso per almeno un ventennio i ciclisti italiani sono stati i più forti
Conconi era pure nello staff medico che seguì il record dell'ora di Moser: https://st.ilsole24ore.com/art/noti...agina--102402.shtml?uuid=ABJIPbq&refresh_ce=1
C'erano pure Ferrari e Aldo Sassi.
Una cosa che mi ha sempre colpito: Merckx dopo il suo record disse che "è stata la cosa più vicina a morire che abbia fatto"
Vedi l'allegato 187456
Moser dopo il suo si fece un giro d'onore a braccia alzate sorridendo.
Vedi l'allegato 187457
se non ricordo male, nello speciale che fece poi la Rai (presentato da De Zan) si esaltò il fatto di aver applicato la scienza allo sport
domanda per chi ha miglior memoria di me. ma Moser non fece il record al secondo giorno? dopo averlo tentato anche il giorno prima?
Concordo, e qualche russo/a da oro, più di uno/a, puliti e non dopati, sono stati frodati di medaglia. Isinbaeva, per citarne una...Giusto, così la WADA può accusare la Russia di doping di stato e non farla partecipare alle olimpiadi.
Scandaloso
Aggiungo che non so quanto "politica" sia stata la decisione della WADA di non pubblicare i nomi. Piuttosto penso sia stata l'opportunità di non farsi fare causa dagli implicati, visto che se c'è prescrizione pubblicare quei nomi è illegale.
Avessero voluto insabbiare tutto bastava chiedessero nemmeno le sacche. Che invece hanno battagliato legalmente anni per avere.
La seconda che hai detto!Ma allora perchè pagare una indagine sull'individuazione dei titolari delle sacche quando già i tempi per la prescrizione erano scattati? Se non hanno qualcosa da nascondere allora è stata una gestione delle risorse da incapaci. Oppure a me sfugge qualcosa
Ma allora perchè pagare una indagine sull'individuazione dei titolari delle sacche quando già i tempi per la prescrizione erano scattati? Se non hanno qualcosa da nascondere allora è stata una gestione delle risorse da incapaci. Oppure a me sfugge qualcosa