Operazione anca

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.003
25.250
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.339
2.616
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao, purtroppo a seguito di una frattura della testa del femore sono stato operato il 30/12di protesi d'anca.
Volevo sapere se voi avete poi dovuto avere particolari attenzioni a livello di biomeccanica. Nonostante i miei 61 anni avevo uno scarto della manubrio intorno a 7 cm chissà se potrò mantenerlo... Inoltre in fuorisella si può andare o ci sono controindicazioni? Datemi tutti i consigli e pareti che potete. Grazie
Io non posso che farti gli auguri di pronta guarigione, anche se non so aiutarti direttamente.
A seguito di una caduta facendo motocross ho rotto pure io la testa del femore un paio di anni fa, il 27/12, frattura pluriframmentata scomposta.
Vista l'età, 48 anni, il chirurgo ha tentato di sistemarla con tre viti. "Sembra" l'operazione sia riuscita e la testa sia ora a posto, anche se non nascondo che i fastidi e dolori non sono mai spariti.
Pedalo esattamente come prima anche se dopo un affaticamento mi pare di zoppicare un pò e di avvertire ancora più dolore, che si allevia dopo alcuni giorni di riposo, sennò me lo tengo e pedalo.
Conosco gente con protesi che pedalano come prima e senza fastidi, meglio di quanto non faccia io.
Ti auguro sia così pure per te.

Classifica generale Winter Cup 2024