Leggi tutto...
Leggi tutto...
non ho trovato nella presentazione o comunque non sono riuscito a comprendere se su questi cerchi si possono montare tutti i copertoncini o solo quelli previsti per hookless o se inventeranno un nuovo standard (di cui non ci sarebbe proprio bisogno)
Il mini-gancio di ritenuta (mini-hook) non lo aveva lanciato Campagnolo?Possono montare qualunque copertoncino Tlr, senza problemi di compatibilità, ed alle pressioni consentite dal copertoncino.
Il vantaggio rispetto agli hookless sarebbe proprio questo. Gli hookless invece hanno compatibilità più stringenti e non possono essere gonfiati oltre le pressioni consentite dal cerchio (che di solito sono più basse di quelle consentite altrimenti dal copertone).
Il mini-gancio di ritenuta (mini-hook) non lo aveva lanciato Campagnolo?
Anche Yishun fa dei cerchi mid-hook da un po' di tempo, però li danno compatibili solo tubeless.Il mini-gancio di ritenuta (mini-hook) non lo aveva lanciato Campagnolo?
Oquo...che cadi!Al di la dell'aspetto tecnico delle ruote....si può chiamare una linea di ruote Oquoperò sempre meglio di Supacaz
Chiedo scusa per la domanda stupida, ma leggendo i primi paragrafi e i commenti leggo solo di vantaggi rispetto alle ruote hookless. Quali sarebbero i vantaggi rispetto ai normali gancetti?Possono montare qualunque copertoncino Tlr, senza problemi di compatibilità, ed alle pressioni consentite dal copertoncino.
Il vantaggio rispetto agli hookless sarebbe proprio questo. Gli hookless invece hanno compatibilità più stringenti e non possono essere gonfiati oltre le pressioni consentite dal cerchio (che di solito sono più basse di quelle consentite altrimenti dal copertone).
Quali sarebbero i vantaggi rispetto ai normali gancetti?
E fanno bene a non fidarsi, basta vedere che succede non appena un pro tocca il pavè.. Una tecnologia assurda che non solo ti limita in termini di pressione e scelta di gomme, ma che mette a rischio anche la sicurezza in caso di foratura..Questi di Orbea non lo dicono in realtà. Campagnolo asserisce che il gancetto piccolo riduce la "strozzatura" del copertone sul cerchio e quindi la forma a "a pera" ed i movimenti dello stesso in curva, frenata, etc.. (di cui probabilmente nessuno si era accorto fino a che non lo dicevano, mi pare...).
Comunque in generale è evidente che in tanti non si fidano degli hookless.
Su strada sullesi, con le Levante da gravel, non su strada.
Campagnolo presenta le ruote Levante da gravel | BDC Mag
Il rinomato marchio italiano di componenti Campagnolo annuncia oggi il suo primo modello di ruote gravel: le Levante.www.bdc-mag.com
sulle Hyperion anche mi paresi, con le Levante da gravel, non su strada.
Campagnolo presenta le ruote Levante da gravel | BDC Mag
Il rinomato marchio italiano di componenti Campagnolo annuncia oggi il suo primo modello di ruote gravel: le Levante.www.bdc-mag.com
non mi vorrei sbagliare ma da quanto capisco il vantaggio hookless è il peso con la limitazione della pressione max
non mi vorrei sbagliare ma da quanto capisco il vantaggio hookless è il peso con la limitazione della pressione max
queste hanno un peso simile ai pesi standard e non hanno limiti di pressione, se non quello del copertone.
Non capisco tanto il vantaggio rispetto allo schema tradizionale.
Avete provato a montare un copertone? E' semplice? si monta meglio rispetto a un cerchio tubeless ready standard o servono le leve?
Leggendo altri articoli e vedendo alcuni video, mi è parso capire che il vero vantaggio è nella semplificazione del processo produttivo nel caso di cerchi in carbonio, con meno costi per il produttore.secondo me nessun vantaggio, stanno solo complicando la vita per il nulla, o meglio vogliono proporre qualcosa di innovativo che però non lo è, sempre a mio avviso e non mi riferisco soltanto a loro. Non si è mai parlato dell'uncino per decenni adesso improvvisamente è la causa di tutti i malitanto da toglierlo e da costringerti ad usare solo alcuni copertoni e solo a pressioni basse; mi sembra una cosa un pò in bilico per così dire
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?