• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
417
106
Visita sito
Non saprei, ho avuto esperienze con cannondale che mi ha sostituito 3 telai in garanzia. Telaio vecchio segato in 3 pezzi sotto i miei occhi e foto inviate a Cannondale. Orbea in questo caso è diverso... L'assicurazione potrebbe rivolere indietro il telaio rotto, ma poi cosa ne farebbe? il loro unico scopo è quello di risarcire il meno possibile. Presumo rimanga a mè, con la speranza di avere il giusto risarcimento

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.526
3.489
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp

Non se ne farebbe nulla, ovviamente, nel caso che ho visto io hanno ritirato il materiale danneggiato per avere la certezza della sostituzione (si trattava di una bici di valore molto elevato, però).

Più che altro mi interessava il comportamento di Orbea, visto che non si tratta di una garanzia (in quel caso capisco che chiedano la distruzione del telaio sostituito) ma di uno sconto che fanno sulla vendita del nuovo il telaio il vecchio potrebbe rimanerti.

Reactions: andry96

Tallone

Novellino
23 Marzo 2019
51
6
50
Matera
Visita sito
Bici
Mtb
scusate,
devo rendere tubeless le oquo 45 della mio orbea orca.
ho visto che c'è un nastro chiuso che copre i fori dei raggi.
è sufficiente lasciare soltanto quello o devo fare una nastratura?
qualcuno mi ha detto che bisogna nastrarle perchè quello esistente è un semplice flap che permette l'utilizzo della camera d'aria.
qualcuno di voi ha esperienza in merito?
grazie

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
286
232
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Il nastro è già quello per montarle tubeless. Poi io dopo 6 mesi ho dovuto toglierlo e rinastrare perché il lattice usciva dai forellini del cerchio.
Valuta se il nastro è ben aderente o ha iniziato a staccarsi dai bordi

Ultima modifica:
Reactions: Tallone

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
417
106
Visita sito
Il vecchio telaio devo mandarlo a Orbea. Saputo ieri

Reactions: Ciclocancello

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
478
49
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Riporto la mia esperienza con l'assistenza Orbea.
Dopo 2 settimane di utilizzo, mi sono accorto che in alcuni punti il telaio della mia Orca si era opacizzato.
Apro ticket tramite il rivenditore il 24 Luglio. Orbea chiede d'inviare la bici completa in sede. Ho continuato ad usarla fino al 29 Settembre. Il 16 ottobre la bici è arrivata in Spagna. Ieri è rientrata dal rivenditore.
Telaio sostituito. Hanno smontato e rimontato tutto sostituendo pure il nastro manubrio.
Ho speso 0 euro.
Soddisfattissimo.

Rapetti

Novellino
18 Luglio 2024
53
24
40
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
hai fatto la cicloturistica a castiglione del lago per caso?