ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Gianni_62

Novellino
10 Giugno 2019
47
27
62
Piemonte
Visita sito
Bici
tarmac s works sl4 2013
Ciao a tutti , sarei in fase di acquisto per la ORCA M25Team oppure la M20Team , quello che mi frena sono i cerchioni della Vision 40 in carbonio , non sono così sicuro di avere dei vantaggi a parte l'estetica .
Chiedo a voi che avete già acquistato ORBEA sulla bontà dei componenti , Ultrega cambio e dischi a parte , se la sella ,i cerchioni ecc se sono di buona qualità .
Questo perchè arrivo da una TREKL Emonda SL6 disk 2020 che a parte cambio Ultrega e dischi , per il resto è montata male , per esempio la sella si piegava al centro spingendo con le dita ....

Gianni

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Buonasera a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una ORBEA e sarei indeciso tra: ORCA M20TEAM e ORCA AERO M30TEAM.
Oltre ad essere differenti per il loro gruppo (Ultegra la prima, 105 la seconda), e per il fatto che la seconda è un AERO, mi dareste qualche info?

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.109
684
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Non ho capito bene le differenze di forme del telaio tra OMR e OMX.
La OMR ha il reggisella di sezione tonda mentre la OMX di sezione tronca,
Altre differenze ?
Tipo forcella, tubo obliquo, orizzontale, ecc.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non ho capito bene le differenze di forme del telaio tra OMR e OMX.
La OMR ha il reggisella di sezione tonda mentre la OMX di sezione tronca,
Altre differenze ?
Tipo forcella, tubo obliquo, orizzontale, ecc.

La fibra di carbonio. OMX è un carbonio migliore, più avanzato. Riesci a farci telai più rigidi e più leggeri senza rinunciare alla comodità.
OMX e OMR indicano il tipo tipo di carbonio. La orca OMR di ora è fatta come le geometrie della OMX (uscita un anno fa) ma col carbonio delle Orca di 2-3 anni fa, l'OMR, appunto.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.109
684
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Mi riferivo alle differenze di forme, non di tipo di carbonio

lazar

Novellino
14 Giugno 2015
4
1
Visita sito
Bici
wisthle creek
scusate conoscete un rivenditore online che ha queste bici orbea omx e omr in pronta consegna oppure è necessario attendere tempi biblici, io avendo il buono mobilità da 500 dovrei acquistarla entro giorno 3 dicembre altrimenti scade
grazie

Gallicchio89

Novellino
16 Settembre 2020
25
22
Bologna
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMX
Ciao a tutti, dopo mesi di "corteggiamento"un paio di settimane fà ho finalmente ordinato una Orca OMX personalizzata myo con arrivo previsto a Marzo, l'attesa per me non è un problema in quanto la mia Supersix Evo del 2012 mi supporta ancora alla grande.
Dopo varie ricerche ho scelto Orbea perchè è l'unico marchio, a parte farsi fare un telaio su misura, che ti permette a un prezzo alto ma "giusto" di personalizzare a proprio piacimento la bici e per me questa è una cosa impagabile.
Spero di aver fatto la scelta corretta, ho letto molto bene dell'Orca sia su questo forum che su vari articoli e prove trovati in rete, vi allego l'ordine così le caratteristiche sono più chiare, il modello in questione è la M20LTD.
Ovviamente ogni parere di possessori di Orca è molto ben accetto, sia per cose positive che per eventuali difetti.
Vi ringrazio in anticipo.

Allegati

• ORDINE.pdf
    552,9 KB · Visite: 112
Ultima modifica:
Reactions: Giacu76 and chamo

Classifica generale Winter Cup 2024