ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
32
11
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
Ciao a tutti,

questa è la mia , taglia 55 (M21ELTD PWR), ordinata ad inizio ottobre e ritirata a metà dicembre. Telaio omx, Montata sram force, ruote da 35 oquo, pedali Kéo Blade Carbon Ceramic Ti e con manubrio aero. Avrei messo anche l'integrato ma quando l'ho ordinata io non era ancora in elenco.

Unica pecca e non di poco conto (a mio avviso), il peso. E' più di un anno che cerco una bici leggera, con determinate caratteristiche, ad un prezzo che mi potesse andar bene. Non essendo dichiarati i pesi delle varie configurazioni, mi ero basato sulle recensioni in giro.
Vero è che se l'avessi voluta più leggera avrei dovuto optare per l'ultegra ma esteticamente non mi fa impazzire e ho preferito rimanere su sram.

L'ho pesata oggi e ci sono rimasto molto male. A vuoto 7,9

Allegati

• 1706539561280.jpg
    374,1 KB · Visite: 89
  • _storage_emulated_0_Android_data_com.miui.gallery_cache_SecurityShare_1706539561273.jpg
    262,9 KB · Visite: 89
Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.713
821
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Certamente Ultegra è più leggero ma se hai il telaio OMR non puoi limare tanto.
Ho postato poco tempo fa degli screenshot di un foglio Excell con i pesi della Orca OMR con 105 12V meccanico.
Qualche spunto lo puoi trovare lì.
La mia la ritiro.la prossima settimana

Reactions: Marmuel

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
32
11
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
Ah giusto non avevo specificato.. quello che mi fa "arrabbiare" è che ho l'omx, infatti mi aspettavo un peso nettamente inferiore..

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.713
821
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ah giusto non avevo specificato.. quello che mi fa "arrabbiare" è che ho l'omx, infatti mi aspettavo un peso nettamente inferiore..
Hai copertoncini o tubeless ? Nel.primo caso 2 camere tradizionali pesano 110 gr l'una, le Tubolito o Barbieri NXT 45 gr l'una. Una bella differenza con poco investimento. La sella ?

Reactions: andry96

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
32
11
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
Hai copertoncini o tubeless ? Nel.primo caso 2 camere tradizionali pesano 110 gr l'una, le Tubolito o Barbieri NXT 45 gr l'una. Una bella differenza con poco investimento. La sella ?
Copertoni, i vittoria da 30 che montano di serie..e anche la sella quella di serie, fizik antares r3

sì sì per quello già preso camere d'aria e copertoni più leggeri..anche la sella ho preso la selle italia SLR BOOST TI 316 SUPERFLOW, ma questa era già in programma perché quella di serie non è adatta per me

Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.713
821
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Guarda gli screenshot. Fai una tabella come ho fatto io. Cerca i persi online e vedi cosa puoi cambiare senza spendere cifre folli.
Se ho fatto bene i conti la mia con il 105 meccanico, manubrio in carbonio, reggisella FSA K-FORCE LIGHT e sella in carbonio, pronta x essere pedalata, resta sotto gli 8 kg.

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
32
11
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
Ok grazie mille, poi verifico.. il file excel è già pronto da tempo ...poi quando sarà il caso valuterò anche catena e pacco pignoni red..

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
32
11
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
Mi sembra molto strano se hai l'omx, la mia omx con oquo ltd 45 vittoria corsa pro 28 tubless, ultegra senza pedali 7,1kg scarsi. Il solo gruppo sram force non giustifica tutta quella differenza.
Ma infatti anche a me non torna qualcosa, sapevo che rispetto all'ultegra avrei alzato leggermente il peso ma non così tanto..me la immaginavo massimo sui 7,4 coi copertoni da 28..

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.713
821
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ma infatti anche a me non torna qualcosa, sapevo che rispetto all'ultegra avrei alzato leggermente il peso ma non così tanto..me la immaginavo massimo sui 7,4 coi copertoni da 28..
Che bilancia hai usato ? Magari vedi se funziona bene pesando qualcosa della quale sei sicuro del peso reale

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
32
11
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.713
821
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Cosa aspetti a andare a ritirarla? Dai che sono curioso
Alla fine, se non ho capito male, hai optato per la M35, giusto? Quali "optional" hai selezionato rispetto al montaggio standard proposto sul sito?
Aspetto di mettere in sicurezza il garage. Ho avuto viste spiacevoli. Ho messo le ruote da 45 mm.
Poi di mio Ho manubrio in carbonio ZFSA, reggisella FSA e sella in carbonio.

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.651
3.849
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Aspetto di mettere in sicurezza il garage. Ho avuto viste spiacevoli. Ho messo le ruote da 45 mm.
Poi di mio Ho manubrio in carbonio ZFSA, reggisella FSA e sella in carbonio.
ok quindi sono quelle in violetto nello screen che hai pubblicato...ottimo!
Era giusto per capire, così quando pubblicherai il peso farò una stima più precisa per la mia

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.399
3.173
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi sembra molto strano se hai l'omx, la mia omx con oquo ltd 45 vittoria corsa pro 28 tubless, ultegra senza pedali 7,1kg scarsi. Il solo gruppo sram force non giustifica tutta quella differenza.
Con pedali quindi attorno ai 7,3-7,4 kg?
Sempre in taglia 55?
Stesso manubrio e stesso attacco?
Il maggior peso del Force rispetto a Ultegra dovrebbe essere di circa 200/250gr.
Manubrio aero e attacco non sono leggerissimi (250gr per il manubrio e 200gr per l'attacco), mettici circa 150/200gr di camere d'aria, copertoni da 30mm (di serie dovrebbe montare Vittoria Corsa da 28mm), 50gr di sella (206gr R3 vs 158/164gr SLR Boost)....alla fine secondo me siamo sui pesi rilevati da @guapo73.

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
292
238
Visita sito
Bici
Orbea Orca
accipicchia!
la mia, come quella di @guapo73, pesa 7.2 con sella SLR Boost TI, pedali keo carbon e portaborraccia in carbonio. Ho il manubrio standard (non aero per intenderci).
Le ruote sono le LTD da 45 montate tubeless con vittoria corsa pro da 28". La taglia è una 53.
700gr mi sembrano tanti.
magari è la mia bilancia fallata

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Domanda a chi già possiede una OMX … come vi trovate con anteriore in discese sconnesse ? Dalle recensioni YouTube la danno un po’ difficile da guidare per via del peso ridotto e rigidità della forcella? Grazie

Reactions: Rone69

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Che casetta e guarnitura hai?

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
292
238
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Domanda a chi già possiede una OMX … come vi trovate con anteriore in discese sconnesse ? Dalle recensioni YouTube la danno un po’ difficile da guidare per via del peso ridotto e rigidità della forcella? Grazie
la bici si guida benissimo: una volta impostata la curva scorre che è un piacere.
nelle discese sconnesse vado piano altrimenti volo

Reactions: Rone69

Classifica generale Winter Cup 2024