Grazie..il mio biomeccanico mi ha detto che in genere sono qualche mm + lunghi ma si è erroneamente riferito a manubri integrati.Misurato ieri sera. Ti confermo che l'attacco misura esattamente 110mm (vite tirante - centro piega)
Grazie..il mio biomeccanico mi ha detto che in genere sono qualche mm + lunghi ma si è erroneamente riferito a manubri integrati.Misurato ieri sera. Ti confermo che l'attacco misura esattamente 110mm (vite tirante - centro piega)
11:30 e 52-36.Si intendevo hai una 11:28 o 11:34 una 53:39 o 50:34 perché incide sul peso
Comunque l'ho appena ripesata:accipicchia!
la mia, come quella di @guapo73, pesa 7.2 con sella SLR Boost TI, pedali keo carbon e portaborraccia in carbonio. Ho il manubrio standard (non aero per intenderci).
Le ruote sono le LTD da 45 montate tubeless con vittoria corsa pro da 28". La taglia è una 53.
700gr mi sembrano tanti.
magari è la mia bilancia fallata
IlComunque l'ho appena ripesata:
5kg tondi tondi senza ruote
1250 l'anteriore (senza perno), disco da 160, con copertoni vittoria corsa pro G2.0 tlr da 28*
1580 la posteriore (senza perno), disco da 140, con copertoni vittoria corsa pro G2.0 tlr da 28*, cassetta force 10-33
*la camera d'aria non so quale ci sia e non sono stato lì a smontare dei copertoni, poi quando sarà ora di cambiare i copertoni cambierò anche quella con una più leggera
Una lama in discesa....su quelle scassate non è una MTBDomanda a chi già possiede una OMX … come vi trovate con anteriore in discese sconnesse ? Dalle recensioni YouTube la danno un po’ difficile da guidare per via del peso ridotto e rigidità della forcella? Grazie
Si. Esatto. Tipo QR lato Disco e filetti PP lato pignoni.volevo chiedere una info ai possessori di orca 2024: sto scrupolosamente osservando il telaio per un futuro acquisto. guardando la sede del pp posteriore lato sx, il forcellino sembra aperto come sui modelli con qr, a differenza di altri telai. grazie in anticipo
curiosità mia : è nota l'utilità di una scelta del genere?Si. Esatto. Tipo QR lato Disco e filetti PP lato pignoni.
Credo solo per una tempistica sulla sostituzione della ruota. Non vedo altre ragioni tecniche. Magari chiedo anche al negozio se ha più info a riguardocuriosità mia : è nota l'utilità di una scelta del genere?
(se non ricordo male, ho già visto questo "ibrido" su altre bici, non escludo anche sulla Orca precedente)
Penso anch'io che serva a questo. Però così va a influire sul vantaggio del PP su rigidità mozzo-telaio anche se in modo impercettibile credoCredo solo per una tempistica sulla sostituzione della ruota. Non vedo altre ragioni tecniche. Magari chiedo anche al negozio se ha più info a riguardo
Corretto.in pratica la ruota si può sfilare lasciando il PP "mezzo dentro" al mozzo, ho capito bene?
Direi ininfluente perché la testa del perno entra in un incavo e dall'altra parte entra nel foro classico filettato.Penso anch'io che serva a questo. Però così va a influire sul vantaggio del PP su rigidità mozzo-telaio anche se in modo impercettibile credo
Oquo LTD o team?Aggiornamento peso Orca M35 con 105 12V meccanico e Oquo 45 mm cime da catalogo Orbea 7950 gr. Domani foto con le modifiche
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?