Il 530 ha la funzione di navigazione, solo che è molto scomoda perché non puoi scrivere la destinazione ma devi cercarla sulla mappa e poi indicarla come destinazione da raggiungere; cercarla sulla mappa richiede una pazienza certosina tanto che io preparo il 530 il giorno prima (cerco la destinazione e la registro come posizione, poi chiedo al 530 di raggiungere la posizione)per navigatore si intende che scrivi un indirizzo e ti ci porta... I navigatori garmin (830-1030) ti fanno scegliere anche se vuoi arrivarci evitando le salite o le strade sterrate e quindi ribadisco che il 530 NON è un navigatore. Infatti tu hai dovuto specificare che è turn by turn e sulle tracce ho detto che le segue ma non è in grado di creare alternative di percorso in caso di interruzione. Le false notizie sono altre, l'ho provato bene il 530 prima di schifarlo completamente.
Ciò che trovo molto scomodo è che il 530 non mi fa scegliere quali strade percorrere (mi consente di scegliere se MTB, bdc o altro) e quando inserisco una posizione e decido di non seguire il percorso indicato dal 530 impiega molto tempo per cambiare il percorso, chiedendo sovente di tornare indietro.
In sostanza, è un po' farraginoso ma il suo lavoro lo fa