pacco pignoni

ironproiets

Pignone
24 Maggio 2010
149
2
Visita sito
Bici
pinarello
ciao a tutti. vorrei sapre se i tondini di plastica che separano i vari pignoni hano spesssore standard, oppure questo varia in base a cause a me ignote.
chiedo questo perchè sono passato da un 12-25 a un 12-27 tenendo gli stessi pignoni ad eccwezione dei tre più grandi. ora ad ogni cambio marcia sento un suono cupo, tipo quando si tira una bastonata ad un tubo di ferro vuoto.grazie mille
 

ironproiets

Pignone
24 Maggio 2010
149
2
Visita sito
Bici
pinarello
avevo un dura ace 12-25.
poi ho preno un shimano non meglio identificato 12-27
ho montato i pignoni 21-25-27 (blocco unico) dello scimano non identificato e tenuto gli altri pignoni del dura ace (stess misure).
usato i distanziali del dura ace.
ho ancora tutti i pezzi, forse basta montare iunteramente i pignoni e i distanziali del non identificato.
non so se i pignoni debbano stare immobili quando chiudo, i miei ora sembrano oscillare anche e quasi impercettibilmente se li tocco con le dita

Gli spessori non sono tutti uguali. Quando compri un pacco pignoni, però, dovrebbero già esserci dentro anche i relativi spessori... che gruppo hai?
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
avevo un dura ace 12-25.
poi ho preno un shimano non meglio identificato 12-27
ho montato i pignoni 21-25-27 (blocco unico) dello scimano non identificato e tenuto gli altri pignoni del dura ace (stess misure).
usato i distanziali del dura ace.
ho ancora tutti i pezzi, forse basta montare iunteramente i pignoni e i distanziali del non identificato.
non so se i pignoni debbano stare immobili quando chiudo, i miei ora sembrano oscillare anche e quasi impercettibilmente se li tocco con le dita

Non conosco bene shimano, comunque i pignoni non dovrebbero oscillare. Presumendo che tu abbia serrato bene la ghiera, ti consiglio di postare su "Officina e manutenzione". Là sapranno darti una mano.

(Chiedo a qualche mod se può spostare questa stessa discussione su "Officina e manutenzione" senzs crearne una nuova)