• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Panoramica Gabicce

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Bellissima giornata di sole ieri... e ottimo giro... la panoramica fà sempre il "suo effetto"....... unica nota negativa il traffico al ritorno sulla statale...
questo giro meglio farlo di domenica mattina c'è molta meno confusione per strada...
Tanti i ciclisti incontrati lungo il percorso.....
Complimenti anche a quell'esaurito del "noto gruppo ciclistico riminese" che dopo essersi infilato nel nostro gruppo al ritorno per sfruttare la scia è poi partitio ai 50 "in fuga" senza mai dare un cambio... ma i semafori ci sono anche per lui... faceva scatti ai 50 e poi calava ai 35... e veniva ripreso atteggiamento molto irriverente ma il "fenomeno" ha avuto pane per i suoi denti
Dice il saggio: "non fare il fenomeno se non lo sei!"

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
mi ritengo fortunato a poterla fare 2 volte a settimana, è uno dei posti piu belli per allenarsi. Un vero "campo di allenamento" per ciclisti

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
Sì ragazzi, ho la panoramica a 500m da casa e l'ammiro tutti i giorni dal mio terrazzo. Quando capiterete dalle mie parti saro' lieto di incontravi per un bel giro e per offrirvi da bere a Fiorenzuola di Focara
Ciaooo

ps sul serio se venite scrivetemi in pm

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

E' da qualche anno che faccio 4 settimane a Misano tra metà giugno e metà luglio, e in quel periodo la Panoramica la faccio molto spesso. Non ho ancora trovato un percorso più bello come paesaggi e così allenante per via dei continui saliscendi.
Io vado matto per il panorama sul mare che si vede da Casteldimezzo, me lo sono messo anche come sfondo del desktop

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
La "pano", come noi del posto la chiamiamo, e' la cartina tornasole dello stato di forma. Se non sei allenato e' duretta ma se sei allenato si saltano le salitelle a tutta. Un anno in preparazione dell'Ironman la feci 3 volte A/R :)
Quest'anno c'e stata la crono del giro e paragonando i tempi dei PRO su Strava si capisce che sono proprio di un altro mondo (48 di media)

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
io non mai fatto la panoramica,mi piacerebbe ditemi da dove parte. io sono di sassuolo

La puoi prendere da Gabicce o da Pesaro. L'andata+ritorno è fortemente consigliata per potersi gustare i panorami da entrambe le prospettive ma anche perché l'alternativa è la Siligata, un orrendo stradone con i camion che ti passano a 90/h

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
io non mai fatto la panoramica,mi piacerebbe ditemi da dove parte. io sono di sassuolo

Puoi partire da Gabicce Mare, parti dal centro e sali a Gabice Monte. In cima giri a destra e segui le indicazioni per Pesaro. L'arrivo a Pesaro è nella zona porto, a nord della città. Per il ritorno puoi ripetere la strada al contrario o buttarti all'interno e tornare passando ad esempio da Tavullia, Gradara. Puoi anche tornare sulla statale, è vero che è trafficata ma è molto larga e puoi percorrerla in relativa sicurezza. Certo, è brutta e monotona (anche se in mezzo c'è pure un pro di salita).

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.919
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sempre fatta da Pesaro zona porto a/r, molte volte rientro dalla statale con scatti furibondi alla Siligata, e rischi alle rotonde prima di Pesaro, conviene allungare dopo Gabicce fino a Misano e poi ritornare sempre dalla Panoramica.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
In effetti sulla statale Adriatica si possono toccare velocità considerevoli sfruttando le scie dei camion... ma nonostante la carreggiata molto larga a me fa paura.
Quelle grandi rotonde a nord di Pesaro, poi...

Classifica generale Winter Cup 2024