Pantaloncini con fondello lunghe distanze

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
884
638
Visita sito
Bici
BMC
L‘ho già sentito anch‘io, molte volte, e forse qualcosa di vero ci sarà, premesso che ogni parte „meno nobile“ ha la sua storia e la sua sella. Il top di gamma non l‘ho però mai trovato sotto i 300€, per questo non me li sono mai permessi.
I top Santini (C3) costano ca. 250€, ma sinora li ho acquistati a 150 e 90, a dipendenza della serie e dove.
Non posso giudicare quale sia il migliore, ma in termini di prezzo non c’è paragone.
saluti Giulio
In effetti hai ragione, il fondello dei pantaloncini è molto soggettivo così come la sella ....così come il loro abbinamento.
ASSOS è in effetti molto caro, ma negli anni....avendo provato di tutto devo dire che la durata di quest'ultimi e nettamente superiore, al contrario di altri che dopo poco più di 1 anno perdono di " efficacia" .
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Uso Assos Mille GTS da 4 anni abbinato sempre alla crema Assos Chamois, che applico prima di partire e mi "rinnovo" durante le soste ogni 100 km circa, con questo mix ho percorso fino a 600 km senza cambiarmi e senza problemi di arrossamento o indolenzimento.
Con altri fondelli non ho lo stesso feeling, ho una pantaloncino BL con fondello ENDURANCE 2.5 HD (quello che usa la nazionale randonneur) e un pantaloncino Castelli con fondello Progetto X² Air, ma non sono paragonali ad Assos per i mie standard
 

CharlesMarshall

Novellino
31 Maggio 2021
3
3
44
Milano
Visita sito
Bici
SHULZ Krabi Coaster
Ciao,
non so se questa è la sezione giusta oppure se fosse stato più opportuno scrivere nella sezione Abbigliamento.
Volevo chiedervi se esistono / usate pantaloncini specifici per gravel con fondelli adatti allo scopo e per dare un qualche sollievo durante pedalate di giornate intere.
Grazie per i consigli che potrete darmi
https://sweet-bonanza-slot.net/italia/
f
Ciao! Assolutamente, la tua domanda è più che legittima e ti trovi nella sezione giusta per chiederlo. Esistono pantaloncini specifici per il gravel che hanno fondelli più adatti a lunghe distanze e terreni misti, caratteristici di questa disciplina. Brand come Castelli, Endura e Assos offrono soluzioni ottimali che combinano comfort e durabilità. Personalmente, ho trovato molto confortevoli i pantaloncini con fondelli di gel, che offrono un buon sollievo durante le lunghe pedalate. Controlla anche la ventilazione e la capacità di gestione dell'umidità, caratteristiche fondamentali per affrontare giornate intere in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: franco_tv

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Io acquistati perché li usa la squadra di mia figlia, mi sono trovato benissimo con la marca rosti. Vedo che anche i prezzi non sono esagerati.