Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Io metto un po' di crema per il culetto dei bambini ,giusto nella piega tra inguine e coscia...ma questo lo faccio ormai da anni con qualsiasi pantaloncino .
L‘ho già sentito anch‘io, molte volte, e forse qualcosa di vero ci sarà, premesso che ogni parte „meno nobile“ ha la sua storia e la sua sella. Il top di gamma non l‘ho però mai trovato sotto i 300€, per questo non me li sono mai permessi.
I top Santini (C3) costano ca. 250€, ma sinora li ho acquistati a 150 e 90, a dipendenza della serie e dove.
Non posso giudicare quale sia il migliore, ma in termini di prezzo non c’è paragone.
saluti Giulio
In effetti hai ragione, il fondello dei pantaloncini è molto soggettivo così come la sella ....così come il loro abbinamento.
ASSOS è in effetti molto caro, ma negli anni....avendo provato di tutto devo dire che la durata di quest'ultimi e nettamente superiore, al contrario di altri che dopo poco più di 1 anno perdono di " efficacia" .
Ti consiglio di seguire il sito Ekoi e provare ad acquistare un pantaloncino con fondello 8h in offerta.
Io anche con modelli indicati per meno ore mi sono trovato benissimo.
Uso Assos Mille GTS da 4 anni abbinato sempre alla crema Assos Chamois, che applico prima di partire e mi "rinnovo" durante le soste ogni 100 km circa, con questo mix ho percorso fino a 600 km senza cambiarmi e senza problemi di arrossamento o indolenzimento.
Con altri fondelli non ho lo stesso feeling, ho una pantaloncino BL con fondello ENDURANCE 2.5 HD (quello che usa la nazionale randonneur) e un pantaloncino Castelli con fondello Progetto X² Air, ma non sono paragonali ad Assos per i mie standard
Ciao,
non so se questa è la sezione giusta oppure se fosse stato più opportuno scrivere nella sezione Abbigliamento.
Volevo chiedervi se esistono / usate pantaloncini specifici per gravel con fondelli adatti allo scopo e per dare un qualche sollievo durante pedalate di giornate intere.
Grazie per i consigli che potrete darmi https://sweet-bonanza-slot.net/italia/
f
Ciao! Assolutamente, la tua domanda è più che legittima e ti trovi nella sezione giusta per chiederlo. Esistono pantaloncini specifici per il gravel che hanno fondelli più adatti a lunghe distanze e terreni misti, caratteristici di questa disciplina. Brand come Castelli, Endura e Assos offrono soluzioni ottimali che combinano comfort e durabilità. Personalmente, ho trovato molto confortevoli i pantaloncini con fondelli di gel, che offrono un buon sollievo durante le lunghe pedalate. Controlla anche la ventilazione e la capacità di gestione dell'umidità, caratteristiche fondamentali per affrontare giornate intere in sella.
Bici gravel Trek Checkpoint Sl peso 8 kg leggerissima
Completamente personalizzata taglia 56
Inizio 2023 mai usata in fuoristrada ma cone Bdc con copertoni stradali
Ruote in carbonio 38 mm Newmen peso 1,3 kg. la coppia
Reggisella Bontrager RSL 27.2x330 mm peso 189 gr.
Attacco manubrio Bontrager...