Parigi Brest Parigi 2015

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Grazie mille Zonzolo, questo lo avevo visto infatti, io mi chiedevo se c'era una classifica generale, tu lo sai?

Non credo esista la possibilità di seguire la classifica generale dei primi.
Tutto sommato, considerate le scene imbarazzanti viste nel DVD dell'edizione 2011, il non poter seguire i "primi" non mi pare sia una mancanza grave.

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
Oggi alle 06.50 Barilari e la Belinda di Forli erano al controllo di Loudeac sulla strada del ritorno, mentre Miha ha timbrato alle 08.00 sempre a Loudeac. Cime Bianche era a Brest alle 09.35 mentre GiorgioMurari ci era passato alle 03.00 sempre di oggi e laDorina Vaccaroni alle 20.30 di ieri.

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
Dorina alle 13.10 ha timbrato a Loudeac a 400km dall-arrivo, mentre Miha, il prof. di Carpi, era li alle 06.50 e sta andando veramente bene forse perche-, come diceva lui in un post precedente, ha oliato bene la gamba andando a Parigi in bicicletta....e pensare che 2 anni fa ,al brevetto di Lugo, gli abbiamo prestato una ruota per completare gli ultimi 100km della sua prima randonee !!
Fra quelli che seguo, i primi a Loudeac/ritorno sono sempre Barilari {ex RAAM} e la Belinda passati alle 06.50.

Reactions: camillo

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Nel sito della PBP è comparso questo avviso:
"Il y a actuellement des problèmes de connexions avec Carhaix, Tinteniac, Fougères et Villaines.
Nous ne recevons donc pas les heures de passages de ces contrôles.
Veuillez nous en excuser."

Speriamo che riescano a risolverli in fretta.

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic

Sto seguendo diversi amici e ho notato alcuni dati impossibili riportati nella griglia. Occhio, da considerarli con attenzione e cautela...

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
Ciao Francesco, anch-io sto seguendo diversi amici e, al momento, il dato sbagliato e- quello di Villaines al ritorno eccetto per Barilari e la belinda che sono passati li- alle 18.25. Fabio era a Brest alle 17.45 di oggi in quanto era partito alle 05.15 di lunedi, giusto ?

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Sto seguendo diversi amici e ho notato alcuni dati impossibili riportati nella griglia. Occhio, da considerarli con attenzione e cautela...

Verissimo, ho visto anche io dei dati palesemente errati, ad esempio hanno duplicato dei passaggi inserendo il tempo dell'andata anche per il ritorno.
Comunque quello che conta per i nostri amici è pedalare e non perdere il carnet de route!!!
Purtroppo gli organizzatori devono avere dei problemi seri nella gestione dei dati.

In fondo è una piccola rivincita di Johannes Gutemberg su Bill Gates e soci. :)

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic

Ciao! Come anche nota Zonzolo ci sono dei dati di velocità improbabili o col segno meno... insomma qualche svarionata il sistema la prende ma forse riguarda singoli randonneur.
Sto soffrendo per una collega li col marito che ormai è sul filo dei 15 km/h come media totale e che rischia di uscire...
Sono stupito comunque dalle medie relativamente basse di pedalatori che conosco e che sono forti...
Avranno avuto vento contro?

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
Bici

Amara verità dato che si dovrebbe trattare di tecnologie più che collaudate!

Alessandromonti

Novellino
16 Novembre 2014
5
0
Milano
Visita sito
Bici
Bici corsa Fausto Coppi acciaio ...Scott speedster 50 ibrida
Salve a tutti....sto seguendo alcuni concorrenti italiani alla pbp......volevo sapere ma Fabiozen.....corrisponde ad Albertoni Fabio???.....
Alessandro

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
Si, e- Albertoni Fabio targa Y122. I suoi dati di oggi sono errati, perche- lui e- partito alle05.15 di lunedi- secondo me, ieri alle 17.45, aveva doppiato il capo di Brest, poi oggi tutti i suoi dati sono a pallino.

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
Bici
Non capisco una cosa: la velocità media totale (moyenne totale) alla fine del percorso dovrà essere di ca. 14-15 km/h (non mi ricordo il valore preciso stabilito), . Giusto? Altrimenti uno non avrebbe finito nel tempo massimo.
Ci sono dei valori preoccupanti a meno che non ci sia ancora molta discesa, cosa che non mi risulterebbe

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2

Art. 13 - Il passaggio in ogni posto di controllo deve essere fatto tra l’ora d’apertura e l’ora di chiusura riportate sulla Carta di Viaggio. Il ciclista deve rispettare dette zone orarie. Il non rispetto delle zone orarie comporta la non omologazione del brevetto randonnée anche se questo all’arrivo è effettuato nel tempo limite.
I tempi massimi e minimi per lo svolgimento del brevetto sono indicati dall’organizzatore nella Carta di Viaggio nel rispetto della velocità minima di 15 km/h e massima di 33 km/h. Per i brevetti considerati extreme e le distanze di 1000 km, l’ASD concorda con ARI eventuali modifiche a detti tempi.
200 km
13 hrs 30 min
300 km
20:00 hrs
400 km
27:00 hrs
600 km
40:00 hrs
1000 km
75:00 hrs

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
Bici

Esatto, appunto, quindi quando nel riquadro "moyenne totale" dovesse essere presente un valore intorno ai 15 km/h significherebbe che quel randonneur e più o meno sul filo del tempo minimo, corretto?

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Esatto, appunto, quindi quando nel riquadro "moyenne totale" dovesse essere presente un valore intorno ai 15 km/h significherebbe che quel randonneur e più o meno sul filo del tempo minimo, corretto?

non credo.. leggendo il regolamento della pbp si parla di tempo minimo.. nessuno puo' concludere la pbp in meno di 43h e 56' (articolo 15)

credo che sia previsto fino a massimo di 90h per il percorso (vélos spéciaux) e (vélos solo) (quindi in base a come ci si e' registrati) questa per una media finale maggiore o uguale a 13.34km/h

il massimo tempo previsto dipende dalla categoria, leggo 84h massime e 90h massime.. quindi media tra i 13.34 e i 14.29

Classifica generale Winter Cup 2024