Parigi Roubaix 2025 - LIVE

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.256
2.422
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ma infatti la Roubaix la vince un fenomeno per forza, non certo un ciclocrossista qualsiasi. Pero' oggi MVDP e WVA secondo me partono un poco avvantaggiati; fosse stato ieri sarebbe stato diverso. La differenza e' il terreno scivoloso e cedevole; pare sia molto infangato.

Pidcock credo sia fuori gioco se e' vero che ha ancora postumi della caduta di 1 settimana fa. Peccato. A me Tom piace molto per la sua versatilita' e abilita' alla guida.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.256
2.422
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Si certo sono opinioni e ovviamente non possono tenere conto delle sfighe.
Ma si' certo, stiamo chiacchierando ed ognuno dice la sua opinione.
Speriamo che non dica la sua anche la sfiga: la Roubaix e' magnifica, ma quando capita che qualcuno la perde perche' fora a pochi km dall'arrivo ... io la odio

Ultima modifica:

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.233
3.463
55
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Per quello ho scritto 'fino all'arrivo di Mathieu e Wout'.
Che non sono 'solo' due ciclocrossisti, ma due fenomeni a tutto tondo.

In precedenza nella storia del ciclocross ci sono stati diversi 'fenomeni', ma limitati al solo cross; nessuno che abbia saputo passare alla strada cogliendo risultati di alto livello.
E, viceversa, non ci sono stati stradisti top che abbiano corso nel cross ottenendo risultati importanti (con le già dette parziali eccezioni di Stybar e Roger de Vlaeminck).
Disamina che mi trova in accordo.
Anche se negli ultimi anni le contaminazioni tra strada e crosso sono piu' frequenti. Meno da noi in Italia dove Ciclocross negli ultimi 30 èstato lasciato praticamente a mera attività amatoriale.

La novità anche per gli anni avvenire credo sia accessibilità a questa gara anche ad atleti con pesi piu' leggeri che non in passato.
Facilitati dalle nuove tecnologie, che hanno rivoluzionato approccio al Pavè. Carbonio, pneumatici piu' larghi e meno atmosfere ecc ecc.

Anche si ipotizzo verrà messo un freno allo sviluppo tecnologico, altrimenti diventa una comune gara su strada in pianura.

Rispondi scrivendo qui...