Paris-Brest-Paris 2023

marco.soardi

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Entro fine mese dovrei discutere con un amico sui piani futuri............

Grazie
Noi con un 600 km nel 2018,ci siamo poi iscritti senza problemi alla PBP 2019, devo anche dire che in tandem,all'interno dello scaglione bici speciali un posto lo trovi pure all'ultimo senza brevetto di pre-iscrizione,probabilmente non è così semplice per gli altri.
Detto questo,puoi fare la Transalprando (1200 km) e ti togli ogni pensiero,essendo poi anche un eccellente banco di prova.
Per quanto riguarda i brevetti all'estero,non ne sono certo ma penso valgano alla stessa stregua di quelli italiani.
Saluti a tutti.
 

martin_galante

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cletta
Noi con un 600 km nel 2018,ci siamo poi iscritti senza problemi alla PBP 2019, devo anche dire che in tandem,all'interno dello scaglione bici speciali un posto lo trovi pure all'ultimo senza brevetto di pre-iscrizione,probabilmente non è così semplice per gli altri.
Detto questo,puoi fare la Transalprando (1200 km) e ti togli ogni pensiero,essendo poi anche un eccellente banco di prova.
Per quanto riguarda i brevetti all'estero,non ne sono certo ma penso valgano alla stessa stregua di quelli italiani.
Saluti a tutti.
Si grazie. Il problema e' proprio che mi trovo all'estero e che pandemia permettendo probabilmente vorrei fare un brevetto qui, uno la' etc, per la comodita' del "dove mi trovo, pedalo"
 

everybodylovestommi

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Entro fine mese dovrei discutere con un amico sui piani futuri. Avrei due domande per chiarirmi le idee:

-con un brevetto da 600km nel 2022 si puo' stare tranquilli per la preiscrizione che garantisca la partecipazione nel 2023, o ci si aspetta numeri tali da dover pensare al 1000? La differenza e' notevole perche' di 600 se ne trovano un po' ovunque, mentre per i 1000 si parla di tutt'altra logistica e di certo non si puo' improvvisare (almeno per me).

-si possono passare i brevetti di qualificazione e preiscrizione in paesi diversi?

Grazie
Io sono riuscito a prescrivermi alla PBP '19 senza pensieri con una 200km nel 2018, spero che nel 2023 ci saranno numeri e disponibilità simili, altrimenti penso che con una 600 nel 2022 sarai più che tranquillo
 
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marco.soardi

Pedivella
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Si grazie. Il problema e' proprio che mi trovo all'estero e che pandemia permettendo probabilmente vorrei fare un brevetto qui, uno la' etc, per la comodita' del "dove mi trovo, pedalo"
Ops..non avevo capito tu fossi all'estero,non penso cambi nulla al fine del brevetto per la pre-iscrizione e nemmeno per i 4 richiesti come qualifica nei sei-otto mesi precedenti la PBP.
 

pedalone della bassa

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modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
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Entro fine mese dovrei discutere con un amico sui piani futuri. Avrei due domande per chiarirmi le idee:

-con un brevetto da 600km nel 2022 si puo' stare tranquilli per la preiscrizione che garantisca la partecipazione nel 2023, o ci si aspetta numeri tali da dover pensare al 1000? La differenza e' notevole perche' di 600 se ne trovano un po' ovunque, mentre per i 1000 si parla di tutt'altra logistica e di certo non si puo' improvvisare (almeno per me).

-si possono passare i brevetti di qualificazione e preiscrizione in paesi diversi?

Grazie

io nel 2019 mi iscrissi con solo un 300 fatto l'anno precedente. di posto ce n'era
direi che se nel 2022 fai una 600, non ci dovrebbero essere grossi problemi

ma qui sul forum siamo "avvantaggiati" :== abbiamo @Ser pecora che ha sicuramente informazioni precise e puntuali
 
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Ser pecora

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Entro fine mese dovrei discutere con un amico sui piani futuri. Avrei due domande per chiarirmi le idee:

-con un brevetto da 600km nel 2022 si puo' stare tranquilli per la preiscrizione che garantisca la partecipazione nel 2023, o ci si aspetta numeri tali da dover pensare al 1000? La differenza e' notevole perche' di 600 se ne trovano un po' ovunque, mentre per i 1000 si parla di tutt'altra logistica e di certo non si puo' improvvisare (almeno per me).

-si possono passare i brevetti di qualificazione e preiscrizione in paesi diversi?

Grazie

-Ma si. Col numero massimo portato a 8000 partecipanti e con una selezione che si prospetta un po' più stretta non ci saranno problemi. La PBP ha come scopo di accogliere più gente possibile non una ristretta élite. Il 1000 è un po' un'imperativo se vuoi partire nella griglia A.

-Si, puoi fare brevetti dove ti pare. Per due PBP ne ho fatti anche in 3 paesi diversi. Basta che siano ACP. Quando ti iscrivi metti il codice del brevetto (che ti viene dato all'omologazione) e ti si apre un menu a tendina col nome del brevetto.
 

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-Ma si. Col numero massimo portato a 8000 partecipanti e con una selezione che si prospetta un po' più stretta non ci saranno problemi. La PBP ha come scopo di accogliere più gente possibile non una ristretta élite. Il 1000 è un po' un'imperativo se vuoi partire nella griglia A.

-Si, puoi fare brevetti dove ti pare. Per due PBP ne ho fatti anche in 3 paesi diversi. Basta che siano ACP. Quando ti iscrivi metti il codice del brevetto (che ti viene dato all'omologazione) e ti si apre un menu a tendina col nome del brevetto.

ci saranno "maggiori controlli" sugli effettivi brevettati?
 

martin_galante

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-Ma si. Col numero massimo portato a 8000 partecipanti e con una selezione che si prospetta un po' più stretta non ci saranno problemi. La PBP ha come scopo di accogliere più gente possibile non una ristretta élite. Il 1000 è un po' un'imperativo se vuoi partire nella griglia A.

-Si, puoi fare brevetti dove ti pare. Per due PBP ne ho fatti anche in 3 paesi diversi. Basta che siano ACP. Quando ti iscrivi metti il codice del brevetto (che ti viene dato all'omologazione) e ti si apre un menu a tendina col nome del brevetto.
Ok grazie:hail: .

Avevo capito che il numero di partecipanti a 8000 non fosse confermato e che si prospettassero fiumi di nuovi ricchi cinesi al via. Invece cercando Paris Brest Paris griglia su Google (per capire a che orari ci si riferisse) mi sono uscite solo ricette di dolci

ma qui sul forum siamo "avvantaggiati" :== abbiamo @Ser pecora che ha sicuramente informazioni precise e puntuali
Questo forum, che è l'unico aspetto 'social' della rete che utilizzo, si divide in cinque parti.
1. Scr1 che risolve i problemi tecnici.
2. Ser Pecora che riporta info su PBP e qualche test.
3. "Ieri ho fatto 60km in un'ora a 750watt medi"
4. "Il Dura Ace è un cambio che si può usare al piu in allenamento se proprio siete poveri e parsimoniosi."
4. "Se usi i freni [inserire tipologia] è solo perché non sai andare in bici".
 
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Ser pecora

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Ok grazie:hail: .

Avevo capito che il numero di partecipanti a 8000 non fosse confermato e che si prospettassero fiumi di nuovi ricchi cinesi al via. Invece cercando Paris Brest Paris griglia su Google (per capire a che orari ci si riferisse) mi sono uscite solo ricette di dolci

Il dolce PBP è nato in onore della gara o-o

Gli orari di partenza si che dipendono da quando ti iscrivi, con la griglia A (i primi partire) che vanno via subito (con quelli che si sono preiscritti grazie al 1000 dell'anno precedente).
Se vuoi fare "il tempo" è la griglia che va scelta quasi forzatamente. All'incirca quelli della griglia A arrivano al primo controllo di Villaines (220km e 1500mtD+ dalla partenza) a 36-37kmh di media.

Le altre griglie ed orari vanno un po' a caso come disponibilità.
 

martin_galante

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Il dolce PBP è nato in onore della gara o-o

Gli orari di partenza si che dipendono da quando ti iscrivi, con la griglia A (i primi partire) che vanno via subito (con quelli che si sono preiscritti grazie al 1000 dell'anno precedente).
Se vuoi fare "il tempo" è la griglia che va scelta quasi forzatamente. All'incirca quelli della griglia A arrivano al primo controllo di Villaines (220km e 1500mtD+ dalla partenza) a 36-37kmh di media.

Le altre griglie ed orari vanno un po' a caso come disponibilità.
Si certo, la storia del dolce fatto a ruota. Ma preparato alla griglia!??

Per il tempo, col bag-drop le medie che citi non sono un problema. Basta portarsi la ricarica della batteria della ebike :)
 

felinocero

Novellino
8 Maggio 2008
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www.spiritorandagio.it
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TAAC... Titanio-Acciaio-Alluminio-Carbonio
Grazie 1000 @Ser pecora per tutte queste informazioni.
Mi chiedevo se avessero parlato anche di location per la partenza, hai notizie a riguardo anche per questo?

A me il Velodromo era piaciuto decisamente di più rispetto il fangoso castello di Rambouillet, mi sembrava anche meglio organizzato
poi ovviamente va a gusti
 

marco.soardi

Pedivella
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-Ma si. Col numero massimo portato a 8000 partecipanti ...........................
Si discuteva oggi a pranzo con la mia consorte e chiedo a te riferimenti sul regolamento.
Noi in tandem rientriamo nella categoria mezzi speciali, ma quali indicazioni danno gli organizzatori su quelle che sono i requisiti richiesti perchè un mezzo rientri in tale categoria?
Per intenderci,una bicicletta vintage che potrebbe fare L'Eroica,rientrerebbe nella suddetta?
Alla PBP 2019 ho visto mezzi facilmente ascrivibili a questo gruppo,senza ombra di dubbio,recumbert,carenate,triplette,tricicli,scatto fisso ed altre,ma ne osservavo alcune che mi sembravano biciclette normali,senza trovare dove e come potessero differenziarsi.
Tutto il discorso perchè?
Una nostra amica che ha fatto alcune randonneè in nostra compagnia tempo addietro (è diventata vecchia aspettandoci sulle salite) ,sono anni che vorrebbe essere con noi su una over 1200 km,atleta fortissima,skyrunner,maratoneta,3 Otztaler,faccio prima a dire quello che non ha fatto.
La sua forza è però pari alla sua paura,capite bene che il risultato è zero.
Ergo,lei vuole averci li,davanti,altrimenti la testa non gira a dovere,poi non fa nulla che potrebbe chiudere in 25 h meno dei sottoscritti.
Ci sarebbero un paio di possibilità,ci facciamo fare una tripletta da Vetta,poi però ci vuole un furgone per trasportarla.
Lei si dota di mezzo speciale e qui casca la richiesta di chiarimenti.
Di partire a 35 km/h in un gruppo qualunque a ruota di qualche scalmanato,dopo il nostro gruppo speciale per riprenderci,non ne vuole sapere,
Grazie in anticipo per tutte le informazioni utili
 

Ser pecora

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Si discuteva oggi a pranzo con la mia consorte e chiedo a te riferimenti sul regolamento.
Noi in tandem rientriamo nella categoria mezzi speciali, ma quali indicazioni danno gli organizzatori su quelle che sono i requisiti richiesti perchè un mezzo rientri in tale categoria?
Per intenderci,una bicicletta vintage che potrebbe fare L'Eroica,rientrerebbe nella suddetta?
Alla PBP 2019 ho visto mezzi facilmente ascrivibili a questo gruppo,senza ombra di dubbio,recumbert,carenate,triplette,tricicli,scatto fisso ed altre,ma ne osservavo alcune che mi sembravano biciclette normali,senza trovare dove e come potessero differenziarsi.
Tutto il discorso perchè?
Una nostra amica che ha fatto alcune randonneè in nostra compagnia tempo addietro (è diventata vecchia aspettandoci sulle salite) ,sono anni che vorrebbe essere con noi su una over 1200 km,atleta fortissima,skyrunner,maratoneta,3 Otztaler,faccio prima a dire quello che non ha fatto.
La sua forza è però pari alla sua paura,capite bene che il risultato è zero.
Ergo,lei vuole averci li,davanti,altrimenti la testa non gira a dovere,poi non fa nulla che potrebbe chiudere in 25 h meno dei sottoscritti.
Ci sarebbero un paio di possibilità,ci facciamo fare una tripletta da Vetta,poi però ci vuole un furgone per trasportarla.
Lei si dota di mezzo speciale e qui casca la richiesta di chiarimenti.
Di partire a 35 km/h in un gruppo qualunque a ruota di qualche scalmanato,dopo il nostro gruppo speciale per riprenderci,non ne vuole sapere,
Grazie in anticipo per tutte le informazioni utili

Le bici speciali possono essere a 2 o 3 ruote, non più larghe di un metro e devono essere mosse con una qualche forma di trasmissione a pedali (rientrano anche robe tipo le Elliptigo).
Vintage vanno benissimo (Drew Buck è un famoso randonneur che ha fatto la PBP con bici anche di 90 anni fa).
Idem la tripletta.

Non mi sembbra una cosa impossibile riuscire a trovarvi però. Non può partire prima e aspettarvi? O la aspettate voi (in particolare se lei va più forte non mi sembra un gran problema)?
 

marco.soardi

Pedivella
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bdc-tandem
Non mi sembra una cosa impossibile riuscire a trovarvi .........
Si, lei potrebbe inserirsi nei gruppi precedenti il nostro ed aspettarci,ma i gruppi di cui si parla sono quelli composti da chi è iscritto per le 80h,l'ideale sarebbe che lei trovi posto in una partenza subito dopo la nostra,se rimaniamo distanziati di massimo un paio d'ore,noi andiamo a velocità di crociera,lei si tira il collo e ci raggiunge prima dell'imbrunire,pena crisi nervosa profonda,il guaio è che se trova posto a quattro ore da noi con partenza ore 21.00-21.30,hai voglia ad andare piano,col piffero che ci ritrova in tempo utile.
Comunque non sono certo questi i problemi veri, in qualche maniera faremo,intanto sarà con noi alla Transalprando il prossimo anno e sarà un buon banco di prova.
Grazie per le indicazioni,un saluto a tutti.
 

Zonzolo

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Le bici speciali possono essere a 2 o 3 ruote, non più larghe di un metro e devono essere mosse con una qualche forma di trasmissione a pedali (rientrano anche robe tipo le Elliptigo).
Vintage vanno benissimo (Drew Buck è un famoso randonneur che ha fatto la PBP con bici anche di 90 anni fa).
Idem la tripletta.

Non mi sembbra una cosa impossibile riuscire a trovarvi però. Non può partire prima e aspettarvi? O la aspettate voi (in particolare se lei va più forte non mi sembra un gran problema)?
Una curiosità, per l'ACP che caratteristiche deve avere una bicicletta per essere considerata "vintage"?
Quelle di Buck nel 2007 e 2011 lo erano sicuramente, ma una del 1970, con 5v e con leve del cambio sul telaio lo sarebbe? ed una di 25 anni fa? E poi, il "vintage" deve essere rigorosamente tutto originale? le selle di 50 anni fa ormai sono "morte" e farci 1200 km sopra... idem per i pedali con gabbietta, ormai trovare delle scarpe adatte è una avventura, si possono montare i pedali moderni?
 

Ser pecora

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Una curiosità, per l'ACP che caratteristiche deve avere una bicicletta per essere considerata "vintage"?
Quelle di Buck nel 2007 e 2011 lo erano sicuramente, ma una del 1970, con 5v e con leve del cambio sul telaio lo sarebbe? ed una di 25 anni fa? E poi, il "vintage" deve essere rigorosamente tutto originale? le selle di 50 anni fa ormai sono "morte" e farci 1200 km sopra... idem per i pedali con gabbietta, ormai trovare delle scarpe adatte è una avventura, si possono montare i pedali moderni?

Per l'ACP semplicemente non esiste la categoria vintage :-)xxxx
Se ha due pedali, due ruote e freni che funzionano va bene.

Quelli che menzioni tu sono criteri che importano per l'Eroica o ciclostoriche varie.
 

Zonzolo

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Per l'ACP semplicemente non esiste la categoria vintage :-)xxxx
Se ha due pedali, due ruote e freni che funzionano va bene.

Quelli che menzioni tu sono criteri che importano per l'Eroica o ciclostoriche varie.

Non riesco a capire; tandem, tricicli e recumbent sono ovviamente bici "speciali", ma una bici con telaio a diamante e due sole ruote, come quella che usava Buck nel 2017 allora era partita con le altre bici? Ricordo che in salita, per usare un diverso rapporto pedalava al contrario.
 

Ser pecora

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Non riesco a capire; tandem, tricicli e recumbent sono ovviamente bici "speciali", ma una bici con telaio a diamante e due sole ruote, come quella che usava Buck nel 2017 allora era partita con le altre bici? Ricordo che in salita, per usare un diverso rapporto pedalava al contrario.

Nel 2015? Non lo so, ogni volta partecipa con bici diverse. Ha anche partecipato con tandem.
Quella con pedalata all'indietro forse rientrava nelle bici speciali. Nel 2019 è partito con le bici normali.
 

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