Pasqua e riposo

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
...e fai bene il recupero spesso è meglio di un allenamento!!!!

Io sarei dell'opinione che a pedalare siamo buoni tutti, anche quando siamo stanchi, non è vero il contrario.
E se facessimo un terzo dei km che facciamo in meno, andremmo meglio e gli allenamenti sarebbero più profiqui, perchè affrontati con un organismo pronto a ricevere gli stimoli e riposato.
Sarebbe giusto controllare appunto lo stato a riposo del cuore.
imho.
Naturalmente bisogna averne il tempo...Nel senso che un allenamento di 5 ore, deve essere di 5 ore e non di tre un giorno e due un altro...
Qualità.
imho, di nuovo.

@Giancarla, sei abituata alla lavatrice? :eek:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Folin ha ragione (imho). Il riposo, la ciclizzazione degli allenamenti, il recupero, la supercomensazione, sono tutti aspetti importantissimi all'interno di un programma d'allenamento.
C'è solo il piccolo particolare che non sempre, non tutti, non in gni occasione, è possibile ripsettare quel che si programma in modo corretto, non accade nemmeno ai professionisti, figurarsi a dei dilettanti del pedale come il sottoscritto.
Al momento mi ritengo fortunatissimo di poter uscire con una certa frequenza, trasferte, imprevisti e lavoretti vari fanno la differenza tra un allenamento improvvisato come il mio, e quello meticolosamente attuato da chi di questo sport fa (concretamente ed economicamente) ragione di vita

Ancora Buona Pasqua a tutti friends

P

pirata_Sempre

Guest
Oggi petto di pollo a pranzo e pasta integrale, per la cena megainsalatona con seitan fresco.

Domani ripeterò più o meno allo stesso modo, Lunedì anche, Mertdì pure... insomma come sempre :-)

...non è un pò sbilanciata come dieta?! Spero che almeno in bicicletta dia i suoi buoni risultati altrimenti tutti questi sacrifici sono inutili...sono d'accordissimo sul non esagerare col mangiare, ma se a Pasqua ti concedi due fettine di vitello e un pezzetto di cioccolata fondente non sarà quello a farti rimanere indietro in salita...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito

In generale non mi pare di avere una dieta sbilanciata, la sto anche migliorando con l'introduzione di frutta di stagione. Purtroppo gli sgarri me li concedo molto di rado e questo non è un bene poiché è notorio che delle differenze nella dieta, di tanto in tanto, non possono che far bene, i.e. aiutano il metabolismo a "non sedersi".

In ogni caso, a dirla tutta, ho trascorso il pranzo in compagnia della "nuova" nipotina (3 mesi e 6500grammi di peso... praticamente come la mia bici :-) ), me la sono spupazzata in lungo e largo, cullandola tutto il pomeriggio mentre i genitori e gli altri famigliari "gozzovigliavano"... insomma, alla fine della fiera, mi son dimenticato di mangiare...vabbé, recupererò questa sera con una bella insalatona con tonno ed un po' di gelato alla soia per festeggiare la Pasqua.

PS:
non so se la mia dieta sia la migliore per un ciclista, ma senza dubbio è quella che, al momento, mi consente di stare meglio dal punto di vista psico-fisico, dandomi la possibilità di avere sufficienti energie per divertirmi in bici e rendere sul lavoro (e con la 3/4 ).

No, la lavatrice no... Però non mi piacciono i posti lussuosi ed eleganti, mi mettono in imbarazzo. Molto meglio il semplice giaciglio di un rifugio, o un bivacco quando si è soli soletti, o una tenda, o un prato in mezzo ad un bosco...
Ma come sei romantica!! ho una collezione bellissima di farfalle e la custodisco in un prato sempre fiorito! vieni a vederla??

dlenox

Pignone
11 Marzo 2007
119
0
Piacenza
Visita sito
Gelato di soia...dieta, senza pasta.......azzzz siete messi bene.......

Se provate piacere a torturavi allora cavoli vostri.......io solo relax, famiglia e mangiate.......ieri, oggi e domani.

Io mi diverto cosi'!

Martedi' si riprendono le uscite............ :D :D :D

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito

A parte il fatto che per me non si tratta più di grandi rinunce, in ogni caso se si vuole andare un pochino di più (soprattutto in salita, come piace a me ) non è che si può banchettare ad ogni pié sospinto. Qualche (piccolo) sgarro si può (anzi: si dovrebbe) fare, ma non si può certo farlo diventare una regola, altrimenti tanto varrebbe farsi un bel cancello in acciaio a 5 rapporti con cerchi in travertino :-) friends :-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Cmq, ritornando in topic, per oggi mi sono arrangiato con una bella passeggiata. Sfruttando la pista ciclabile sotto casa, mi son fatto una 15ina di chilometri a passo spedito, bpm intorno ai 115, i.e. quanto quelle che registro in bdc andando a 27-28 km/h con un 39 a 95 rpm... m'accontento di poco :-)

Gelato di soia...dieta, senza pasta.......azzzz siete messi bene.......

Prendo spunto da qui, immagino che sia una battuta...
Senza prendersi troppo sul serio, non capisco; e sinceramente ne sono stufo, perchè se uno decide di fare una cosa diversa dalla MASSA viene aditato come MANIACO (...siete messi bene...)
La società odierna soffre di una grossa malattia, LA PAURA.

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
54
Veneziano a Mira
Visita sito

Quoto.
E aggiungo che mi sembra ci sia un dilagante appiatimento verso il basso.
E' più facile mimetizzarsi nella massa che voler eccellere.

Classifica generale Winter Cup 2024