passaggio cavi interno super six evo 2020

fede1997

Novellino
22 Settembre 2019
4
0
26
verbania
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
buongiorno , volevo chiedere il parere di qualche esperto. Ho acquistato da poco una cannondale super six evo hi-mod ultegra , modello 2020 , il telaio della bici ha la predisposizione per il passaggio dei cavi interno al telaio tramite l` apposito manubrio marchiato cannondale . Tuttavia il modello da me acquistato non avendo in allestimento tale sistema manubrio/attacco integrato , prevede il passaggio esterno dei cavi dal manubrio fino ad un punto di accesso collegato sul tubo obliquo. volendo sostituire manubrio e attacco con dei modelli in carbonio mi chiedevo se fosse possibile convogliare tutti i cavi internamente utilizzando degli appositi manubri , tipo il vision metron 5d acr . mi chiedo se sia possibile o meno fare tutto questo senza dover fare l` upgrade al di2
 

fede1997

Novellino
22 Settembre 2019
4
0
26
verbania
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
La differenza in prezzo tra il modello Ultegra e quello dura ace ( che poi è un mix tra componenti Ultegra e dura ace ) è di 2000 euro , avendo già a casa delle ruote zipp 404 nuove da montare preferivo investire la differenza su componenti differenti , tipo il manubrio , che sta ampiamente sotto i 700 euro
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.750
330
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
buongiorno , volevo chiedere il parere di qualche esperto. Ho acquistato da poco una cannondale super six evo hi-mod ultegra , modello 2020 , il telaio della bici ha la predisposizione per il passaggio dei cavi interno al telaio tramite l` apposito manubrio marchiato cannondale . Tuttavia il modello da me acquistato non avendo in allestimento tale sistema manubrio/attacco integrato , prevede il passaggio esterno dei cavi dal manubrio fino ad un punto di accesso collegato sul tubo obliquo. volendo sostituire manubrio e attacco con dei modelli in carbonio mi chiedevo se fosse possibile convogliare tutti i cavi internamente utilizzando degli appositi manubri , tipo il vision metron 5d acr . mi chiedo se sia possibile o meno fare tutto questo senza dover fare l` upgrade al di2

Io l ho fatto con la system six che anche se è un altra bici la filosofia èla stessa , anche la mia versione ultegra prevedeva manubrio e attacco vision classici che ho sostituito con il vision metron 5d facendo passare tutti i cavi all interno e poi convogliarli nella parte anteriore del tubo sterzo dove c'è lo spazio ricavato per far passare i fili . Al momento della acquisto della mia non erano ancora in commercio il system bar della cannondale ,a ora si trova e io metterei quello poiché viene un integrazione migliore con gli spessori della forcella ed il costo è molto simile 400 euro per entrambi
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
196
177
Roma
Visita sito
C'è qualche altro caso in cui s'è provato a far passare i cavi freno + cambio meccanici attraverso l'attacco integrato knot?
Se si riesce, qual è il modo migliore per fare l'operazione?
 
Ultima modifica:

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
35
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
Io l ho fatto con la system six che anche se è un altra bici la filosofia èla stessa , anche la mia versione ultegra prevedeva manubrio e attacco vision classici che ho sostituito con il vision metron 5d facendo passare tutti i cavi all interno e poi convogliarli nella parte anteriore del tubo sterzo dove c'è lo spazio ricavato per far passare i fili . Al momento della acquisto della mia non erano ancora in commercio il system bar della cannondale ,a ora si trova e io metterei quello poiché viene un integrazione migliore con gli spessori della forcella ed il costo è molto simile 400 euro per entrambi
Ciao, ma sulla mia systemsix 2019 ultegra meccanico, potrei mettere systembar e relativo attacco??
grazie
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
693
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
A lungo andare potrebbero esserci problemi al cambio mi ha detto. Poi non so se tra la mia e la tua ci sia più spazio di passaggio..io ho systemsix
Come puoi vedere è tecnicamente possibile se poi il meccanico non vuole sbattimenti è un altro discorso. PS ammettiamo anche che si usurano le guaine per sostituirle parliamo di pochi euro e visto che hai già ampiamente speso per acquistare i pezzi nuovi mi sembra un controsenso tanto valeva lasciare tutto così come era
 

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
35
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
Come puoi vedere è tecnicamente possibile se poi il meccanico non vuole sbattimenti è un altro discorso. PS ammettiamo anche che si usurano le guaine per sostituirle parliamo di pochi euro e visto che hai già ampiamente speso per acquistare i pezzi nuovi mi sembra un controsenso tanto valeva lasciare tutto così come era
Non mi ha detto che non è possibile infatti. Il meccanico dove l ho portato è un super professionista, non è che non ha voglia di sbattimenti..tanto una volta che lo smonta non cambia molto farli passare dentro o fuori...ma siccome è un rivenditore cannondale, e non solo, qualcosa saprà e se mi dice che potrebbero presentarsi problemi, mi fido di lui..tanto ripeto, a me non cambia niente cavi a vista o meno..e poi magari il passaggio tra systemsix (la mia) e supersix (la tua) è diverso..questo non lo so
 

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
35
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
Accorciali un po’ ... non si può vedere un cablaggio così ! (Nulla di personale eh)
Ma figurati..prima di portarli da lui, ho portato a fare il lavoro ad un incompetente sotto casa, solo perché dove l avevo acquistata dista 50km da casa mia..cavi "più corti "...risultato? Che ad ogni sterzata toccavano e tiravano contro il telaio...ho poi portato la bici dove l ho acquistata, mi ha rifatto il lavoro ad hoc e se li ha lasciati così è perché van così..se vedi le systemsix con ultegra meccanico in vendita su internet, il cablaggio non è aderente..
 

drover

Novellino
23 Giugno 2016
1
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao
qualcuno sa dirmi come ha fatto il meccanico a fare il fermo guaina del deragliatore anteriore per farlo funzionare passando il cavo all’interno del manubrio?
grazie mille
 

Andcatvis

Novellino
15 Luglio 2009
62
20
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hi Mod Dura Ace
Mi puoi dire come hai fatto?
L’ha fatto il meccanico del negozio che mi ha venduto la bici... Non so dirti, mi hanno detto che hanno cambiato cavi e guaine, sicuramente il lavoro e’ rognoso ma si fa. Nulla che un buon meccanico nn riesca a fare. Il commerciale mi aveva detto che cannondale lo sconsigliava, però siccome non mi ha voluto vendere upgrade elettronico (mi faceva prezzo imbarazzante dopo che uno ti spende 5000 euro) ho forzato e mi ha accontentato. Avevo letto di altre persone che l’avevano fatto su questo forum e poi ho pensato perché cannondale ha incluso il manubrio integrato se nn per questo motivo? Che vantaggi da se nn questo? Pesa solo di più se nn lo sfrutti così. Ad oggi ho fatto 5500 km senza alcun problema. Recentemente ho fatto un tagliando di controllo e tutto era perfetto. Magari tutti gli anni dovrai cambiare cavie guaine per stare tranquillo, ma amen.