passaggio cavi interno super six evo 2020

Simon_LeBaron

Novellino
23 Giugno 2016
20
1
Visita sito
Bici
Torpado KCS Arwin
Ciao
riprendo questo vecchio topic, in quanto sarei interessato a far passare i cavi del cambio meccanico all'interno della mia Cannondale SuperSix Evo. Ho l'attacco manubrio Systembar + pipetta Knot Cannondale, al momento ci passano già i cavi dei freni.
Vedo che è fattibile integrare anche i cavi del cambio meccanico, ma all'atto pratico, come si procede?
grazie!!

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
385
89
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Ciao
riprendo questo vecchio topic, in quanto sarei interessato a far passare i cavi del cambio meccanico all'interno della mia Cannondale SuperSix Evo. Ho l'attacco manubrio Systembar + pipetta Knot Cannondale, al momento ci passano già i cavi dei freni.
Vedo che è fattibile integrare anche i cavi del cambio meccanico, ma all'atto pratico, come si procede?
grazie!!
Ciao,
ti consiglio di guardare qualche video su youtube per vedere come si procede perché è più facile a fare che a dire.
Io li ho nascosti da me, per prova gli spezzoni esterni della piega, li ho fatti passare all'interno e ne ho aggiunti altri due per arrivare a battuta sotto il movimento centrale, tra gli spezzoni ho usato dei capo guaina.
Il cambio funziona bene.. ma nel mio caso, se sterzi a battuta si avverte un leggero rumore dovuto a qualche guaina che preme sulla cover dell'attacco manubrio.
Più in là vedrò se rimontare come era o rifare il lavoretto con maggior precisione.