Passaggio da 25mm a 28mm conviene?

yagone64

Maglia Rosa
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
io pensavo di mettere dietro il 28 e davanti di lasciare il 25, più che altro per un discorso di consumo più equilibrato tra davanti/dietro.

può avere senso per le vostre esperienze?
Il 28 si usura tanto quanto il 25, il motivo di questa teoria?
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
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Perché il consumo ? Non mi sembra che i 28 si consumano meno dei 25.

Il 28 si usura tanto quanto il 25, il motivo di questa teoria?

forse si riferiva alla mescola 28 ruzghik…
che confronto alla 2 tybasd si consuma meno…
anche tu che non conosci le mescole ;pirlùn^

fatto domanda, com'è che si dice? domandare è lecito rispondere è cortesia.

poi vabbè sembra di essere a zelig, se uno pensa che non merita risposta è semplice.
 
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yagone64

Maglia Rosa
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fatto domanda, com'è che si dice? domandare è lecito rispondere è cortesia.

poi vabbè sembra di essere a zelig, se uno pensa che non merita risposta è semplice.
Ti ho risposto senza ironia per quello che è la mia esperienza, siccome non si smette mai di imparare ti ho solo chiesto se c'era qualcosa di fondato su quello che vorresti fare
 

TS91

ZzZz
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Canyon Aeroad
Secondo voi ad occhio "spanciano"?
 

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frenzyfrenzy

Pignone
10 Febbraio 2018
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si
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si
Su Racing Zero rim con canale interno da 17 ho montato da qualche mese le Continental gp 5000 s tr da 28 senza alcun problema. Pressione 4 bar e peso 62 kg. Prima avevo i Vittoria Corsa tlr da 25 sempre a 4 bar. La differenza è notevole a favore dei Continental. Più veloci più tenuta e più comfort. Li trovo davvero spettacolari. Ripeto che stranamente sono più veloci. Su tracce di percorsi che faccio da anni e che ho sempre impiegato 60 minuti precisi coi Continental impiego 53 minuti e non sono allenato.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Su Racing Zero rim con canale interno da 17 ho montato da qualche mese le Continental gp 5000 s tr da 28 senza alcun problema. Pressione 4 bar e peso 62 kg. Prima avevo i Vittoria Corsa tlr da 25 sempre a 4 bar. La differenza è notevole a favore dei Continental. Più veloci più tenuta e più comfort. Li trovo davvero spettacolari. Ripeto che stranamente sono più veloci. Su tracce di percorsi che faccio da anni e che ho sempre impiegato 60 minuti precisi coi Continental impiego 53 minuti e non sono allenato.
visto che non sono allenato domani li compro anche io,
 

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
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Pinarello
io pensavo di mettere dietro il 28 e davanti di lasciare il 25, più che altro per un discorso di consumo più equilibrato tra davanti/dietro.

può avere senso per le vostre esperienze?
La mia umile impressione lasciando fuori i discorsi di scorrettezza, il 28 é più sicuro a livello di aderenza stradale, sterrato ed eventuali buchi o fessure nel manto stradale, personalmente monto il 28 anche all’anteriore, quasi più soggetto del posteriore a quanto citato. Saluti
 
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Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
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in attesa
Non ha senso. Spanciano. Su canale da 19 va 25, canale da 21 ed oltre i 28
Proprio sicuro o si parla per parlare? Ho le DT Swiss ERC 1400 con canale interno da 19 e sono ottimizzate per i 28, io ci avevo montato dei 30, i Pro One di Schwalbe e non spanciava nulla. Gonfiate a 4.9 davanti e 5.0 dietro. Peso kg 86.
io ne peso 78.. ho paura che in salita con pressione più bassa non vado più su.. magari mia sensazione di vedere le ruote sgonfie
Se non vai su il problema, sicuramente, non è nei copertoni.
La foto è a salire sullo Stelvio. Non vedo gomme a terra. Screenshot_20240420_204706_Gallery.jpg
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
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Rivoli
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Bici
Eremo XCR steel
Se vi andate a vedere le gomme delle MotoGP noterete che spanciano....eppure...

Tra poco tireranno fuori uno studio che riscoprirà le virtù dell' effetto lampadina e torneremo indietro.

Ricordo che se c'era una verità assoluta fino a non molti anni fa è che la gomma più stretta fosse più scorrevole. Poi per carità, ora è dimostrato il contrario ma si fa in fretta a trovare nuovi materiali e nuovi punti di vista che ribaltino di nuovo il discorso.

La differenza sta nella qualità costruttiva della ruota e degli pneumatici, non certo in 2 mm in più o in meno di larghezza della gomma
 
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