Passaggio da Roval clx 32 rapide a?

fricius

Novellino
3 Giugno 2004
24
0
Visita sito
Buongiorno,
ho comprato da poco una Specialized tarmac S-works usata con le ruote roval clx 32 rapide, ma ahimè coi tubolari. La bici e le ruote vanno benissimo ma ho molto timore di bucare e rimanere a piedi con le bombolette insufficienti a riparare.
Che ruote mi consigliate per passare a copertoncino?
Non vorrei spendere un botto, ma neanche mettere dei carciofi su una bici per il resto molto bella e leggera.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.543
8.553
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno,
ho comprato da poco una Specialized tarmac S-works usata con le ruote roval clx 32 rapide, ma ahimè coi tubolari. La bici e le ruote vanno benissimo ma ho molto timore di bucare e rimanere a piedi con le bombolette insufficienti a riparare.
Che ruote mi consigliate per passare a copertoncino?
Non vorrei spendere un botto, ma neanche mettere dei carciofi su una bici per il resto molto bella e leggera.
devi mettere un budget, voglio/posso spendere x, voglio ruote in carbonio? alluminio? la bici è disc o rim?
 

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
128
105
Visita sito
Tieni i tubolari, fidati che non troverai niente di meglio anche spendendo di più.

per le forature, in realtà fori meno che con copertoncino, e non rischi stallonamenti pericolosi coi tubeless (oltre al lavarti di lattice…)

io esco con un kit che metto dentro la tasca composto da
- tubolare leggero da 23” piegato a morte
- due bombette di co2
- due cacciagomme
- una lametta da rasoio

il tutto è piegato dentro il tubolare stesso

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: fricius

fricius

Novellino
3 Giugno 2004
24
0
Visita sito
Tieni i tubolari, fidati che non troverai niente di meglio anche spendendo di più.

per le forature, in realtà fori meno che con copertoncino, e non rischi stallonamenti pericolosi coi tubeless (oltre al lavarti di lattice…)

io esco con un kit che metto dentro la tasca composto da
- tubolare leggero da 23” piegato a morte
- due bombette di co2
- due cacciagomme
- una lametta da rasoio

il tutto è piegato dentro il tubolare stesso

ciao
A cosa ti serve la lametta da rasoio?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.330
5.505
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Tieni i tubolari, fidati che non troverai niente di meglio anche spendendo di più.

per le forature, in realtà fori meno che con copertoncino, e non rischi stallonamenti pericolosi coi tubeless (oltre al lavarti di lattice…)

io esco con un kit che metto dentro la tasca composto da
- tubolare leggero da 23” piegato a morte
- due bombette di co2
- due cacciagomme
- una lametta da rasoio

il tutto è piegato dentro il tubolare stesso

ciao
Stallonamento coi tubeless? Questa è nuova … basta evitare la moda degli hookless e non stallona nulla
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
128
105
Visita sito
Stallonamento coi tubeless? Questa è nuova … basta evitare la moda degli hookless e non stallona nulla
Infatti proprio oggi alla prima tappa del giro si è visto un bel stallonamento in diretta.

in caso di foratura, il tubeless se il foro non si chiude non garantisce alcuna tenuta del copertone sul cerchio purtroppo
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.330
5.505
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Infatti proprio oggi alla prima tappa del giro si è visto un bel stallonamento in diretta.

in caso di foratura, il tubeless se il foro non si chiude non garantisce alcuna tenuta del copertone sul cerchio purtroppo
Il tubeless si usa proprio perche’ in caso di foratura non scoppia e perde aria lentamente se il sigillante non funziona, e da’ piu’ sicurezza di una camera d’aria, quando è completamente a terra se non tiene il sigillante ti fermi, come con qualunque pneumatico. Quello del giro di oggi non lo ho visto, sicuro non fosse un hookless?
 

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
128
105
Visita sito
ti sblocco un ricordo, beloki al tour 2003 se non ricordo male, stallonamento tubolare, il primo che mi viene in mente,
Te lo ricordi perché è anche l’unico, dovuto a un surriscaldamento anomalo del cerchio.

oggi invece lo stallonamento di Pogacar lo trovi sempre su Topolino.

e siamo a due stallonamenti su due al giro, bene cosi
 

Allegati

  • IMG_5508.jpeg
    IMG_5508.jpeg
    86,2 KB · Visite: 31

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.543
8.553
Visita sito
Bici
disc
Te lo ricordi perché è anche l’unico, dovuto a un surriscaldamento anomalo del cerchio.

oggi invece lo stallonamento di Pogacar lo trovi sempre su Topolino.

e siamo a due stallonamenti su due al giro, bene cosi
per tua informazione oggi pogačar è caduto perché ha bucato ed è caduto in curva e sulle scritte bianche, lo pneumatico è rimasto sul cerchio,
 

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
128
105
Visita sito
per tua informazione oggi pogačar è caduto perché ha bucato ed è caduto in curva e sulle scritte bianche, lo pneumatico è rimasto sul cerchio,
Mi sa che non hai visto bene,
Pogacar ha forato, ha fatto la curva e ha STALLONATO con tanto di liquido viola uscito come si vede sull’asfalto, e quindi è caduto.
Non è stata una stallonatura grave come quella del giorno precedente ma c’e stata, a conferma che una volta a terra un tubeless non tiene sul cerchio.

ma continua a raccontarti la verità che più ti aggrada, contento tu :)
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.330
5.505
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mi sa che non hai visto bene,
Pogacar ha forato, ha fatto la curva e ha STALLONATO con tanto di liquido viola uscito come si vede sull’asfalto, e quindi è caduto.
Non è stata una stallonatura grave come quella del giorno precedente ma c’e stata, a conferma che una volta a terra un tubeless non tiene sul cerchio.

ma continua a raccontarti la verità che più ti aggrada, contento tu :)
Premesso che posso sbagliare perche’ non no visto bene, a me non sembra abbia stallonato, ma che sia caduto perche’ ha curvato sulla gomma sgonfia, cosa che sarebbe successa con qualunque gomma sgonfia.

A parte questo Pogacar usa cerchi hookless, che effettivamemte sono soggetti a stallonatura, al contrario dei cerchi tubeless con uncino, di cui non si è sentito mai dire che stallonano. Comtinui a mischiare hookless con tubeless come se fossero la stessa cosa, non lo sono,