passo della bocchetta (ge)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.449
14.732
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Arrivato dalla Bocchetta a Voltaggio si può tornare a Campomorone dai Piani di Praglia, giro molto panoramico e nel verde.
Di giri così ad anello c'è ne sono per tutti i gusti [emoji1]

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
Giro bellissimo,ma nei consigli bisogna anche dire che è bella impegnativa da Voltaggio ai Piani di Praglia...e non parlatemi di pendenze medie e massime....Io sulle salite dure del nostro appennino Ligure,l'ho girato in lungo e in largo,fatico sempre di più che sulle salite alpine,,a parte il Mortirolo e altre salite estreme .

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.613
9.828
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Giro bellissimo,ma nei consigli bisogna anche dire che è bella impegnativa da Voltaggio ai Piani di Praglia...e non parlatemi di pendenze medie e massime....Io sulle salite dure del nostro appennino Ligure,l'ho girato in lungo e in largo,fatico sempre di più che sulle salite alpine,,a parte il Mortirolo e altre salite estreme .
Le salite dell'appennino ligure sono delle coltellate!

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
32
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Sono passato su quel ponte poche ore per del crollo. Sono tornato a casa per fare dei tappulli nell'ufficio. Mi ha chiamato mia moglie (rimasta dai miei suoceri) per darmi la notizia. Questa cosa mi ha toccato abbastanza nel profondo, sia come utente del ponte che come addetto (più o meno) ai lavori (sono un geometra)

Sent from my Sunny3 Mini using BDC-Forum mobile app

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.479
4.492
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ciao a tutti! La settimana di ferragosto sarò dai suoceri (violin), sopra a genova e mi porterò appresso la bici. Pensavodi fare il passo della bocchetta. Quale è il versante più bello da fare? È tosto? Da dove partireste per farlo?

p.s. ovviamente, se qualcuno si vuole unire è più che benaccetto

Mi era sfuggita questa discussione. Nulla da aggiungere su quanto già scritto, solo che il versante da Voltaggio è sì molto più facile rispetto all'altro, ma gli ultimi tre chilometri presentano pendenze mai sotto l'8%. Ora, è un po' che non lo faccio, ma nell'ultimo chilometro e mezzo siamo sempre intorno al 9/10.
Te ne sarai accorto in discesa che la bici filava.

Classifica generale Winter Cup 2024