Venduta, così cianciamo un po'.Vinto la birra a Feltreci vediamo con Lorenzo(il gregario)ciao Hulk
Venduta, così cianciamo un po'.Vinto la birra a Feltreci vediamo con Lorenzo(il gregario)ciao Hulk
Ciao a tutti,
ho fatto alcune ricerche sia su google che sul forum ma senza fortuna.
Vorrei provare il passo Gavia da Incudine, visto che fa caldo e sono uno che suda parecchio (scarso) vorrei sapere se sul percorso si trova acqua per riempire la borraccia.
Grazie mille per l'aiuto!
Fatto una volta solo.
A ponte di legno ci sono fontane ad ogni angolo della strada. Più su ricordo una fontana ad un punto picnic vicino ad un bivio per Case di Viso...
Comunque giovedì sarò in zona, meteo permettendo salirò. Ti aggiorno su quello che trovo
sai per caso se dal passo si scende a Bormio adesso?
so che è chiusa al traffico x frana (a parte 2-3 ore al mattino presto e sera) ma magari in bici si passa lo stesso ma non ho trovato info
Scusatemi,ma perchè salire quando viene dato pericolo di slavine,frane etc.Tendenza pericolosa che ho notato anche in altre persone che scrivono qua sopra(e chissà quanti in generale),postanti foto con muri di neve alti 4-5metri.Cioè l'estate è lunga,si dovrebbe salire solo su strade sicure,e se per vari motivi uno ha i fine settimana contati per la bici si fa una cernita e ciò che non si è potuto fare un anno lo si fa quello dopo.Boh,io faccio così......
Scusatemi,ma perchè salire quando viene dato pericolo di slavine,frane etc.Tendenza pericolosa che ho notato anche in altre persone che scrivono qua sopra(e chissà quanti in generale),postanti foto con muri di neve alti 4-5metri.Cioè l'estate è lunga,si dovrebbe salire solo su strade sicure,e se per vari motivi uno ha i fine settimana contati per la bici si fa una cernita e ciò che non si è potuto fare un anno lo si fa quello dopo.Boh,io faccio così......
https://www.webcam.valtline.it/gavia.htm
Forse la Webcam non dà la giusta impressione delle misure, ma mi sa che i muri di 5 metri sono ormai un ricordo di qualche settimana fa.
Io comunque salgo da ponte e scendo di nuovo per la stessa. La strada è aperta per quel versante, se ci fossero pericoli le amministrazioni non aspetterebbero niente per chiudere... Come succede spesso sui passi della mia zona.
Di scendere a Santa Caterina non ci penso nemmeno. La strada è chiusa e passare in mezzo ai cantieri non è cosa da fare come giustamente dici te.
Pericolo slavine?
so che è chiusa al traffico x frana (a parte 2-3 ore al mattino presto e sera) ma magari in bici si passa lo stesso ma non ho trovato info
se hai letto l'articolo 13, dovresti aver letto anche che i chiarimenti ai moderatori si chiedono IN PRIVATOContinuo a non essere d'accordo per quanto riguarda la visibilità. Ho letto gli articoli 12 e 13 e non si applicano al mio caso perchè nel caso del primo, ho già dichiarato di non aver trovato nulla con la funzione cerca, nel caso del secondo non mi pare di aver duplicato messaggi. Riguardo la tua ultima "riflessione" non penso sia applicabile a questo caso perchè la mia era una richiesta ben specifica e non una semplice risposta. Ad ogni modo mi adeguerò a questa tua interpretazione dell'utilizzo del forum. Non voglio essere responsabile del lancio di un nuovo trend che potrebbe causare la chiusura di questa bella comunità.
Ah beh, sai com'è...I 5 metri di neve erano riferiti a foto riguardanti altre salite.Se la strada è stata aperta dagli organi preposti allora è un altro discorso,avevo capito diversamente dai messaggi precedenti.Il mio comunque era un commento più generale su una certa tendenza di fondo(comune anche a molti motociclisti tra l'altro)
Dato che nel fine settimana vorrei farlo anch'io e cerco informazioni, oggi ho trovato questosai per caso se dal passo si scende a Bormio adesso?
al momento la strada è chiusa H24, anche le finestre orarie sono state soppresse. Visto il pericolo eviterei di passare in bici, non si tratta di una franetta da poco, sono trent'anni che tiene in scacco la valle.
https://giornaledisondrio.it/attualita/frana-ruinon-strada-per-santa-caterina-valfurva-chiusa-h24/
Comunque tornando alla domanda di @awaballo a memoria le fontane si trovano a Ponte di legno e imboccata la strada del Gavia l'unica fontana me la ricordo all'incrocio per Prezzo
Dato che nel fine settimana vorrei farlo anch'io e cerco informazioni, oggi ho trovato questo
grazie!
avevo letto il comunicato, quindi immagino la cosa sarà lunga e impegnativa.
vorrà dire che allungherò il giro e farò la val venosta e lo Stelvio x arrivare a Bormio...se il caldo non mi ferma prima
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?