Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dal forum per condividere con voi la passione per la bicicletta. Non so se posso definirmi ancora un principiante considerato che ho iniziato a pedalare l'estate scorsa con una bici in alluminio acquistata usata con cui ho circa 2000 km fino a settembre 2011....pedalate sospese sino ai primi di Aprile di quest'anno allorchè ricominciavo ad effettuare uscite circa 2/3 volte alla settimana di 2 ore, 2 ore e 1/2 ciascuna con un chilometraggio di 60/70 km. La settimana scorsa mi sono deciso di sostituire la prima bici in alluminio con una nuova in carbonio (ridley orion con cambio shimano 105 e ruote fulrum racing 5).
Preso dalla voglia di provare il nuovo telaio per verificarne le potenzialità l'altro giorno ho deciso di puntare l'obiettivo di arrivare a passo lanciano partendo da pescara centro tentando di superare il limite raggiunto l'anno scorso di Pretoro....che dire ce l'ho fatta impiegando solo per l'andata 2 ore e 50 minuti con una sola sosta a fara filiorum petri per riempire la borraccia. Ovviamente in bici vado da solo e non mi sono mai confrontato con nessuno. Cercherò di migliorare con l'allenamento soprattutto in salita (passato pretoro non riuscivo a mantenere una velocità superiore a 11/12 Km/h). Si accettano consigli... Ciao a tutti
Preso dalla voglia di provare il nuovo telaio per verificarne le potenzialità l'altro giorno ho deciso di puntare l'obiettivo di arrivare a passo lanciano partendo da pescara centro tentando di superare il limite raggiunto l'anno scorso di Pretoro....che dire ce l'ho fatta impiegando solo per l'andata 2 ore e 50 minuti con una sola sosta a fara filiorum petri per riempire la borraccia. Ovviamente in bici vado da solo e non mi sono mai confrontato con nessuno. Cercherò di migliorare con l'allenamento soprattutto in salita (passato pretoro non riuscivo a mantenere una velocità superiore a 11/12 Km/h). Si accettano consigli... Ciao a tutti