Da Morbegno è ancora chiuso, sul versante bergamasco ho sentito che si può arrivare fino all'ultimo km..
Volevamo andarci sabato ma appunto è chiuso.
Chissà quando lo apriranno.
E' un valico secondario e quindi non hanno fretta.
Da Morbegno è ancora chiuso, sul versante bergamasco ho sentito che si può arrivare fino all'ultimo km..
Ogni anno purtroppo è sempre la solita sotria...Volevamo andarci sabato ma appunto è chiuso.
Chissà quando lo apriranno.
E' un valico secondario e quindi non hanno fretta.
Ogni anno purtroppo è sempre la solita sotria...
E' giusto che antepongano la sicurezza, ma ogni anno ci sono sempre problemi...Questa mattina ho parlato con i responsabili della Provincia di Sondrio circa l'apertura del Passo.
Questo non riaprirà prima del 10-15 giugno a causa delle slavine e dei sassi che hanno rovinato la sede stradale, rompendo anche dei parapetti.
La strada riaprirà quindi una volta terminati i suddetti interventi.
Facci poi sapere come è la strada...Venerdì ci facciamo una scappata..poi informiamo dovrebbe essere ancora chiuso e in tal caso le responsabilità di slavine e conseguente danno a persone la provincia declina ogni responsabilità...vedremo venerdì..notte a tutti
Facci poi sapere come è la strada...
Quindi dal versante bergamasco si può arrivare fino in cima?
Ok, aspettiamo tue notizie...Fino al rifugio 2000 si arriva poi vediamo domani....IL VIVIONE aperto con sbarra le auto non passano ma si arriva in cima...
Hai ragione, anche per me non avrebbe senso...Domattina salgo al passo da San Pellegrino. Da lì credo si riesca ad arrivare fino alla vetta, tornando indietro dalla stessa strada.
Avrei voluto farlo da Morbegno ma ritengo non abbia senso fare una salita di circa 20 km sapendo di non poter arrivare fino in cima.
Ok grazieSi arriva fino al RIFUGIO 2000 e poi strada sbarrata per slavine...il tutto!!!!sempre dura
Domani salgo da San Pellegrino. Il rifugio 2000 è PRIMA dello scollinamento ?
Tanto per intenderci dove c'è il cartello PASSO SAN MARCO.
Non vorrei fare tanta strada per nulla. La sbarra dov'è ?
dal rifugio al passo ci sono ancora un paio di km circa, mentre non so in che posizione si trovi la sbarra...