La Val brembana è sempre un pò incasinata, andando verso Morbegno è più veloce essendoci una superstrada...
Come immaginavo, mi sa che salirò da Morbegno.
La Val brembana è sempre un pò incasinata, andando verso Morbegno è più veloce essendoci una superstrada...
Ti è piaciuto?
Si passava tranquillamente dove stavano asfaltando dopo Albaredo, giusto?
salita bellissima e dura ma che ti regala soddisfazioni impagabili...io l ho fatta circa un mese fa è ho trovato gli ultimi 4 km chiusi per neve ma la cosa bella è stata affrontarla con un signore di 79 anni trovato lungo la strada che mi ha raccontato annedoti e curiosità riguardanti la salita che tra l altro lui conosceva bene visto che la percorreva circa trenta volte l anno
Hai ragione, però, almeno così è successo a me, anche se stanno lavorando, si passa lo stesso....sisi molto bello, gli ultimi 3km paesaggisticamente stupendi, tutti gli altri sempre nel bosco
sono passato mentre stavano asfaltando e infatti si sono incollati tutti i detriti al copertoncino
Almeno c'è il chioschetto...peccato in cima ci sia poco, scollina subito
Hai ragione, però, almeno così è successo a me, anche se stanno lavorando, si passa lo stesso....
Ma in definitiva che giro hai fatto? Sei tornato indietro dal versante di Morbegno?
sisi ho fatto Bellano-Passo San Marco-Bellano
volevo tornare dalla val taleggio, però si era fatto tardi e ho scelto la strada più breve
Ma possibile che la Valtellina a farla da est verso ovest il vento è sempre contrario?
SEMPRE... :angrymod:
La zona del Trivio Fuentes dal punto di vista del vento, è sempre particolare, nel senso che sente gli influssi del vento dalla Valchiavenna, da Lago e dalla Valtellina, e se imbocchi una di queste vie, gira sempre in modo strano...quando da Sondrio devi andare verso Colico, è veramente uno strazio
Quando arrivi a Dubino puoi lasciare la macchina nel parcheggio del cimitero proprio a lato della rotonda. Io ti sconsiglio vivamente la ciclabile, molto meglio fare la Valeriana fino a Morbegno. Sono circa10/12 km e fai in tempo a scaldarti x bene. Unica cosa occhio alle temperature, questa mattina alle 8 qui a Delbio (paese vicino a Dubino) c'erano 9 gradi.
Fatto oggi: semplicemente strepitoso con un caldo degno del mese di luglio (non di quest'anno però) e un cielo terso come a marzo.