PBP del forum

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Non lo so, piuttosto ho notato che quelle italiane erano le uniche maglie con su scritto "nazionale" e "Italia" non tradotta in francese.
E se non sbaglio ho visto pure uno con la maglia di "campione italiano randonnée"
Il "campione italiano randonnèe" si riferisce al campionato nazionale randonnèe udace, che ogni anno stila una classifica individuale e per squadre , ovviamente classifica relativa ai km percorsi e non ai tempi di percorrenza.Ed io francamente in questo non ci trovo niente di male

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
La cosa che mi lascia perplesso è che proprio la PBP, che dovrebbe essere l'olimpiade del cicloturismo sia la più lesta a pubblicare i tempi di arrivo ed addirittura se conclusa entro le 60h è valida come prova di ammissione alla RAAM.Se ricordo bene alla LEL non vengono pubblicati i tempi, è vero che il numero dei partecipanti è decisamente minore rispetto la PBP, ma è stato nel 2009 superiore a quello della 1001m e vi assicuro che i camper/macchine al seguito erano davvero pochi.Mi chiedo se a Parigi ,con le dovute proporzioni relative ai tempi, è sempre stato così .Per quanto riguarda la maglia,c'è da tenere presente che più di una nazione parteciva con due o più maglie diverse recanti comunque il nome della nazione,forse perchè rappresentanti di più enti,mentre l'Ari non è un ente ma un club che ha creato una maglia solo ai fini di essere riconosciuti all'estero come italiani o "riconoscerci" tra noi.Per sapere il perchè degli sponsor bisognerebbe conoscero lo statuto dell'ARI e sapere se esiste un fondo cassa o qualcosa del genere,noi la maglia non l'abbiamo pagata, così come non abbiamo pagato il gilet antivento ed il giubbino ricevuti negli anni precedenti. Dimenticavo: un mio amico sostiene che quando ci sono due biciclette che vanno nella stessa direzione ci sarà sempre una gara, mi sa che ha ragione.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

E' tutta questione di mentalità, ogni Paese coltiva la sua. E quella dell'Audax UK IMHO si può considerare tra le più "pure" e radicali del pianeta, basta leggere la pagina introduttiva della LEL per rendersene conto:

http://www.londonedinburghlondon.com/

"The event is not a race, this is not a competition between riders but against ones own personal best, the weather, the terrain and the mind's desire for sleep. Skills in self-sufficiency, bicycle mechanics, night-riding and endurance are all valued over ability to cycle at racing speeds".

"L'evento non è una gara, questa non è una competizione tra ciclisti ma contro il proprio "personal best", il meteo, il terreno e il desiderio di dormire. Le conoscenze in autosufficienza, meccanica, pedalata in notturna e resistenza contano più della capacità di pedalare ad alta velocità".

E chi c'è stato può confermarlo. Sù i bicchieri per l'Audax UK!

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito

perche' il lato competitivo c'e' sempre stato nelle randonnee (che poi significa dire pbp e acp). ho gia' detto che il tizio che ha parlato mentre voi eravate in fila per partire ha iniziato il suo discorso dicendo che a 60 e' arrivato settimo alla pbp. i brevetti sono test, per macchine e persone, non sono passeggiate in campagna.

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Dimenticavo: un mio amico sostiene che quando ci sono due biciclette che vanno nella stessa direzione ci sarà sempre una gara, mi sa che ha ragione.

QUOTISSIMO !!! e non dite di no !

Tante chiacchere carissimi, cento teste , cento pensieri, e per aggiungere il mio dico che c'è un regolamento che si legge a priori, se mi va partecipo altrimenti me ne sto a casa. Punto !
La maglia con gli sponsor?... qualcuno la deve pur pagare.
Non facciamo tanto i puritani perchè domattina quando saliremo in sella ci sarà qualcuno che ci svernicerà ma qualcun altro che saremo noi a sverniciare ed in quel momento non prevarrà molto lo spirito "rando" in noi, siate sinceri. Un pizzico di agonismo c'è ed è sacrosanto. Ed avere addosoo la maglia "nazionale" in qualche modo ci da un pizzico di vanità, diciamola tutta.
Credo che un buon equilibrio nelle cose sia il miglior modo per vivere bene ed in soddisfazione, i "talebanismi", scusate il termine, non li ho mai visti di buon occhio

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
64
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm

...sono perfettamente d' accordo....

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
56
pinerolo
Visita sito
Bici
due
cara Micro......fai un giro sul sito udace nella sezione randonnee....al terzo posto nella classifica femminile ci trovi tale SILVIA NEGRI

ovviamente non ti dico chi comanda la classifica maschile.....

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ultima modifica:

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

alla faccia della precisione e dell'organizzazione dei cugini d'oltralpe :rosik:.

Pino, ti sei accorto che ti hanno accreditato finisher con un team che non è il nostro?

vedi di intervenire in qualche modo... ci teniamo ai risultati della squadra.

Con mille sacrifici siamo (...siete) riusciti a concluderla in 6, ciò significa che probabilmente siamo la squadra italiana a vantare il maggior numero di finisher.

ps: se necessario incaxxati (in francese naturalmente).

PinZero

Pignone
25 Dicembre 2010
122
2
pinzero.blogspot.com
Bici
Merlin ExtraLight

Ricevuto. Provvedo. :angrymod:

Classifica generale Winter Cup 2024